spia rossa airbag senza accessa?....cos'è successo?

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

da stamane ho la spia rossa dell'airbag sempre accesa (anche dopo riaccensioni)

già che mi mancava, cosa può essere a Vostro avviso?
 
hola Sergino...

nel tuo caso direi, ho un problema di batteria, o uno al cavo spiralato, o qualche contatto in giro (direi di no il solito problema ai sedili... a meno di nn aver fatto qualche nuova figura di Kamasutra ultimamente, sulla tua)

prob hai una delle centraline come la mia, basta solo un tentennamento e accende la spia e disabilita tutto l'impianto... e ti tocca andare in AUTOVAR

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
a fartela spegnere con l'examiner

ps: VOGLIO FORTISSSIMAMENTE VOGLIO IL VIDEOTELEFONINO ACCESO IN COLLEGAMENTO SATELLITARE CON IL MONDO QUANDO CI VAI A FARGLIELA VEDERE!!!!
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
confermato...tutti i sistemi di sicurezza, se c'è avaria sono disattivati

oggi sono passato in concessionaria (mittica Autovar), mi hanno detto quello di cui alla riga sopra, ma che non potevano risolvere il problema oggi ... eh, è venerdì!

ecchecacchio, però anche io e la mia principessa nasona, proprio nei fine settimana, quando tutti hanno il canotto sul tetto!
:crepap) :crepap) :crepap)
 
ma dai via examiner ci metti meno di 10 minuti a disattivare l'errore! :)
ma hai una 3 porte?
 
ah 5 porte, ecco il perchè del dubbio sulle cause
comunque può essere una di quelle cose capitata una volta e via, una volta resettata non torna
 
lope":2xok0d2l ha detto:
ma dai via examiner ci metti meno di 10 minuti a disattivare l'errore! :)

l'Audi A3 aziendale ha lo stesso problema per via del classico contatto sotto il sedile.
Non ti dico a quando hanno spostato la cancellazione dell'errore tramite examiner ... accensione spia 06/07/05 ed il giorno dopo l'abbiamo portata in concessionaria... hanno dato l'appuntamento il 28/07/05 .
(evviva l'attenzione speciale per la sicurezza passiva !!!)
 
dato che nn e' 5p nn è detto che sia il cavo sotto il sedile.. puoi andare anche in officina fiat alcune hanno l'examiner che legge alfa.. oppure anche da officine generiche.. xche ti ostini ad andare da incompenteti (a quanto dici)
 
fantastico, a seguito di mia mail, mi rispondono che sono stato io a non voler lasciare la vettura :crepap) :crepap) ... mi diverto a andare lì, a perdere tempo e sentirmi respingere secondo loro :crepap) :crepap)

squalo, te l'ho detto, ormai hanno toccato tutto loro, altre concessionarie si sono rifiutate di toccare la mia vettura, visti i precedenti che potrebbero ritorcersi contro chi ci mette le mani ora ... poi ho la loro assistenza sino agli 80000km

grazie cn73 :OK)
 
fiaschia, sper almeno quello funzioni: però le parole esatte di stamane sono state: <<i sistemi di sicurezza non funzionanao boh>>

cmq non credete a quello che dico, proprio poco fa, il responsabile della autovar palmanova mi ha scritto che sono falso e ingiurioso :D

:crepap) :crepap) datemi un vocabolario, vi prego, uno normale e uno giuridico :crepap) :crepap)
 
secci":a2gq3tj0 ha detto:
fiaschia, sper almeno quello funzioni: però le parole esatte di stamane sono state: "i sistemi di sicurezza non funzionanao boh"

cmq non credete a quello che dico, proprio poco fa, il responsabile della autovar palmanova mi ha scritto che sono falso e ingiurioso :D

:crepap) :crepap) datemi un vocabolario, vi prego, uno normale e uno giuridico :crepap) :crepap)


:cry: confermo che quando si accende la spia di avaria airbag TUTTI gli airbag e credo anche i pretensionatori si disattivano, mentre ABS-ASR ed eventuale ESP rimangono attivi.

Questa avaria purtroppo e' molto diffusa sulle Stilo... a volte basta spostare di un mm il sedile passeggero e tac salta fuori l'errore...
 
ah biricchino :p

per intenderci quello che non funziona, in caso di spia airbag, sono solo gli airbag :)
abs ecc sono separati, e vanno sotto l'apposita spia "avaria abs/asr"
 
uhm, se l'ultima volta a seguito di avaria motore, mi hanno cambiato la centralina abs, questa volta dite che ce la facciamo a cambiare la centralina ???? :crepap) :crepap) :crepap) però poi che deve succedere ancora per cambiare la centralina abs :crepap) :crepap)

mamma che gente ... ma possibile che nessuno riesca a tolgiergli il marchio alfa.... :wall) :wall) :swear)
 
secci":3ghgve5f ha detto:
:crepap) :crepap) datemi un vocabolario, vi prego, uno normale e uno giuridico :crepap) :crepap)
stai cercando quello più pesante per tirarlo? :crepap) :crepap) :crepap)
 
no, quello italiano per la parola falso: (ieri io NON sosno stato in autovar, NON ho parlato con nessuno e se ho parlato con qualcuno NON ho detto che la mia macchina aveva un problema e se l'ho detto NON mi hanno detto che il problema disinseriva alcuni elementi, in ogni caso NON ho voluto io che la macchina venisse sistemata)

il dizionario giuridico per ingiuria :asd)
 
Top