Spia Avaria airbag guidatore... help

guarda che per i window bag c'e' un connettore dietro al vano delle luci di posizione.. io ho stretto quello...

am78_ud":21f72n55 ha detto:
guarda che per i window bag c'e' un connettore dietro al vano delle luci di posizione.. io ho stretto quello...
... :scratch) :scratch) ma ti riferisci a 147 o a gt...??????

soldatino":ef5oal1z ha detto:
la mia paura è che sia il pretensionatore della cintura ad avere problemi oltre al connettore ...
quelli posteriori di connettori oggi non li tocco va... è che sono un pò ansioso :(
allora fabri, mi sento di escludere il pretensionatore della cintura dall'avaria, e ti spiego perchè:il pretensionatore non si trova sul frustino dove si aggancia la cintura, ma sotto al rullo della cintura stessa,che nella gt si trova nel vano dietro al pannello laterale posteriore.tu dici che l'avaria a volte arriva quando inserisci la cintura...ma non vi è nessun nesso tra le 2 cose secondo me.....durante la pausa pranzo ho staccato il connettore bianco piccolo della cintura di sicurezza lato guidatore,che si trova sotto al sedile insieme a quello degli airbag:in pratica non si accende la spia avaria airbag ma addirittura si spegne,sul quadro, la spia rossa delle cinture non allacciate!! :OK) almeno cosi' andando a naso.....poi tutto può essere...

soldatino":26l6jp25 ha detto:
dicdic":26l6jp25 ha detto:
Io ho risolto solo con Fes in quanto prima avevo errore causato dal sedile passeggero poi dal window bag di destra se avessi dovuto andare a tentativi non avrei mai risolto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

FES acronimo di Fiatecuscan ora MES perchè trasformatosi in MultiEcuScan è un programma di diagnostica
di cui proprio in questo periodo stanno facendo un acquisto comunitario parecchio vantaggioso da usare con il proprio PC.
Io lo uso con un netbook (pratico per le dimensioni ridotte), un cavo ELM327 (liscio) e un cavo KKL (modificato da me con Switch )

Uploaded with ImageShack.us

allora penso di aver risolto.
Con il mio amico abbiamo rifatto i collegamenti sotto i sedili con dei faston e poi nastrato tutto... lavoro rapido e pulito :OK)
La spia però non accennava a spegnersi... allora ho dato fondo alla mai curiosità perchè secondo me la cintura in qualche modo c'entrava!!! :scratch)
Ho smontato (o meglio strappato) la copertura sul montante della cinta e ho infilato alla meglio una mano e ho ravanato li dentro (anche perchè la copertura sono riuscita solo ad allentarla da un lato) e per magia la spia si è spenta!!!! :A)
Quindi qualche contatto li era fallato e comunque aveva qualche cosa che nno andava.
Mi sono accorto che ho anche un connettorino di colore giallo staccato li dentro... :sgrat)

soldatino":2dhq4byw ha detto:
allora penso di aver risolto.
Con il mio amico abbiamo rifatto i collegamenti sotto i sedili con dei faston e poi nastrato tutto... lavoro rapido e pulito :OK)
La spia però non accennava a spegnersi... allora ho dato fondo alla mai curiosità perchè secondo me la cintura in qualche modo c'entrava!!! :scratch)
Ho smontato (o meglio strappato) la copertura sul montante della cinta e ho infilato alla meglio una mano e ho ravanato li dentro (anche perchè la copertura sono riuscita solo ad allentarla da un lato) e per magia la spia si è spenta!!!! :A)
Quindi qualche contatto li era fallato e comunque aveva qualche cosa che nno andava.
Mi sono accorto che ho anche un connettorino di colore giallo staccato li dentro... :sgrat)
ciao fabri!!!!!scusa se non ho risposto al messaggio ma quel giorno non avevo credito e poi sinceramente mi è passato di mente....sono contento tu abbia risolto......ma mi spieghi cortesemente cosa avresti "strappato"???????? :jaw) :jaw) :jaw) :asd) :asd)

ho "strappato" o meglio tirato da una parte la plastica che decora il montante interno dove dentro si vede il pretensionatore della cinta e altri cavi... praticamente quella parte da dove esce la cintura di sicurezza questa è la foto.... dove si vede anche il connetore giallo che era staccato (e che ho lasciato staccato)

Allegati

• 21062013079.jpg
    21062013079.jpg
    200.1 KB · Visualizzazioni: 2,133
soldatino":1rcpu5g4 ha detto:
ho "strappato" o meglio tirato da una parte la plastica che decora il montante interno dove dentro si vede il pretensionatore della cinta e altri cavi... praticamente quella parte da dove esce la cintura di sicurezza questa è la foto.... dove si vede anche il connetore giallo che era staccato (e che ho lasciato staccato)
:OK) ah,in pratica hai sganciato il pannello posteriore! :OK) controlla che la clip sia rimasta attaccata al pannello (o meglio, al supporto in plastica che è incollato al pannello) e che non sia rimasto attaccato alla lamiera :OK)
per quanto riguarda quel connettore....a memoria non lo ricordo.....ma potrebbe essere per il tweeter,che sulla tua in teoria non ci dovrebbe essere.......dai una controllata sulla mostrina dove c'è il posacenere:se il tweeter non c'è,il connettore è di sicuro per quello!!! :nod)

dunque nei pannelli posteriori ho solo una cassa grande.... e non mi sembra che ci sia nulla vicino il posacenere.... quindi quel connettore è giusto che sia staccato così?

per la clip posso confermare che era rimasta attaccata al pannello e aggiungo anche che mi era caduta dentro dove è il pretensionatore per capirci... ho dovuto sudare 7 camice per riprenderla!!!

Ma cosa avrò mai toccato per far sparire l'avaria? :ka)

soldatino":2o19ft2r ha detto:
dunque nei pannelli posteriori ho solo una cassa grande.... e non mi sembra che ci sia nulla vicino il posacenere.... quindi quel connettore è giusto che sia staccato così?

per la clip posso confermare che era rimasta attaccata al pannello e aggiungo anche che mi era caduta dentro dove è il pretensionatore per capirci... ho dovuto sudare 7 camice per riprenderla!!!

Ma cosa avrò mai toccato per far sparire l'avaria? :ka)
beh...vicino al posacenere dovrebbe esserci la retina dove va inserito il tweeter....sapevo che sulle 2007 i tweeter erano stati tolti,ma la retina dovrebbe esserci comunque.....
se l'avaria è scomparsa toccando i fili del pretensionatore,ci deve essere qualche falso contatto proprio li'!!!! :OK) ora la spia è spenta????

si la spia è spenta!!!!!
oggi sono in moto questa sera controllo se c'è l'alloggio per i tweeter come dici tu.... non vorrei dire fesserie

soldatino":1p5ux09g ha detto:
si la spia è spenta!!!!!
oggi sono in moto questa sera controllo se c'è l'alloggio per i tweeter come dici tu.... non vorrei dire fesserie
in pratica dovresti avere la retina rotonda dietro la quale va inserito il tweeter.Credo che la tua non abbia i tweeter perchè quando ho comprato l'interno in pelle rossa (proveniente da una gt del 2007),i tweeter posteriori non c'erano,ma dietro c'era un tappino di plastica,cosi' ho smontato i tweeter dai miei vecchi pannelli e li ho rimontati sui nuovi....e in effetti il connettore dei tweeter è propio giallo come quello che hai tu....a memoria non ricordo di altri connettori volanti in quella zona...

Aggiornamento:
il connettore che si vede qualche post sopra è quello che deve essere attaccato al pretensionatore della cinta!!!
il mio si era staccato a forza di sbattere sulla cinta!
non so perchè la spia era sparita pur non avendolo riattaccato venerdi!!! E' rimasta spenta qualche giorno poi si è riaccesa... allora ieri mi ci sono messo d'impegno e ho scoperto questa cosa!
Ho ricollegto tutto ho fascettato e spero di avere risolto... ora mi chiedo: come mai la spia avaria si era spenta anche senza riattacarlo???

soldatino":enl9xlz6 ha detto:
Aggiornamento:
il connettore che si vede qualche post sopra è quello che deve essere attaccato al pretensionatore della cinta!!!
il mio si era staccato a forza di sbattere sulla cinta!
non so perchè la spia era sparita pur non avendolo riattaccato venerdi!!! E' rimasta spenta qualche giorno poi si è riaccesa... allora ieri mi ci sono messo d'impegno e ho scoperto questa cosa!
Ho ricollegto tutto ho fascettato e spero di avere risolto... ora mi chiedo: come mai la spia avaria si era spenta anche senza riattacarlo???
:asd) :asd) fabri.........a volte ci sono cose che non si possono spiegare....... :asd) :asd)

mah... è veramente strana questa cosa...
comunque spero che questa cosa che è successa a me possa tornare utile anche ad altri perchè si incolpano sempre i sensori sotto i sedili e mai si parla di quelli vicino il pretensionatore che con i scossoni fregano con la cinta e rischiano di togliersi un momento si e l'altro pure.