Spia accensione segnalazione Fap

Col cavolo che avrei speso 300 euro per ogni rigenerazione forzata che ho dovuto fare :?:
Per me ti ha ciulato alla grande, a meno che non ha fatto qualcosa di diverso dalla rigenerazione forzata.

C.Burton":esl8rer1 ha detto:
Col cavolo che avrei speso 300 euro per ogni rigenerazione forzata che ho dovuto fare :?:
Per me ti ha ciulato alla grande, a meno che non ha fatto qualcosa di diverso dalla rigenerazione forzata.

Infatti, ho scritto che non mi ha fatto la rigenerazione forzata, ma mi ha proprio smontato il filtro antiparticolato e me lo ha pulito. la pulizia forzata tramite examiner non me la mai fatta pagare. Inoltre nei 300 euro c'era un sensore rotto. Secondo lui mi si è tappato il filtro per colpa del sensore che non leggeva più a dovere le "condizioni" del filtro.
Però mi è sorto il dubbio che invece di smontare tutto bastava una semplice rigenerazione forzata...

Forse ho sbagliato a capire io, però avendo scritto così come quoto qui sotto, ho inteso come smontaggio del filtro e pulizia, come rigenerazione forzata; anche perchè con la rigenerazione forzata non fai altro che pulire il filtro, ergo, non comprendo il perchè te lo abbia smontato :ka)

lampu85":z8bj0w4f ha detto:
bigno72":z8bj0w4f ha detto:
lampu85":z8bj0w4f ha detto:
Ma quando la porti dal meccanico ti fa solo la pulizia forzata o te lo smonta proprio il filtro antiparticolato?
Solo pulizia forzata.

Allora il mio meccanico mi ha mangiato via 300 euro per niente?!
Abbiamo attaccato la macchina al examiner e dopo la diagnosi mi ha detto che era da smontare e pulire (non mi ha detto le esatte parole, ha parlato piu nello specifico però non mi ricordo di preciso cosa mi ha detto) con un prodotto e successivamente bisognava asciugare ad alta pressione.

Ciao, scusa ho scritto io molto velocemente ed evidentemente molto male.
Mi ha proprio smontato il filtro antiparticolato e pulito con un macchinario che a detta sua serve proprio per i filtri antiparticolati, sono sicuro che l'abbia smontato perchè me lo ha fatto vedere in mano e mi ha fatto vedere anche il sensore rotto.
Però i dubbi su quanto ha fatto restano sempre.... (a parte per il sensore)...

ciao...
il sensore che ti ha cambiato e' sensore pressione differenziale... che serve.. per controllare se il filtro sia intasato.. e far partire la rigenerazione..
visto che si e guastato.. ti a fatto intasare abbondantemente il filtro.. (il sensore costa su i 150 euro... almeno su 159 costa cosi)
sempre il tuo meccanico.. al posto di provare a fare una rigenerazione forzata.. a preferito smontarlo.. ed usare degli acidi appositi.. per pulirlo.. (cosa buona... se era veramente tappato)
tante volte non e abbastanza la rigenerazione forzata.. ( come questo caso..) perche il sensore non ha fatto il suo dovere.. ed ha otturato quasi del tutto il filtro..
come spesa.. e un po altina.. pero calcola che hai pagato 150 euro il sensore.. ed il resto e di manodopera..!!!

La mia è di luglio 2008, quindi o hanno messo la spia dopo gli ultimi tagli :asd) (quelli del 2009 se non erro), oppure nessuna 147 ha la spia che segnala "rigenerazione in atto".

la mia è del gennaio 08 ...immatricolata...forse è di dicembre 2007...
Il libretto dice anche che il messaggio può essere ripetuto anche sul display :baby) sa l'ostrega. Se il funzionamento seguisse quello che c'è scritto a libretto sarebbe buono. Chiaro che se non c'è vai a capirlo bohh