spiego come risolvere per sempre l'infiltrazione acqua vano fusibili body computer [proposta F.A.Q]

per Paolo_t_s ..foto...

ciao Paolo,

scusa il disturbo ma ...avresti le foto...??

mi sarebbero molto di aiuto...!!

il mio conce ha fatto un intervento..ma vorrei capire se e' come dici tu..

puoi postarci le foto..??

grazie mille....
 
ANCORA....!!!!!!!!! ACQUA SOTTO IL VOLANTE.... ZONA BODY /FUSIBILI

scusate ma....

NON CE LA FACCIO PIU'......!!!!!!!!!!!!!!!!!


dopo il terzo intervento dove mi dice il concess. che ha sigillato l'impossibile.... entra ancora acqua.... Ieri 20 min sotto la pioggia e sotto il volante e' inzuppata la paratia zona Body Comp. fusibili...

per ora l'elettronica regge..ma .... CHE PALLE...!!!!

nell'ultimo intervento ho visto che ha sigillato la zona che suggerisce paolo_t.s . MA DA DOVE CAVOLO ENTRA L'ACQUA...!!!!!!!!???????

Quello che e' sicuro e' che entra solo in movimento....

scusate ..ma sono stufo di fare avanti indietro dalla concessionaria.....!!

AVETE QUALCHE ALTRA IDEA...??? grazie :mecry2)
 
ci ho dato un occhiata, la mia non so perchè ma è diversa da quella delle foto! c'è un buco solo allungato in cui entrano i cavi e non so dove sia lo scolo dell'acqua... ho provato a siliconare l'unico buco, ma non ci arriva la pistola del silicone! chi ha altre foto?
 
entrata anche a me l'acqua nel body computer.....

RISULTATO

macchina impazzita....si apriva e si chiudeva da sola,finestrini che salivano e scendevano da soli,blocco carburante...insomma sembrava indemoniata...cambiato BC (250€) :mecry)
 
questa mattina ....pioggia e ancora il ruscello sotto il volante

GRAZIE max14716 dei consigli...temo cmq che alcuni nn siano applicabili(nn ho tettuccio) e altri gia' stati provati.....

quello delle lamiere sotto porta....nn so' ma ....cisto che l'acqua sembra entrare dall'alto, parabrezza..nn penso centri...

QUesta mattina .....prima pioggia... ACQUA SOTTO il volante...
ho chiamato il conce.... e gliel'ho portata..la tieni li e vede di capire con la pioggia reale e in movimento (nn lavandola e basta) da dove caxxo entra l'acqua.... scusate ma sono esausto !!! :mecry2)

Mi ha detto che mettendo la mano sotto...e infilandola bene verso l'altro sotto il volante ha sentito la spuga fono assorbente che c'e' nella zona alta del cruscotto bagnata.... e mi dice il conce che li' puo entrare solo da infiltrazioni del parabrezza....... CHE DITE.....???????

CHE PALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi tengo informati........ :mecry) ciao grazie
 
chiedo scusa per le foto, sono presissimo con il lavoro, e non ho avuto un attimo di tempo, comunque vi confermo e garantisco che con il mio metodo non avrete più nessun problema, macchina testata con 3 giorni di acqua torrenziale, in qualsiasi condizione e anche a velocità autostradali.
 
Re: questa mattina ....pioggia e ancora il ruscello sotto il volante

teopulos":35a048of ha detto:
GRAZIE max14716 dei consigli...temo cmq che alcuni nn siano applicabili(nn ho tettuccio) e altri gia' stati provati.....

quello delle lamiere sotto porta....nn so' ma ....cisto che l'acqua sembra entrare dall'alto, parabrezza..nn penso centri...

QUesta mattina .....prima pioggia... ACQUA SOTTO il volante...
ho chiamato il conce.... e gliel'ho portata..la tieni li e vede di capire con la pioggia reale e in movimento (nn lavandola e basta) da dove caxxo entra l'acqua.... scusate ma sono esausto !!! :mecry2)

Mi ha detto che mettendo la mano sotto...e infilandola bene verso l'altro sotto il volante ha sentito la spuga fono assorbente che c'e' nella zona alta del cruscotto bagnata.... e mi dice il conce che li' puo entrare solo da infiltrazioni del parabrezza....... CHE DITE.....???????

CHE PALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi tengo informati........ :mecry) ciao grazie

Ciao Matteo sono Alex, ci sentimmo per email per il discorso BC, non ci posso credere, ancora non t'hanno risolto il problema?!?!?!?!

mi spiace... però che l'acqua entri dal parabrezza dovrebbe significare che ci dovrebbero essere spifferi d'aria alle alte velocità, la vedo un po' strana come cosa... :cry:
 
..DUNQUE....

vi scrivo questa risposta ma in realta' nn la sto' scrivendo....:)))

per scaramanzia faccio finta che nn vi sto' dicendo che il problema sembra risolto ora.... :asd) :asd)

allora...dopo le varie vicissitudini che gia' sapete..... il concessionario( n.d.r. cmq devo dire che si e' sempre mostrato molto disponibile)
ha mandato la macchina presso un suo carrozziere di fiducia (in concess. manca la carrozzeria) .

il carrozziere ha tenuto la nasona in tutto 3 gg . Mi ha anche chiesto se il fianchetto sx era gia' stato smontato... perche' smontando tutto il fianchetto (tutta la parte sopra la ruota dentro il cofano ) ha visto che era stato montato male e filtrava acqua .

Sapete che era successo 1 anno fa'... ? ho tamponato ....e poi ho fatto riparare la nasona da un carrozziere di fiducia della concessionaria (ora nn piu' spero) ...il quale mi aveva gia' creato problemi... che ha raddrizzato male il fianchetto interno e me l'ha rimontato male.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2) :member)

quindi ora aspetto la prima grande pioggia per testare la nasona per bene ...ma al XX % mi sembra risolto.....!!! :X) :X)

al primo diluvio la testo e vi dico al posto dellla percentuale XX cosa ci metto...sempre per scaramanzia...!!

in sunto .... mi sento di CONSIGLIARE il concessionario PENATI di Arcore
e di
SCONSIGLIARE fortemente la carrozzeria ME BO CA di Busnago (ma l'avevo gia' fatto cmq in altro topic per altro problema)

a presto.... ciao
 
A me ne hanno già cambiato 2 per questo motivo..faccio 40k km l'anno e in 7 mesi di 147 sono rimasto a piedi 2 volte per questo problema..mi hanno messo una specie di busta dell'immondizia a protezione attorno al body e dicono di aver risolto...non mi sono fidato.a casa ho preso il silicone bianco e l'ho messo attorno a quei cablaggi..spero di aver chiuso bene e spero di non rimanere più per strada.. :crepap)
 
ho sbagliato emoticons..ogni volta che vado a casa(1200 km)e piove viaggio terrorizzato.. :wall)
 
infatti....!

ciao ,

sono da 2 anni possessore di un'altra auto ... (ford c-max... x la famiglia sapete ! )

bhe ..la soluzione del problema l'avevo descritta ... chi necessita di info?

ciao
 
teopulos":3j2y6dal ha detto:
ciao ,

sono da 2 anni possessore di un'altra auto ... (ford c-max... x la famiglia sapete ! )

bhe ..la soluzione del problema l'avevo descritta ... chi necessita di info?

ciao

Ciao, ieri ho provato a vedere sulla mia GTA ( ho spesso i falsi errori "avaria luci pos dx sx e comunicazione intermittente cruscotto-abs" ).
Ho levato la protezione in gomma lato dx e ho solo un tubo corrugato più un altro cavo ( presumo quello dell'antifurto ) che entrano nel buco che dici tu, però mi pare di vedere solo sto passaggio nella carrozzeria.. non un altro buco sopra come dicevi.. Poi ci sono 2 fori ai lati uno un pò più grande che arriva appunto al passaruota ( già provato con un fil di ferro per sturarlo ) e un altro più piccolino che sembra un altro scolo per l'acqua.( non ho provato col fil di ferro ecc )

Oggi vado a prendere la confezione di silicone trasparente. Nel mio caso devo quindi spruzzare a volontà dove si infila il tubo corrugato e l'altro cavo ?
 
ma il problema ce l'hai solo quando piove ?

anceh da fermo se piove ?

se vuoi fare un check da fermo prendi la canna e lava ben bene la macchina (anche con idrogetto) per verificare se hai infiltrazsioni e da dove.

cmq il buco e' solo quello ( dove c'e' corrugato) prova a siliconare per bene .( cmq usano un isolante tipo catrame nero in alfa)

il mio probelma era dovuto a un lavoro di cacca fatto da un carrozziere sul rimontaggio fianchetto

ciao
 
Top