cuoresportivo86":1nhgvcbl ha detto:
Mentre BMW li monta sempre dietro l'asse anteriore? Su tutte?
sì, ma mica solo BMW lo monta lì
E comunque........non mi sembra che appunto le altre siano molto da meno eh (senza prenderle tutte)........
dipenda quali prendi
la tua tanto odiata Audi A4, per esempio, fa eccezione (nel senso che è più ridotto della media) pur essendo TA...il motivo è che il motore non è montato a sbalzo....
comunque su una TA fare più di quanto ha fatto Audi con A4 non è possibile a meno che non vuoi avere problemi di motricità
A me lo sbalzo esteticamente piace comunque. Di profilo, 159 e Brera mi fanno impazzire :love) :love)
mah...non so come faccia a piacerti lo sbalzo anteriore....è antiestetico, fa perdere forza all'anteriore...
l'esempio più lampante è la Delta, guardala frontalmente poi guardala da 3/4 anteriori e ti accorgi che quello sbalzo fa perdere "tensione" al frontale...
quando si disegna una vettura si cerca di contenerlo il più possibile anche per quello
io sono negato con photoshop, ma se fossi capace ti mostrerei che arretrando la cassa della 159 in modo da ridurre lo sbalzo il design ne guadagnerebbe
P.S. Poi come al solito però delle italiane ci si lamenta, se lo hanno le altre (tipo Porsche o un'altra qualsiasi), si sta zitti.........eppure se si tocca sulla rampa con la 159, si tocca anche col porsche, che tra l'altro è piu parecchio piu basso.
che palle questi discorsi....cosa vuol dire si sta zitti?
si stava parlando di Brera e 159....se vuoi parlare di Porsche parliamo di Porsche :ka)
non si parla dello sbalzo Porsche per lo stesso motivo per cui non si parla dello sbalzo Ferrari....eppure è italiana anche lei
poi però andiamo a vedere le ragioni per le quali c'è lo sbalzo: aerodinamica, motore centrale e distribuzione dei pesi
cioè tutte ragioni "nobili" che giustificano la scelta
tra l'altro, secondo me, "abnorme" è un parolone esagerato per definirlo:
la cayman è molto piccola perciò se sembra molto pronunciato è perchè rispetto alla dimensioni complessive della vettura è grande, ma se lo si va a misurare non è nemmeno esagerato (soprattutto per un'auto a motore centrale)