Spezziamo una lancia...

emiliano81":1dhm5dje ha detto:
scusate pero' credo che si faccia solo della facile retorica...io penso che una macchina quando arrivi a 100000 km qualche rumorino glielo si possa pure concedere,ma poi sinceramente,a quante golf anche ultima serie (non mi ricordo nemmeno a che serie siano arrivati) che incrociate in giro funzionano correttamente tutte le posizioni?...per non parlare della a3, guardate il muso e noterete che tra il faro sx e il cofano c'e' una distanza e tra il faro dx e il cofano c'e' un altra distanza (e non le fanno a pomigliano)...qunte a3 con le chiavi inserite nel quadro si chiudono con conseguente rottura del finestrino per riaprire la tua macchina perche' magari sei sceso a comprare le sigarette?...va beh che il fumo fa' male... :D
per non parlare di tutte le polo tdi che fino a poco tempo fa' spaccavano le turbine dopo 5000 km con il rischio che il danno non venisse passato nemmeno in garanzia....ma come dimenticare anche le frecce d'argento con le loro classe a che si ribaltavano a 40 kh/h per evitare un tombino?....premesso cio'( e potrei continuare ore ad elencare difetti delle tedesche) vorrei anche ricordare che quando siamo andati a correre nel dtm (tempio delle competizioni automobilistiche tedesche) dove si misura il livello tecnologico di una casa automobilistica se non erro nonostante giocassero in casa hanno preso solo delle sonore scoppole...
percio' credo che non abbiamo nulla da imparare nella costruzione di automobili....e poi ragazzi...: al cuore non si comanda....
parli per esperienza?hai un' a3?
scusami ma gli assemblaggi audi (a3)sono perfetti rispetto a quelli della 147.................soprattuto la parte anteriore, per non parlare di quella pezza di cartone che l'alfa monta nei passaruota, che basta un pò di acqua e si rovina :asd) :asd)
poi possiamo raccontarci quello che vuoi :ka) , cerchiamo però di riconoscere i limiti, se no diventa un discorso tra tifosi di calcio :asd) :asd)
 
ciao, no, non ho un a3, ho una 147, ma ti posso dire che se guardi l'assemblaggio del frontale delle a3 non e' perfetto, molte a3 hanno una distanza differente tra il faro sx e il cofano e tra il faro dx e il cofano, come molte 147, la mia compresa...si parla di pochi mm,se la guardi da un metro non te ne accorgi,ma se passi il dito sotto il cofano si pero'...non e' tifo calcistico,e' un dato di fatto, come e' un dato di fatto che un sacco di chiavi audi danno problemi e rischi di rimanere chiuso fuori dalla macchina con le chiavi attaccate nel quadro...non e' il primo caso di utente audi che si deve spaccare il finestrino per entrare in macchina....poi le macchine per fare una valutazione corretta vanno anche confrontate in base all'eta' del progetto e al prezzo(la ns e' del 2000 anche se il res. e' 04 il progetto e' quello del 2000, ha 10 anni)...non dico che l'alfa e' perfetta e le altre fanno schifo, anche le alfa hanno i loro difetti per carita', ma bisogna riconoscere che i difetti non sono una prerogativa alfa....vedi toyota, il piu' grande costruttore d'auto al mondo...
 
La storia della concessionaria che dici è vecchia, si sa che è così, di fatti chi ha problemi li se va dalle altre (più distanti è vero, ma a me è toccato andare fino a cernobbio per sistemare qualcosa, abitando a tre km dal mio concessionario) concessionarie viene accolto a braccia aperte si può dire...

Sapendo benissimo di tutte le rogne che ha avuto la mia, con le due raccomandate che ho spedito, la casa si è guardata bene dal chiamarmi, se non dopo due mesi che la garanzia era scaduta, e nonostante la prima raccomandata sia partita più di un anno prima, comunque non me ne frega più un bel niente ormai, l'ho presa in quel posto e basta.

Alla toyota la stanno facendo purgare, ma è una delle poche case, ben prima del casotto di adesso, che quando faceva i richiami chiamava anche i proprietari delle macchine di terza mano. Qua non te le sistemano neanche se sono bollate di fabbrica. Come probabilmente fanno altre case con altre macchine, non posso dir di no, ma io ho comprato questa, quindi finchè mi chiedono di questa dirò solo quello che mi è successo...che non dipende da me

Scusate, chiudo la storia
 
emiliano81":2cfm7asp ha detto:
ciao, no, non ho un a3, ho una 147, ma ti posso dire che se guardi l'assemblaggio del frontale delle a3 non e' perfetto, molte a3 hanno una distanza differente tra il faro sx e il cofano e tra il faro dx e il cofano, come molte 147, la mia compresa...si parla di pochi mm,se la guardi da un metro non te ne accorgi,ma se passi il dito sotto il cofano si pero'...non e' tifo calcistico,e' un dato di fatto, come e' un dato di fatto che un sacco di chiavi audi danno problemi e rischi di rimanere chiuso fuori dalla macchina con le chiavi attaccate nel quadro...non e' il primo caso di utente audi che si deve spaccare il finestrino per entrare in macchina....poi le macchine per fare una valutazione corretta vanno anche confrontate in base all'eta' del progetto e al prezzo(la ns e' del 2000 anche se il res. e' 04 il progetto e' quello del 2000, ha 10 anni)...non dico che l'alfa e' perfetta e le altre fanno schifo, anche le alfa hanno i loro difetti per carita', ma bisogna riconoscere che i difetti non sono una prerogativa alfa....vedi toyota, il piu' grande costruttore d'auto al mondo...
guarda possiamo discutere quanto vuoi. per me i prodotti fiat sono :dead) , senza appello.
l'assistenza fà :backb) come l'assemblaggio dei prodotti, e parlo avendo avuto un fiat-lancia musa e vedendo la 147 di papà :ka)
 
io invece ha avuto una lancia y unica, 126000 km mai avuto un problema salvo la manutenzione ordinaria,per quanto riguarda l'assistenza mi sn sempre trovato benissimo, percui come vedi abbiamo avuto esperienze diverse....poi e' ovvio che su una macchina da quasi 30000€ (la a3 il modello di ingresso al mercato costa 26000€) abbia delle finiture superiori e utilizzi dei materiali migliori rispetto ad una che ne costa 15/16(non so' di preciso quanto costi una musa ma credo che il modello base si aggiri intorno queste cifre)...non e' pero' giusto secondo me dire cha faccia :cesso) o comunque denigrare senza sorta di appello il nostro prodotto, a maggior ragione che siamo all'interno di un forum alfa romeo...io non ho detto che gli assemblaggi audi o vw facciano schifo, ho solo detto che anche loro hanno i loro problemi....
 
boxer17":1h6unrhb ha detto:
La storia della concessionaria che dici è vecchia, si sa che è così, di fatti chi ha problemi li se va dalle altre (più distanti è vero, ma a me è toccato andare fino a cernobbio per sistemare qualcosa, abitando a tre km dal mio concessionario) concessionarie viene accolto a braccia aperte si può dire...

Sapendo benissimo di tutte le rogne che ha avuto la mia, con le due raccomandate che ho spedito, la casa si è guardata bene dal chiamarmi, se non dopo due mesi che la garanzia era scaduta, e nonostante la prima raccomandata sia partita più di un anno prima, comunque non me ne frega più un bel niente ormai, l'ho presa in quel posto e basta.

Alla toyota la stanno facendo purgare, ma è una delle poche case, ben prima del casotto di adesso, che quando faceva i richiami chiamava anche i proprietari delle macchine di terza mano. Qua non te le sistemano neanche se sono bollate di fabbrica. Come probabilmente fanno altre case con altre macchine, non posso dir di no, ma io ho comprato questa, quindi finchè mi chiedono di questa dirò solo quello che mi è successo...che non dipende da me

Scusate, chiudo la storia

ciao, capisco che quel concessionario si comporti cosi' e lo sanno tutti, ma il marchio fuori ce l'ha quindi dipende dalla casa madre e si dorebbe comportare in maniera diversa, anche questo fa ' parte del servizio assistenza...c'era anche un concessionario alfa qui da noi che si comportava cosi' era il piu' grosso qui da noi, ma l'alfa gli ha tolto il marchio..ora vendono ancora alfa ma solo perche' e' un multimarche e quindi le vende, ma non e' distributore, acquista le macchine da un'altro concessionario che e' quello di cernobbio, dove ho comprato la macchina anch'io e mi trovo benissimo...l'altro concessionario di cui si parlava si trova a lurate caccivio....
 
emiliano81":134rbnx0 ha detto:
io invece ha avuto una lancia y unica, 126000 km mai avuto un problema salvo la manutenzione ordinaria,per quanto riguarda l'assistenza mi sn sempre trovato benissimo, percui come vedi abbiamo avuto esperienze diverse....poi e' ovvio che su una macchina da quasi 30000€ (la a3 il modello di ingresso al mercato costa 26000€) abbia delle finiture superiori e utilizzi dei materiali migliori rispetto ad una che ne costa 15/16(non so' di preciso quanto costi una musa ma credo che il modello base si aggiri intorno queste cifre)...non e' pero' giusto secondo me dire cha faccia :cesso) o comunque denigrare senza sorta di appello il nostro prodotto, a maggior ragione che siamo all'interno di un forum alfa romeo...io non ho detto che gli assemblaggi audi o vw facciano schifo, ho solo detto che anche loro hanno i loro problemi....
la musa non ritengo faccia schifo, ma oltre la linea e al motore multijet molto parsimonioso il resto lascia molto a desiderare,aveva poi dei difetti congeniti irrisolvibili(vedi egr, rumore piantone sterzo, e cambio) che pur tagliandandola regolar,mente si ripresentavano sempre. :ka)
la mia esperienza è stata negativa e visto che per le auto non sono campanilista, ho detto basta al prodotto fiat. :KO)
la musa che avevo sfiorava i 20000 euro e scusami non li vale proprio, altresì l'audi a3 costa pur sempre troppo, però per ora a parte il consumo d'olio è tutto ok. :ka)
 
ma io ti auguro che non abbia mai nulla la tua macchina, ci mancherebbe, uno mica deve lavorare per la macchina....quello che sto' cercando di farti capire e' che anche loro non sono indenni ad avere problematiche congenite e non....fidati, io lavoro in una grande multinazionale italiana, mi occupo di meccanica, (sn perito meccanico), ho a che fare con i tedeschi, e ti assicuro che tutta questa affidabilita'( tralasciando alcune soluzioni obsolete) o tutto questo efficiente servizio di assistenza non lo vedo....sono molto piu' efficienti gli americani che stanno dall'altra parte del mondo che non loro che da noi distano "solo" 6/700 km....poi per quanto riguarda la qualita' dei materiali utilizzati purtroppo il confronto va fatto sempre sui modelli di ingresso perche' la politica economica di qualsiasi azienda di grosse dimensioni e' quella di standardizzare il piu' possibile tutto, percui a parte la parte meccanica che va' dimensionata a seconda della grandezza del motore e delle prestazioni ecc, tutto il resto viene standardizzato, e la differenza di prezzo tra il base e la versione piu' cara e' data solo dalla grandezza del motore e dagli accessori che monta, percui se su una punto base ti scricchiola la plancia, ti scricchiolera' pure su un abarth ultra accessoriata da 30000€, perche' anche se verniciata in maniera diversa e con gli inserti in alluminio anodizzato la plancia e' sempre la stessa del base....ma questo vale per tutte le case automobilistiche.... detto cio' io ti auguro che la tua macchina non abbia mai nulla, ci mancherebbe, ci si sta' solo confrontando su opinioni diverse....
 
Mav76":13cfkvkg ha detto:
gino_pollazzone":13cfkvkg ha detto:
E poi secondo il tuo ragionamento se uno fà 10k chilomentri per 50 anni non dovrebbe avere problemi perchè la sua macchina non si usura? Mah.


Assolutamente sì.
I difetti maggiori della 147 si presentano con i km, ed io ne so qualcosa.
Anzi, i difetti maggiori si presentano usando ogni giorno la vettura e percorrendo pochi km.

La mia dopo 8 mesi scricchiolava già, ma ora non ci faccio molto caso.
Di variatori di fase (che tu non hai) me ne han cambiati 2 in garanzia e sarebbe da cambiare ancora.
Il bello si presenta attorno ai 100k km.

Barra stabilizzatrice che fa un casino infernale, per cambiarla devono smontarti mezzo avantreno.
So di che parlo, la mia è dal meccanico e ieri son passato in officina a visionare i problemi.
Con il tempo, molto probabilmente, "partiranno" pure i silent block dei trapezi & so on.

La tua macchina con quei km è praticamente vergine, fidati. ;)
In ogni caso, ti auguro di cuore che rimanga perfetta fino al 2030 :OK)

Speriamo. :tiè)

Grazie della spiegazione allegata :OK)
 
Emiliano, vedo che hai già capito tutto da solo, e probabilmente a cernobbio hai conosciuto il buon Sig. Luigi. (Bravo davvero lui). Come ho già detto, so che anche gli altri hanno problemi (molti 2.0 tdi hanno avuto problemi di testa e alcuni di turbina, non noccioline), solo che dopo questa esperienza, onestamente ho completamente perso la fiducia nella casa (anche a cernobbio non possono cambiarti la macchina di sana pianta, anche perchè purtroppo anche sostituendo svariati e più volte pezzi a volte non se ne viene a capo comunque), e di soldi non gliene darò più. ma questa è una cosa mia personale, fino alla 145 ero felicissimo, solo che personalmente mi sono reso conto che dalla 146 boxer alla 145 jtd sono andati due passi avanti, dalla 147 alla 147 restyling, sulla mia e non solo , uno indietro, e oltretutto è un passo che mi è costato e mi costerà caro, dopo i "giramenti" con la garanzia, con alcune cose risolte, 750 € per risistemare frizione e tutto, devo mettere mano all'avantreno, fa rumore e devo ancora capire bene dove (pensavo nel triangolo superiore, ma..) ho già visto la testina in gomma del triangolo sotto "bucata" (d'altronde smonta uno smonta l'altro...).....avendoci messo 19300 all'inizio e non avendo ancora passato i 29000 km...

Non so quanto resisterò, va bene la passione, ma sono ormai al limite

Poi quando scoppierò, se cambierò, magari sarà peggio...Però purtroppo quando sento qualcun'altro che parla male (vero che a volte si alzano troppo i toni), una volta dicevo "ma no ma guarda che" adesso...

Mi auguro per tutti gli altri che la lancia possano spezzarla senza problemi :OK)
 
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