spiegazione tecnica/foto scarico 105cv

uhmm...quindi niente collari.....e per saldare posso dare un punto per impuntarlo e poi finir la saldatura con la marmitta smontata?? o mi conviene saldare con tutto montato all'auto?? e poi che tipo di saldatura andrebbe bene?? ossido cetilene?? elettrodo??? dopo aver saldato ovviamente si andrà a modificare le caratteristiche tecnologiche fisiche dei pezzi giunti, questo comporterà un'ossidazione precoce?? per evitarla cosa dovrò fare?? di che materiale sarà il tubo da installare al posto della pancia secondaria???un grazie enorme a tutti

penso che sia col tig che col cannello ossido/acetilene riuscirai a fare un bel lavoro!se riesci a fare tutto il giro del tubo con la marmitta montata non serve smontarla!

nicoalfista":2oayroej ha detto:
penso che sia col tig che col cannello ossido/acetilene riuscirai a fare un bel lavoro!se riesci a fare tutto il giro del tubo con la marmitta montata non serve smontarla!

si ma ho bisogno di sapere che materiale utlizzare per il tubo, se sarà da utilizzare qualche prodotto da applicarci nel post saldatura per evitare l'ossidazione!!! aiutatemiiiiii

nicoalfista":28rajzfx ha detto:
33Boxer":28rajzfx ha detto:
Ciao,

questa foto non è mia, ma di un altro utente, ma il lavoro è il medesimo. Il lavoro prevede di tagliare la pancia piccola e saldare al suo posto un tubo dritto, che è quello che vedi in foto, tra le due saldature appunto.
perchè la tua barra antirollio è rossa?
Perché è una Eibach :OK)

Direi di no, considerando che la pancia in questione è quella piccola.
I miglioramenti, bene o male, sono gli stessi della 105 cv: sound leggermente incrementato e se hai il piede fino sentirai anche l'erogazione un pelo migliore, entrambe le cose migliorano ulteriormente con un centrale mono pancia sportivo.

147jet":38kane58 ha detto:
Direi di no, considerando che la pancia in questione è quella piccola.
I miglioramenti, bene o male, sono gli stessi della 105 cv: sound leggermente incrementato e se hai il piede fino sentirai anche l'erogazione un pelo migliore, entrambe le cose migliorano ulteriormente con un centrale mono pancia sportivo.
Quoto! :OK)