Spider 3.2 V6 TA 260CV 04/2009

Spider939

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2015
59
0
6
Presento anche qui la mia bella...acquistata a febbraio 2015 con 27350km realmente full optional (pack sport incluso) A voi:
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 
In quanto a tenuta di strada rispetto al Q4 si perde poco ma si guadagna più di qualcosa sui consumi (facendo meno di 10000km annui la cosa è relativamente importante ma ci tenevo a sottolinearla); devo dire che avendo provato 3 spider versione Q4 prima di acquistare questa (oltre ad una 2.2) la trovo più brillante in ripresa. I rapporti restano forse troppo lunghi ma la sua unicità mi ha stregato (anche per il colore: le altre 3 V6 erano tutte rosse, l'unico che pensavo di volere sulla spider).
 
Concordo con le tue osservazioni riguardo la TA.
Bello l'accostamento interni/esterni, mi piace. Per il mio gusto l'unica nota stonata sono i cerchi: quelli lì non mi sono mai piaciuti
 
Sul design dei cerchi ognuno ha le sue preferenze, a me piacciono davvero tanto; gli unici che preferirei sono quelli della 8C (che si vedono su alcune brera e non solo)...
 
Quelli sono pure i miei preferiti: in linea accessori c'era una versione da 19 bellissima, la vidi a monza su una brera da esposizione
 
Meravigliosa!!! Poi immagino la goduria del sound del 3.2 a capotte abbassata!

I 19 a 5 fori di cui parlate (disegno tipo 8c per intenderci) sono della brera s prodrive (commercializzata solo in gran bretagna) e se li vuoi devi sborsare quasi 2.000 euro su ebay...certo che su una spider 3.2 sarebbe un investimento quasi doveroso dato che la vedo come auto da week-end e raduni. Su un auto per tutti i giorni sarebbe un investimento quasi folle!
 
Bella macchina, complimenti!
Com'è la ripartizione della coppia tra asse posteriore e asse anteriore?

:OK)
 
bigroberto":33tcf1xx ha detto:
Bella macchina, complimenti!
Com'è la ripartizione della coppia tra asse posteriore e asse anteriore?

:OK)
Considerando che è a trazione anteriore direi 100% anteriore e 0% posteriore.
 
Spider939":1gbfc201 ha detto:
Del cds e dell'altrui incolumità frega niente?
Come video preferisco questo

[youtube]A0CPTVBRzUg[/youtube]
che perlomeno lui indossa i guantini da guida e dice chiaramente di non essere Ken Blog... :splat) :splat) :splat)
 
MAD147":3r5cztuc ha detto:
Spider939":3r5cztuc ha detto:
Del cds e dell'altrui incolumità frega niente?
Come video preferisco questo

[youtube]A0CPTVBRzUg[/youtube]
che perlomeno lui indossa i guantini da guida e dice chiaramente di non essere Ken Blog... :splat) :splat) :splat)

Scusami ma non ho visto il filmato da te riportato perché già dal titolo non mi interessa in quanto non credo sia utente del forum ne tantomeno al volante di una alfa romeo (e poi se indossa i guantini :asd) ) sul mio video poco da dire: una banalissima ripresa di una bella giornata di sole invernale su strade extraurbane con due sorpassi effettuati nella piena sicurezza (visibilità ottima) su fondo stradale asciutto e in buone condizioni con velocità appena sostenuta. La manovra errata ad essere pignoli viene effettuata dall'auto bianca (fiat uno) al min.2:21 che non si ferma allo stop provenendo dal centro abitato; io guardo comunque alla mia destra perché so che quell'incrocio è spesso mal interpretato.
 
Spider939":37notu67 ha detto:
MAD147":37notu67 ha detto:
Spider939":37notu67 ha detto:
Del cds e dell'altrui incolumità frega niente?
Come video preferisco questo

[youtube]A0CPTVBRzUg[/youtube]
che perlomeno lui indossa i guantini da guida e dice chiaramente di non essere Ken Blog... :splat) :splat) :splat)

Scusami ma non ho visto il filmato da te riportato perché già dal titolo non mi interessa in quanto non credo sia utente del forum ne tantomeno al volante di una alfa romeo (e poi se indossa i guantini :asd) ) sul mio video poco da dire: una banalissima ripresa di una bella giornata di sole invernale su strade extraurbane con due sorpassi effettuati nella piena sicurezza (visibilità ottima) su fondo stradale asciutto e in buone condizioni con velocità appena sostenuta. La manovra errata ad essere pignoli viene effettuata dall'auto bianca (fiat uno) al min.2:21 che non si ferma allo stop provenendo dal centro abitato; io guardo comunque alla mia destra perché so che quell'incrocio è spesso mal interpretato.
Alla faccia del sorpasso in sicurezza, il primo dietro ad una macchina!
Oltre alla posizione di guida da panico.
Comunque queste "guide" da ritiro patente tienitele per te.
Edito
 
probabile che dal video non si capisca ma non mi metto certo a sorpassare con un auto davanti senza essere sicuro che nella corsia opposta non vi sia nessuno...sulla posizione di guida non capisco cosa tu intenda, se puoi spiegare grazie.
 
falconero79":3teszkej ha detto:
sei troppo distante dal volante. Hai le braccia troppo tese, quando vai a sterzare stacchi la spalla dal sedile.
Pericolosissimo.

Tengo in considerazione queste tue parole anche se lo "stacco" della spalla è minimo (la gopro deforma leggermente l'immagine reale perché ha un campo visivo molto largo)....probabilmente essendo alto e quindi con gambe lunghe mi viene naturale stare un pochino più distante dal volante per evitare magari in curve strette di piegare troppo il braccio e toccare nelle gambe (la spider così come la brera ha sedili tanto belli quanto alti di seduta mannaggia a loro!)....non so se mi sono spiegato.

Sul video hai fatto bene a toglierlo ma posso garantirti che la sicurezza è al primo posto per quanto mi riguarda.
 
Top