[spia clima] non si accende se fuori fa troppo freddo?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
stamattina il termometro esterno della mia casa segnava -0.5 gradi.. la macchina segnava 2 gradi e la spia del climatizzatore (quella più in alto) non si accendeva anche se dopo un pò normalmente ha fatto aria calda..
mi è stato detto che sotto i 4 gradi non si attacca il climatizzatore.. è vero?
 
Si è vero (forse i gradi del limite sono 3) e serve per non danneggiare il compressore del clima. E' tutto scritto sul manuale. Il caldo che hai ricevuto non era "condizionato" ma caldo "standard"
Ciao
 
la mia del 2002 non si accende più sotto i 3 gradi, e non riparte fino a quando non sale almeno fino a 6. Già ero pronto a piangermi addosso quando l'ho vista spenta... meno male che c'è il forum!
 
caso vuole che stavo andando proprio dal concessionario per far fare il lavoro alla frizione.. così mi hanno spiegato loro cos'era.. ma volevo una conferma da voi (che mi fido di più)
 
Stesso "problema" riscontrato proprio in questi giorni!

Mi avete avnzato un giro in officina!

Grazie :OK)
 
è strano cmq xke nella focus si attacca sempre, sulla saxo pure, sulla punto anche.. mah.. sono proprio speciali queste 147 :asd) :asd)
 
Anche se poi - in realta' - il sistema considera la temperatura del sensore esterno sotto lo specchietto, che non e' che sia molto preciso... verificato di persona, 4-5 gradi di differenza dalla realta'! :spiaggia) :piove) :thk)
 
giube":3w30o5bq ha detto:
Anche se poi - in realta' - il sistema considera la temperatura del sensore esterno sotto lo specchietto, che non e' che sia molto preciso... verificato di persona, 4-5 gradi di differenza dalla realta'! :spiaggia) :piove) :thk)

ma no 4-5 gradi, semmai 0,4 - 0,5 io controllo spesso con i termometri delle farmacie, quelli luminosi o quelli in autostrada, e la differenza è sempre di 0,5 gradi in difetto o in eccesso, a volte 1 ma mai di più
 
Rogerw06":khc42pi7 ha detto:
ma no 4-5 gradi, semmai 0,4 - 0,5 io controllo spesso con i termometri delle farmacie, quelli luminosi o quelli in autostrada, e la differenza è sempre di 0,5 gradi in difetto o in eccesso, a volte 1 ma mai di più

Non e' che quei termometri per strada siano molto precisi anche loro... se sommi le imprecisioni alle imprecisioni ti viene fuori la differenza piu' alta.
Cmq spero che abbiano previsto un buon margine d'errore per il bloccaggio del clima... :D
 
Usare il cerca?

FAQ >>> https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=526
problemi climatizzatore: cattivo odore; non accende sotto i 4° ; ricarica

codicealpha punito!
bart_cerca.gif

:asd)

spacecowboy78":1bwmrwyh ha detto:
confermo il funzionamento in relazione alla temperatura,ma il ventilatore senza clima,basta x scongelare il parabrezza ghiacciato?

c'è nella FAQ, punito! :sadomaso) :rotolo)
 
Bruno147":33kjnqv6 ha detto:
Usare il cerca?

FAQ >>> https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=526
problemi climatizzatore: cattivo odore; non accende sotto i 4° ; ricarica

codicealpha punito!
bart_cerca.gif

:asd)

spacecowboy78":33kjnqv6 ha detto:
confermo il funzionamento in relazione alla temperatura,ma il ventilatore senza clima,basta x scongelare il parabrezza ghiacciato?

c'è nella FAQ, punito! :sadomaso) :rotolo)
:elio) :elio) :elio) :elio) :rotolo) :rotolo)
 
Top