caio ragazzi,
non cominciate a lapidarmi, ho provato a leggere tutte le discussioni riguardo l'oggetto del mio topic, ma dopo ore e ore a leggere non ho ampliato la mia cultura sullo scarico del 105cv! Premetto una cosa, non riesco a capire da cosa sia costituito lo scarico, non riesco ad abbinare una terminologia con il pezzo reale, non mi è ben chiaro quali modifiche portano quali vantaggi.
Per esempio, io sulla mia vorrei far trapelar di più il sound del mitico 1.6 ts senza però perdere nulla in prestazioni su tutto l'arco dei giri motore, in parole povere voglio un sound un po più sportivo senza farmi fermare dalle fdo a causa dei troppi db, voglio che sia vivibile all'interno dell'abitacolo.
e soprattutto se qualcuno è così gentile da abbinare le foto di ogni componente dello scarico con i vari temini tecnici...ad esempio :grazie) finale, monopancia, etc etc....vi ringrazio vivamente!
saluti a tutti e buona giornata
non cominciate a lapidarmi, ho provato a leggere tutte le discussioni riguardo l'oggetto del mio topic, ma dopo ore e ore a leggere non ho ampliato la mia cultura sullo scarico del 105cv! Premetto una cosa, non riesco a capire da cosa sia costituito lo scarico, non riesco ad abbinare una terminologia con il pezzo reale, non mi è ben chiaro quali modifiche portano quali vantaggi.
Per esempio, io sulla mia vorrei far trapelar di più il sound del mitico 1.6 ts senza però perdere nulla in prestazioni su tutto l'arco dei giri motore, in parole povere voglio un sound un po più sportivo senza farmi fermare dalle fdo a causa dei troppi db, voglio che sia vivibile all'interno dell'abitacolo.
e soprattutto se qualcuno è così gentile da abbinare le foto di ogni componente dello scarico con i vari temini tecnici...ad esempio :grazie) finale, monopancia, etc etc....vi ringrazio vivamente!
saluti a tutti e buona giornata