Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

L'egr dà problemi, ma non quelli che lamenti tu..
 
ciao il ho il motore come il tuo 1.9 16v

ho avuto tanti problemi con la EGR

le prime volte che veniva segnalata l'avaria motore per via dell'EGR rotta (parlo della parte meccanica) la macchina andava normale.
C'erano solo dei seghettamenti intorno ai 2000 giri

cambia la EGR dopo poco è riapparsa l'avaria motore che da diagnosi risultava sempre essere la EGR malfunzionante
questa volta era un semplice problema elettrico (il connettore era rotto)

però non ho mai avuto i problemi "gravi" che hai avuto tu

diciamo che sia le prime volte dell'avaria motore (con i guasto meccanico della EGR) che le volte successive (guasto elettrico) la macchina cmq andava bene
 
grazie per le informazioni...in effetti,mi sembra un po strano che la egr faccia tutto cio..devo dire che,quando sabato l'ho presa dall'officina,per portarla all'altra,è andata bene,non si è spenta e non ha strappato....mah...comunque,a breve,dovrei avere un quadro piu completo della situazione... :grazie)
 
ritirata stamattina!!...per il momento,è perfetta... :nod) :nod)
smontato valvola egr,pulita,rimessa...tutto qua..non da altre anomalie :nono)
il mecca l'ha provata,non era in riserva l'ho presa vuota!!..beh,detto questo,mi ha detto di provarla ovviamente,un paio di giorni e di vedere come va..non mi ha chiesto niente!! approccio comunque diverso e distante anni luce dal precedente mecca..però,i due iniettori sono comunque stati sotituiti..
incrocio le dita e,nel frattempo,ringrazio tutti coloro che mi hanno "sostenuto" e che mi hanno consigliato! :grazie)
 
Super consiglio........escludila....ti imbratta tutto il collettore d aspirazione....finché sei in tempo.......fallo!!! Occhio che devi escluderla anche da mappa
 
si si...infatti il mecca mi ha detto che per escluderla,deve essere funzionante...ovviamente,perchè verrebbe esclusa sia meccanicamente che elettronicamente...sarei anche tentato di fap e centralina...
 
comunque,per la centralina,sarebbe proprio una cosa soft..15/20 cv in piu...sulla mia vecchia 147,l'ho fatta e devo dire che era piu piena ai bassi,un po piu di accelerazzione...ma la cosa interessante,è che consumava meno..e sono arrivato a 270000 km...
 
Re: R: Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

Camillo_b":1feeu4lj ha detto:
comunque,per la centralina,sarebbe proprio una cosa soft..15/20 cv in piu...sulla mia vecchia 147,l'ho fatta e devo dire che era piu piena ai bassi,un po piu di accelerazzione...ma la cosa interessante,è che consumava meno..e sono arrivato a 270000 km...
[emoji33] [emoji33] [emoji33] già la cosa si fa interessante....
 
si si..ero scettico anche io,perchè non volevo stravolgere l'auto,o la sua affidabilità..ma parlando con il "preparatore",mi ha detto che interveniva solo su anticipi ecc ecc,migliorando un po la mappa originale..perchè alla fine,mi ha dato 15 cv in piu,per non pregiudicare frizione,cambio ecc ecc..la frizione la ho sostituita a 190000 km,pompa acqua intorno ai 170000 km..questi gli unici interventi importanti..ah,un tendicinghia,a 245000 km..
 
Re: R: Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

Camillo_b":3lqiyltb ha detto:
si si..ero scettico anche io,perchè non volevo stravolgere l'auto,o la sua affidabilità..ma parlando con il "preparatore",mi ha detto che interveniva solo su anticipi ecc ecc,migliorando un po la mappa originale..perchè alla fine,mi ha dato 15 cv in piu,per non pregiudicare frizione,cambio ecc ecc..la frizione la ho sostituita a 190000 km,pompa acqua intorno ai 170000 km..questi gli unici interventi importanti..ah,un tendicinghia,a 245000 km..
Wooww
 
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