Spia su cruscotto + Interventi in GARANZIA

uno_rap":36e7wg3c ha detto:
già non si trovano più?? su questo non si smentiscono mai..incredibile!

visto erano le lampadine :D

Avevi ragione... chissà che dirà Bigno!!! :lol: :lol:

alfajtdm":2o2pb349 ha detto:
Allora eccomi qui, mi ha chiamato l'officina!!!

1) Paraspruzzi montati, mi ha detto che è bastato tagliare un pezzettino e ci stanno su perfetti, e un problema risolta!!! :D

2) Eccoci al problema della famosa spia!!! :mad2) Premetto che ieri dopo aver provato la macchina assieme a me, in mia presenza ha cambiato le 2 posizioni davanti senza attaccare ne examiner ne niente, ha detto che le cambia subito dato che sono li belle comode. Mi ha fatto notare la differenza tra le lampadine nuove e quelle che avevo su io, le mie erano una un po di più e l'altra un po di meno come oscurate, più opache mentre il vetro delle 2 nuove era bello limpido.
Dopo di che me ne sono andato.
Oggi quando mi ha chiamato mi ha detto che dopo di che ha attaccato l'examiner e nella lista errori ha trovato proprio avaria ad entrambe le luci di posizione anteriori, ha cancellato tutti gli errori presenti in centralina, è andato a provare la macchina e la spia non si è più accesa. Quindi anche questo risolto. :D
:sgrat) Quindi bigno in questo caso come mai sengava avaria solo a luci spente? :sgrat)

3) Quando prendevo alcune buche sentivo uno strano rumore, mi hanno ingrassato tutti i braccetti e compagnia bella, controllato tutti i giochi e poi hanno fatto una prova ammortizzatori dove uno dei due posteriori è risultato scarico. :jaw) Ed era all'8%, ha detto che mi ha fatto la stampata e me la lascia.
Ora lo ha ordinato e la mia nasona resta ferma per qualche giorno quindi.

4) Consumo olio e acqua, ha controllato tutto il vano motore e ha detto che è pulito e non c'è nessuna perdita, ma non ha dato importanza alla cosa, parlava come se fosse la cosa più normale che ci sia questo consumo. :D

Grazie a tutti

Per non perderlo di vista.... :OK)

alfajtdm":mmb1zyzy ha detto:
ha detto che le cambia subito dato che sono li belle comode.
Comode? Sono la cosa piu' complicata da sostituire sulla nostra macchina, mi viene da piangere ogni volta che se ne brucia una.
Mi ha fatto notare la differenza tra le lampadine nuove e quelle che avevo su io, le mie erano una un po di più e l'altra un po di meno come oscurate, più opache mentre il vetro delle 2 nuove era bello limpido.
Dopo di che me ne sono andato.
Oggi quando mi ha chiamato mi ha detto che dopo di che ha attaccato l'examiner e nella lista errori ha trovato proprio avaria ad entrambe le luci di posizione anteriori, ha cancellato tutti gli errori presenti in centralina, è andato a provare la macchina e la spia non si è più accesa. Quindi anche questo risolto. :D
:sgrat) Quindi bigno in questo caso come mai sengava avaria solo a luci spente? :sgrat)
Andiamo con ordine:
il fatto che te le abbia cambiate al volo mi puzza: magari era consapevole di una partita di lampadine fallata.
Inoltre "avaria ad entrambe le luci di posizione anteriori" non e' corretto: non ricordo se l'indicazione non discrimini tra anteriore/posteriore o tra destra/sinistra, ma di sicuro non indica entrambe le cose, quindi o non sai se e' dietro o davanti, o non sai se e' destra o sinistra.
Inoltre, l'avaria delle luci non resta memorizzata in centralina, quindi se ti aveva gia' cambiato le lampadine risolvendo il problema, da Examiner non avrebbe potuto vedere un bel niente!
Continuiamo:
Io non ho detto che non potesse essere colpa delle lampadine, ho solo detto che e' la cosa piu' improbabile, e lo confermo.
Una lampadina puo' avere un falso contatto al suo interno, per difetto di fabbricazione, o puo' fare falso contatto nello zoccolo, sempre per difetto di fabbricazione o per deformazione.

Cio' non toglie che le lampadine non avessero nulla, e che toglierle/rimetterle abbia di per se risolto il problema, come suggerivo io.

Il fatto che ti desse avaria solo a luci spente non e' in contrasto: sempre di falso contatto si tratta, che sia in una lampadina o altrove, dal punto di vista elettrico non cambia nulla.
una prova ammortizzatori dove uno dei due posteriori è risultato scarico. :jaw) Ed era all'8%,
8% ????
Ma e' da criminali! Roba da denunciarli.
Come fanno a venderti una macchina con un ammortizzatore inesistente???? Mah....
4) Consumo olio e acqua, ha controllato tutto il vano motore e ha detto che è pulito e non c'è nessuna perdita, ma non ha dato importanza alla cosa, parlava come se fosse la cosa più normale che ci sia questo consumo. :D
Non ci credo hai rotto le palle anche a loro col consumo di olio e acqua!!! :crepap)

bigno72":2av5bir8 ha detto:
alfajtdm":2av5bir8 ha detto:
Non ci credo hai rotto le palle anche a loro col consumo di olio e acqua!!! :crepap)

mi spiace ma lo quoto pure io :asd) ma non hai provato a rabboccare e vedere come andava ? :D vabbeh dai almeno li tieni attivi , con le poche macchine che vedranno dato che sono officine che sconsigliamo sempre :D
approposito ma in che paese sei andato per l'officina autorizzata ?

Sono andato a Cles in Val di Non, dove ci sono le mele Melinda...

Comunque bigno se avevo il BC mi diceva cosa avevo bruciato, allora perchè non vederlo con l'examiner?
Vabbè, l'importante è che ora il problema sia risolto... :OK)

Ma per l'ammortizzatore mi domando come sia possibile che sia stato così scarico!!! Io continuavo a dire in giro per le officine che sentivo che la macchina non si comportava come doveva e mi dicevano sempre di andare tranquillo che è tutto ok e non trovavano ninete.
A questa officina hanno fatto la prova ammortizzatori ed hanno trovato subito il problema!!!

Vi faccio notare che a quota 6000 km mi hanno cambiato un ammortizzatore anteriore perchè avavo problemi in curva, sentivo dei clo clo clo clo clo provenire dalla ruota anteriore quando curvavo a sinistra.

E poi sapete già di tutti gli altri problemi che ho avuto per questo mi faccio anche tante paranoi su sta macchina.

Ma continuo a chiedermi come mai tutti sti problemi su una macchina presa a KM0... :sgrat)

alfajtdm":190yne9u ha detto:
Comunque bigno se avevo il BC mi diceva cosa avevo bruciato, allora perchè non vederlo con l'examiner?
Se avessi avuto il "display multifunzione" (perche' il BC ce l'hai comunque) ti avrebbe detto "avaria luci posizione DX" o forse "avaria luci posizione anteriori" (non ricordo, ma mi pare vera la prima).
Non ti avrebbe detto "avaria luci posizione anteriori DX".

Ma questo e' il meno. Quello che ho detto e' che DOPO aver risolto il problema, il BC non dice piu' nulla, ne' attraverso il display multifunzione, ne' attraverso l'Examiner.
Quindi se il tipo ti ha risolto il problema e DOPO ha attaccato l'examiner non puo' aver visto nulla.
Secondo me ha risolto ad esperienza cambiando le lampadine (il che e' bene), e poi te l'ha raccontata un po'.
Ma continuo a chiedermi come mai tutti sti problemi su una macchina presa a KM0... :sgrat)
Boh, le macchine sfigate esistono, ma amortizzatori completamente sfondati non ne avevo mai sentito.

Facile che me la abbia raccontata un po.... ma l'importante è aver risolto, infatti le lampadine erano fumè non erano belle trasparenti come le nuove!!! :OK)

Si esatto, esistono le macchine sfigate, e infatti in molti mi hanno detto ti sei beccato la macchina sfigata.... :mad2)
Poi mi hanno pure detto che le macchine sfigate nascono così e hanno sempre una rogna, non saranno mai a posto, voi che dite?

Secondo me la mia piccola sta tornando in forma poco alla volta, tutto il tempo che è stata ferma in quel piazzale polveroso avrà creato i suoi problemi, ma almeno è a km 0, quindi nuova e col prezzo credo di aver fatto un buon affare.... :OK)

we alfaaaa...
posti un paio di foto dei paraspruzzi?
voglio montarli anch'io,volevo vedere le misure piu' o meno x farmeli artigianalmente... :OK)

maxxx147":2rd8rh69 ha detto:
we alfaaaa...
posti un paio di foto dei paraspruzzi?
voglio montarli anch'io,volevo vedere le misure piu' o meno x farmeli artigianalmente... :OK)

Weeee maxxxxxxxxxx...
ti ho già risposto sopra!!!!! :OK)