Sportellata nel parcheggio !!!

bludipinto

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
12
0
1
Succede e spesso ricevere le sportellate da gente ignorante per non dire cattiverie. E' accaduto anche a me.
Come si rimediano i piccoli graffi o ammaccature?
Grazie a tutti!
 
Ciao,

secondo me rimediare e' impossibile in modo che sia esteticamente decente, se non con stuccature (se necessario) & riverniciature (se parliamo della classica sportellata, non del mini graffietto che va via con il polish).

La bottarella "da tirabolli" con vernice non intaccata e' un po' un miraggio (o una botta di :culo) ...dipende dai punti di vista).

L'unica soluzione e' prevenire, in tre modi:

1) Preferire i parcheggi "per il lungo"
2) Stare distanti dai parcheggi piu' stretti del normale (okkio che ce ne sono! e sono dannosissimi)
3) mettere le modanature "paracolpi"... ma a molti non piacciono

Questo imho.

Byyye,
Marco
 
themommi":3fxqfv3s ha detto:
L'unica soluzione e' prevenire, in tre modi:
1) Preferire i parcheggi "per il lungo"
2) Stare distanti dai parcheggi piu' stretti del normale (okkio che ce ne sono! e sono dannosissimi)
3) mettere le modanature "paracolpi"... ma a molti non piacciono

allora....
1- si risolvono le sportellate.... ma poi ti ritrovi con i paraurti pocati.... io, tranne in casi veramente eccezionali ho abolito i parcheggi affiancati.... ma in 2 volte che ho parcheggiato così ho già 2 mini botticine sul fianco passeggero....
in compenso, parcheggiando sempre in "lungo" mi hanno battezzato sia paraurti davanti che quello dietro.... :mad2) :mad2) :mad2) io capisco che magari ci si possa "appoggiare delicatamente con tanto amore e tanto affetto".... ma i segni che mi han lasciato sono di persone con la macchina di 20 anni fa, che non hanno rispetto e se ne sbattono se tu hai ancora 3 anni di rate e ci tieni alla tua macchina!!!
(scusate lo sfogo, ma mi sta ancora sull'anima)

2- fanno i pacheggi ogni volta più stretti.... poi si inventano tutte ste aiuole x piste ciclabili ecc... di conseguenza tolgono spazio alle macchine...

3- sarebbe una buona soluzione ma poi hai un :cesso) di macchina
 
bludipinto":2wtxegb5 ha detto:
Succede e spesso ricevere le sportellate da gente ignorante per non dire cattiverie. E' accaduto anche a me.
Come si rimediano i piccoli graffi o ammaccature?
Grazie a tutti!

Se la botta è sulla nervatura puoi scordarti di metterla a posto da solo tanto non ci si riesce ( provato sulla mia pelle )

Io sto aspettando che mi vengano addosso dalla parte giusta... :rotolo) :rotolo)
 
themommi":373wdkzg ha detto:
Ciao,

secondo me rimediare e' impossibile in modo che sia esteticamente decente, se non con stuccature (se necessario) & riverniciature (se parliamo della classica sportellata, non del mini graffietto che va via con il polish).

La bottarella "da tirabolli" con vernice non intaccata e' un po' un miraggio (o una botta di :culo) ...dipende dai punti di vista).

L'unica soluzione e' prevenire, in tre modi:

1) Preferire i parcheggi "per il lungo"
2) Stare distanti dai parcheggi piu' stretti del normale (okkio che ce ne sono! e sono dannosissimi)
3) mettere le modanature "paracolpi"... ma a molti non piacciono

Questo imho.

Byyye,
Marco

Percheggiare oramai è un'arte
 
tommy82_82":1uhhb9b8 ha detto:
bludipinto":1uhhb9b8 ha detto:
Succede e spesso ricevere le sportellate da gente ignorante per non dire cattiverie. E' accaduto anche a me.
Come si rimediano i piccoli graffi o ammaccature?
Grazie a tutti!

Se la botta è sulla nervatura puoi scordarti di metterla a posto da solo tanto non ci si riesce ( provato sulla mia pelle )

Io sto aspettando che mi vengano addosso dalla parte giusta... :rotolo) :rotolo)

Tua stessa situazione..
Esattamente sulla nervatura..
Il tirabolli si è arreso..

:mad2)
 
natalie":2z03rrsy ha detto:
allora....
1- si risolvono le sportellate.... ma poi ti ritrovi con i paraurti pocati....
Si, purtroppo lo so, ma (secondo me) alla fine i colpi sui paraurti si vedono di meno (e sostanzialmente sono anche piu' "riparabili")

natalie":2z03rrsy ha detto:
(scusate lo sfogo, ma mi sta ancora sull'anima)
Pensa che a me un SUV ha strisciato contro la fiancata un mesetto dopo l'acquisto... sono cose che danno mooolto fastidio.

natalie":2z03rrsy ha detto:
2- fanno i pacheggi ogni volta più stretti....
Guarda: io, tempo fa, avevo preso a parcheggiare in un silos.
Avevo notato sempre piu' segni... sempre piu' segni.
Mi stavo chiedendo: ma chi cavolo parcheggia qui? :sgrat)
Poi ho notato che i parcheggi erano piu' stretti del normale... basta poco per far aumentare tantissimo le sportellate.

natalie":2z03rrsy ha detto:
3- sarebbe una buona soluzione ma poi hai un :cesso) di macchina
Cioe' la mia! :p
Vabbbe'... lo so che non piacciono a nessuno.... (per a me si! :D )

Byyyeeee,

Marco.
 
beh a me è successo nonostante abbia parcheggiato in un posto "isolato"...purtroppo gli stupidi li trovi sempre...che bip....ho anche io ora una botta sulla nervatura...porta posteriore...di solito come risolvono questo tipo di problema i carrozz??? stuccano o intervengono dall'interno?
Vespa 2":3ujjnxb9 ha detto:
tommy82_82":3ujjnxb9 ha detto:
bludipinto":3ujjnxb9 ha detto:
Succede e spesso ricevere le sportellate da gente ignorante per non dire cattiverie. E' accaduto anche a me.
Come si rimediano i piccoli graffi o ammaccature?
Grazie a tutti!

Se la botta è sulla nervatura puoi scordarti di metterla a posto da solo tanto non ci si riesce ( provato sulla mia pelle )

Io sto aspettando che mi vengano addosso dalla parte giusta... :rotolo) :rotolo)

Tua stessa situazione..
Esattamente sulla nervatura..
Il tirabolli si è arreso..

:mad2)
 
Nasona indiana":gmgo0rmo ha detto:
beh a me è successo nonostante abbia parcheggiato in un posto "isolato"...purtroppo gli stupidi li trovi sempre...che bip....ho anche io ora una botta sulla nervatura...porta posteriore...di solito come risolvono questo tipo di problema i carrozz??? stuccano o intervengono dall'interno?

Anch'io ho la botta sulla nervatura :A)
 
se la sportellata non è ingente col tira bolli si leva, ma potrebbe sempre saltare la vernice...

se vi è solo un graffio che non abbia intaccato la vernice...con la pasta abrasiva vien via...
 
Vespa 2":aaanmmx9 ha detto:
tommy82_82":aaanmmx9 ha detto:
bludipinto":aaanmmx9 ha detto:
Succede e spesso ricevere le sportellate da gente ignorante per non dire cattiverie. E' accaduto anche a me.
Come si rimediano i piccoli graffi o ammaccature?
Grazie a tutti!

Se la botta è sulla nervatura puoi scordarti di metterla a posto da solo tanto non ci si riesce ( provato sulla mia pelle )

Io sto aspettando che mi vengano addosso dalla parte giusta... :rotolo) :rotolo)

Tua stessa situazione..
Esattamente sulla nervatura..
Il tirabolli si è arreso..

:mad2)
io aspetto che qualcuno mi righi la fiancata sinistra...ne ho 6 di cui 2 grossi, 1 medio e 3 minuscoli :?: :?: :?:
Prima o poi lo troverò vero??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Mi tocco ma la destra per ora è salva...e faccio di tutto per mantenerla sana (niente parcheggi a lisca da mesi, lontano da marciapiede...ecc) :tiè)
 
el_drugo":1leyhgx1 ha detto:
sono quelle originali alfa? aftermarket o pecione??
hai qualche foto??
grazie
Si...sono quelli originali AR, della modica cifra di 85euro e venduti solo in blocco....
Foto della mia?.... mmmmhhhhh mi sa che non ne ho ancora fatte..... prova a cercare "modanature" nel forum, qualche immagine dovresti trovarla, altrimenti fammi sapere che faccio due foto.

Ciao,
Marco.
 
themommi":3mb9lvs9 ha detto:
el_drugo":3mb9lvs9 ha detto:
sono quelle originali alfa? aftermarket o pecione??
hai qualche foto??
grazie
Si...sono quelli originali AR, della modica cifra di 85euro e venduti solo in blocco....
Foto della mia?.... mmmmhhhhh mi sa che non ne ho ancora fatte..... prova a cercare "modanature" nel forum, qualche immagine dovresti trovarla, altrimenti fammi sapere che faccio due foto.

Ciao,
Marco.
se la tua è restyling aspetto le tue foto.. che in giro trovo solo la serie 0..
grazie..
certo che sul grigio chiaro come la mia.. sarà un bel cazzotto negli occhi!!
 
el_drugo":1bamn4rp ha detto:
se la tua è restyling aspetto le tue foto.. che in giro trovo solo la serie 0..
grazie..
serie 0.... sorry....


el_drugo":1bamn4rp ha detto:
certo che sul grigio chiaro come la mia.. sarà un bel cazzotto negli occhi!!
ti dico fin da subito che non si possono verniciare (tipo Golf, ecc...) perche' sono di gomma mooolto morbida.

Byyyeee,
Marco.
 
natalie":otcbke2v ha detto:
themommi":otcbke2v ha detto:
L'unica soluzione e' prevenire, in tre modi:
1) Preferire i parcheggi "per il lungo"
2) Stare distanti dai parcheggi piu' stretti del normale (okkio che ce ne sono! e sono dannosissimi)
3) mettere le modanature "paracolpi"... ma a molti non piacciono

allora....
1- si risolvono le sportellate.... ma poi ti ritrovi con i paraurti pocati.... io, tranne in casi veramente eccezionali ho abolito i parcheggi affiancati.... ma in 2 volte che ho parcheggiato così ho già 2 mini botticine sul fianco passeggero....
in compenso, parcheggiando sempre in "lungo" mi hanno battezzato sia paraurti davanti che quello dietro.... :mad2) :mad2) :mad2) io capisco che magari ci si possa "appoggiare delicatamente con tanto amore e tanto affetto".... ma i segni che mi han lasciato sono di persone con la macchina di 20 anni fa, che non hanno rispetto e se ne sbattono se tu hai ancora 3 anni di rate e ci tieni alla tua macchina!!!
(scusate lo sfogo, ma mi sta ancora sull'anima)
meglio sicuramente parcheggiare di lungo, almeno i para anche se si rovinano sono molto più semplci da riverniciare e costa sicuramente molto meno che riverniciare lo sportello abbozzato, per riparare il passaruota segnatomi da un rimba al volante mi costerà il doppio dell'aver riverniciato il para anteriore segnato da continui colpetti dati da stronzi al volante che non sanno parcheggiare senza appoggiarsi alla macchina che sta dietro...
 
io avevo delle sportellate di vario genere anche sulle nervature,sono andato da un tirabolli e giuro che nn si vede piu'nulla!!!!! (anche quelli sulle nervature)sembrera'incredibile ma sono riusciti a darmi una sportellata pur essendo parcheggiato in fila indiana,x quanto riguarda il paraurti anteriore ho notato che vanno a picchiare sempre sulla parte piu'sporgente,cioe'sullo scudo,ho risolto mettendo 2 pezzi di striscia di feltrini(quelli che si mettono sotto le sedie x nn farle strusciare perterra)le ho trovate al brico sono dei pezzi rettangolari poi ti tagli il pezzo che vuoi,hanno l'adesivo ma nn intacca x nulla la vernice,basta nn togliere tutta la pellicola che si trova sotto il feltrino,bastano i 2 angoli alle estremita'x farlo stare su,spero di esservi stato d'aiuto
 
Top