Spia Avaria airbag guidatore... help

yugs":2jpqwdkw ha detto:
il filo che alimenta i sidebag è uno solo, puoi fare una foto del tuo sottosedile?
domani mattina la faccio.... praticamente sul sedile guidatore oltre al connettore grande giallo e uno staccato (che è quello dei sedili riscaldati) c'è un altro piccolo connettore bianco...

per le altre cose^ ho operato bene?

stesso problema,solo che la mia scompare spostando varie volte il sedile passeggero o muovendo il filo sotto

come dicevo ieri metto le foto.... sotto il lato guidatore si vedono 2 connettori attaccati e uno staccato .... quello piccolo attaccato chè è? il sensore di peso?

Aggiornamento: questa mattina ho smanettato un pò i connettori (mentre venivo al lavoro durante il rosso dei semafori) e sono riuscito a far spegnere la spia di avaria.... ma per ben 2 volte su 2 appena presa (o messa) la cintura di sicurezza la spia si è riaccesa

Allegati

• 21062013073.jpg
    218.4 KB · Visualizzazioni: 1,206
  • 21062013075.jpg
    266.7 KB · Visualizzazioni: 1,203
il connettore giusto dovrebbe essere quello in alto.. stasera controllo sotto i miei sedili qual è la situazione.

yugs":5awa11mt ha detto:
il connettore giusto dovrebbe essere quello in alto.. stasera controllo sotto i miei sedili qual è la situazione.
si si è quello in alto anche perchè è identico a quello lato passeggero....
insomma tu hai idea di che problema io abbia alla spia dopo quello che ho scritto poco sopra?
aggiungo che sono abbastanza abbacchiato sapendo che vano in giro con una macchina a cui non funzionano gli airbag :sic) :sic) :sic)

am78_ud":2m174r53 ha detto:
patrick76":2m174r53 ha detto:
alcuni hanno avuto problemi addirittura con i connettori dei window-bag.....
io sono uno di quelli...
visto che oggi con un mio amico tolgo i connettori sotto i sedili e li sistemo bene con i faston .... mi sto accorgendo che anche i connettori dei windowbag possono dare (spesso problemi).... mi aiutate a capire dove sono che visto che ci sto sistemo anche quelli?
ho provato ad aprire il bagagliaio della mia GT ma non ho la più pallida idea....

soldatino":2vnsvks0 ha detto:
am78_ud":2vnsvks0 ha detto:
patrick76":2vnsvks0 ha detto:
alcuni hanno avuto problemi addirittura con i connettori dei window-bag.....
io sono uno di quelli...
visto che oggi con un mio amico tolgo i connettori sotto i sedili e li sistemo bene con i faston .... mi sto accorgendo che anche i connettori dei windowbag possono dare (spesso problemi).... mi aiutate a capire dove sono che visto che ci sto sistemo anche quelli?
ho provato ad aprire il bagagliaio della mia GT ma non ho la più pallida idea....
:asd) :asd) fabri....lascia stare i window bag.....non è detto che siano quelli a dar problemi!!!!altrimenti dovresti smontare tutta la macchina :asd) :asd) fai il lavoretto ai sedili anteriori e vedrai che al 90% risolvi....ovvio che per essere sicuro dovresti fare una diagnosi computerizzata....

e comunque per accedere ai connettori dei window-bag devi smontare i portaoggetti laterali nel bagagliaio......se vuoi piu' tardi ti faccio una foto....io non li ho ancora rimontati perchè dovrei cambiare gli stop posteriori e senza i 2 portaoggetti la cosa è molto piu' facile da fare!!! :OK)

Re: R: Spia Avaria airbag guidatore... help

Io ho risolto solo con Fes in quanto prima avevo errore causato dal sedile passeggero poi dal window bag di destra se avessi dovuto andare a tentativi non avrei mao risolto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

@patrick: leggevo che spesso danno anche quelli problemi.... e sulla 147 non è difficilissimo smontarli dal bagagliaio...
dici che arrivare ai connettori per la nostra GT è più complicato?
grazie aspetto le foto!!!!!!!! anche per mail!!!!!

@dicdic: con cosa hai risolto?

Oggi procedo così.... faccio questo lavoro ai connettori dei sedili e poi se non risolvo vado da un elettrauto per vedere cosa gli dice il pc.

ma comunque questa cosa che ho postato sopra mi sa di strano
Aggiornamento: questa mattina ho smanettato un pò i connettori (mentre venivo al lavoro durante il rosso dei semafori) e sono riuscito a far spegnere la spia di avaria.... ma per ben 2 volte su 2 appena presa (o messa) la cintura di sicurezza la spia si è riaccesa

Re: R: Spia Avaria airbag guidatore... help

Io ho risolto solo con Fes in quanto prima avevo errore causato dal sedile passeggero poi dal window bag di destra se avessi dovuto andare a tentativi non avrei mai risolto

dicdic":re09o65t ha detto:
Io ho risolto solo con Fes in quanto prima avevo errore causato dal sedile passeggero poi dal window bag di destra se avessi dovuto andare a tentativi non avrei mai risolto

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

soldatino":332uen45 ha detto:
@patrick: leggevo che spesso danno anche quelli problemi.... e sulla 147 non è difficilissimo smontarli dal bagagliaio...

Oggi procedo così.... faccio questo lavoro ai connettori dei sedili e poi se non risolvo vado da un elettrauto per vedere cosa gli dice il pc.

piu' che complicato....bisogna smontare le plastiche laterali dove ci sono i portaoggetti.....niente di difficilissimo.....ma comunque ci sono un po' di viti da togliere......prima di fare questo lavoro, io farei quello sui sedili anteriori...anche perchè se mi dici che smanettando con il cablaggio la spia si spegne...il problema è quello...... :OK)

patrick76":3971epzs ha detto:
soldatino":3971epzs ha detto:

piu' che complicato....bisogna smontare le plastiche laterali dove ci sono i portaoggetti.....niente di difficilissimo.....ma comunque ci sono un po' di viti da togliere......prima di fare questo lavoro, io farei quello sui sedili anteriori...anche perchè se mi dici che smanettando con il cablaggio la spia si spegne...il problema è quello...... :OK)

si ma la cosa strana è che si riaccende appena prendo o metto la cintura di sicurezza :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

soldatino":1sziri20 ha detto:
patrick76":1sziri20 ha detto:
soldatino":1sziri20 ha detto:

si ma la cosa strana è che si riaccende appena prendo o metto la cintura di sicurezza :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
...... :scratch) :scratch) infatti sta cosa è,strana......mah!!!!non saprei......potresti provare a staccare il connettore delle cinture di sicurezza per vedere se lo fa ancora...però corriamo il rischio di non capirci piu' nulla......procediamo con ordine:fai il lavoretto ai connettori con il tuo amico oggi pomeriggio e poi si vedrà....altrimenti se fai troppi lavori insieme poi non riesci a capire come e perchè hai risolto.....

ok....
infatti oggi venendo al lavoro ad un semaforo sono riuscito a farla spegnere smanettando i connettori ma avevo la cintura tolta (proprio per fare questa prova) e ci ho camminato un pochino (circa 1km) con spia spenta... appena stavo rimettendo la cinta si è riaccesa

ecco le foto fabri!!!!!
2z8x07k.jpg

351u6h1.jpg

praticamente devo smontare il portaoggetti e tutto il pezzo sopra giusto?
ci sono molte viti? (di cui molte nascoste?)....
dai intanto faccio come dicevo allora va... intanto sistemo i connettori davanti ....

soldatino":3skccy1y ha detto:
praticamente devo smontare il portaoggetti e tutto il pezzo sopra giusto?
ci sono molte viti? (di cui molte nascoste?)....
dai intanto faccio come dicevo allora va... intanto sistemo i connettori davanti ....
il pezzo di plastica è unico.si' ci sono un po' di viti da togliere,ma niente di che!!!!ti serve un giravite a croce lungo per togliere 2 viti in fondo al portaoggetti e un giravite a croce mignon per toglierne altre 2 sul bordo superiore dello sportello...comunque è piu' difficile da spiegare che da fare:se apri lo sportellino le viti le vedi.poi ce n'è una che fissa il pezzo alla parte posteriore della gt e altre che vedi una volta ribaltati gli schienali del sedile posteriore!!!!!ma non fasciarti la testa prima di rompertela fabri!!! :asd) al 99% risolvi con i connettori davanti!!!! :nod) :nod)

la mia paura è che sia il pretensionatore della cintura ad avere problemi oltre al connettore ...
quelli posteriori di connettori oggi non li tocco va... è che sono un pò ansioso :(