Spoiler tipo Gta, quale consigliate?

Alessinho

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
158
0
16
34
Trapani
Salve a tutti! Vorrei montare uno spoiler tipo Gta e ho visto che sia l'Helvetia che la Lester forniscono questi due modelli.
Volevo sapere però delle info a riguardo. Com'è la qualità dei due prodotti? Le dimensioni sono uguali per entrambi?

Se qualcuno monta uno di questi due prodotti, sono ben accetti consigli :p.

Grazie in anticipo!

Helvetia a vita,ne son rimasto soddisfattissimo e il prezzo è buono,del Lester invece sento solo critiche...poi questo è sempre solo il mio parere.
Cmq dato che sono entrambe repliche del gta le misure sono le stesse.

Alessinho":36k5r7mj ha detto:
Quindi nessun problema da quando ce l'hai?

io ho avuto problemi con il primo spoiler helvetia, praticamente il materiale ha reagito e si sono formate delle bolle.. tuttavia me ne hanno mandato un altro identico che ho poi montato senza problemi :OK)

della lester l'unica esperienza che so è di un amico del forum a cui arrivò uno spoiler che era storto e non montava bene sul lunotto della sua 147, sicuramente passerà di qui a spiegarti meglio... cmq considerando il prezzo esiguo di entrambi gli spoiler ti consiglio helvetia sia per la qualità (non eccelsa (147nos non uccidermi :asd) ) ma sicuramente superiore a lester) sia per l'ottima assistenza post vendita di cui sicuramente godrai nel caso decidessi di acquistarlo da loro :nod)

NB: evita di acquistarlo su ebay ;)

Alessinho":2prybkgc ha detto:
è diffusissimo in questo forum... se non ricordo male è anche l' unico prodotto in convenzione anche ai non soci del club...
I pochi che hanno avuto problemi mi sembra abbiano avuto la sostituzione del prodotto :OK)
Contatta in pvt 147nos che è il promoter Helvetia :OK)

Alessinho":341ldi3y ha detto:
A parte un tentativo di furto,finito "bene",nessun problema.
Il carrozziere,abituato a lavorare con prodotti originali,essendo convenzionato con il concessionario,sulle prime ha mal preso la notizia fosse un prodotto aftermarket,parandosi le spalle su un'eventuale mal riuscita del lavoro, per poi ricredersi a lavoro finito.

infatti.. alla fine prendendo l'helvetia il risultato è identico :OK)

ps: se prendi quello originale devi cambiare anche il braccio tergicristallo posteriore perché andrebbe a toccare lo spoiler.. quello dell'helvetia invece ha un incavo nella parte inferiore così non tocca

147jet":3kumxr8m ha detto:
Non ti converrebbe, richiede un po' meno lavoro in carrozzeria ma costa oltre 300€.
un po' meno lavoro?
nel caso delle restyling bisogna cambiare il lunotto e modificare il portellone facendoci due tacche per far entrare altre due viti ( che in tutto sono 4 )
c'è poi da prendere in considerazione che i lunotti tra serie 0 e serie 1 sono diversi (quest'ultima l'ha più bombato)...
infine, considerando il prezzo, ti consiglierei di prendere l'helvetia e farlo leggermente modificare sui supporti che toccano sul vetro (una limatina) per farlo combaciare come l'originale.
anche io avrei dovuto fare così...poi, grazie a una delle innumerovoli persone alle quali sto sul caxxo, ho potuto montare l'originale alfa...(sasso con tanto di bigliettino nel vetro posteriore)

E' già stato detto praticamente tutto in questo post.. :nod) , quoto e sottoscrivo quanto detto compresa la modifichina pr le 147 restyling ;), qualità non paragonabile all'originale per helvetia ma meglio di lester senza dubbio e poi c'è la convenzione per tutti gli utenti, lo spoiler praticamente costa 72,00euro iva compresa! :OK)

Grazie mille! :)

Comunque ho già inviato i dati a 147nos, quindi ormai è come se l'avessi preso...

Ma a voi il lavoro completo l'ha fatto il carrozziere? O per la verniciatura avete dovuto chiamare un verniciatore? Sto spoiler mi sa che deve girare 2-3 officine diverse per essere completato :(

Alessinho":3nelhdav ha detto:
Grazie mille! :)

Comunque ho già inviato i dati a 147nos, quindi ormai è come se l'avessi preso...

Ma a voi il lavoro completo l'ha fatto il carrozziere? O per la verniciatura avete dovuto chiamare un verniciatore? Sto spoiler mi sa che deve girare 2-3 officine diverse per essere completato :(

vai un carrozziere che tratta questo genere di prodotti e vai tranquillo ;)

Mio padre ha un amico bravo, ma per rifare la fiancata della macchina di mia madre, la verniciatura l'ha affidata ad un verniciatore vicino casa mia. Lui ha solo montato i pezzi, raddrizzato dove possibile e messo la base...mi sa che devo cercarmene un altro quindi :(.

Alessinho":vtklf68u ha detto:
Sembra buono! Poi non mi pare ci siano problemi di attacco. Mi sembra attacchi bene no? Senza asimmetrie..
si, ma perchè si tratta di una serie 0 pre restyling....
se lo monti così sulla tua, senza fare quella piccola modifichina che ti abbiamo detto, gli spigoli inferiori staranno più distaccati dal vetro