Spezzato da motogp 2007

moto psycho":1xi6rxxs ha detto:
più che castiglioni è tamburini che crea i miti, basti pensare alle sue creazioni, dalle vecchie bimota alle varie ducati (la 916 era sua!).

si ma tamburini ha sempre creato con castiglioni che gli da carta bianca 1 genio lavora così con la fiducia di chi ci mette i soldi e 1 connubio che secondo me va xke sono 2 personaggi così 2 che lavorano x passione della moto

147 2.0ts":3csawn4v ha detto:
moto psycho":3csawn4v ha detto:
a parte il fatto che 3000 euro di elaborazione sono pochi anche per me per portare una r1 al pari della 1098 come dotazione ciclistica, c'è da dire che la mv f4 312 è l'ennesima costosa versione speciale della f4, che i 312 li fa solo perchè ha il limitatore tarato più in alto rispetto alle altre moto, vorrei vedere dove arrivano suzuki, r1 e probabilmente anche 1098 senza limitatore! Secondo me Castiglioni sta facendo delle mosse sbagliate.

pochi sicuro solo una forca ohlins costa2500€ la versione speciale r1 2006 quella nera opaca con ohlins e cerchi marchesini forgiati costava +di una999

poi x la velocità la 1098 non arriverebbe mai al312 mo giu di li primo xke il bicilindrico fa fatica aprendere i giri alti(la sua natura) secondo xke i collaudatori(1 dei 5 e 1 mio amico)l'hanno voluta raportata corta appunto x uso pista dove in retilineo non si arriva mai oltre i280....noi comuni mortali.....o almeno ci si arriva ma x 1 secondo...

poi casdtiglioni cerca sempre di stupire e nella sua indole ha sempre fatto 1marea di versioni basta guardare con la916/996/998 la versione senna la versione bostrom la versione bayliss e via cosi...e lui che e cosi e bisogna accettarlo x quello che e 1 malato di moto che crea miti su 2 ruote miti che durano come la mv f4 che e 10anni che e sempre lei e sempre bella :OK)

Quoto tutto quello che hai scritto parola per parola! :nod)
Io ho visto l'R1 che citi tu, era in vendita dal conce MV che vende anche Yamaha e m'ha detto che non la riusciva a vendere nemmeno a morire! :rotolo)
Sai perchè? :asd)
Perchè un'R1 a quella cifra non la compra nessuno, il cliente jap va sul risparmio e si rifugia nelle japponesi perchè a minor prezzo offrono cmq altissime prestazioni ma quando c'è da pagare certe cifre, le Italiane (Mv e Ducati in primis) sono piu belle e preziose, tengono meglio l'usato e riscontrano piu consenso nelle persone..semplicemente è come confrontare la lana con la seta e al solito prezzo si sceglie la seta.. :jolly)

su motosprint di questo mese ho c'è il famoso masterbike,la 1098 arriva tera dietro ad MV e R1,il motivo della sua sconfitta è stato l'aver riscontrato l'ammortizzatore posteriore troppo morbito che metteva in crisi i piloti meno esperti,ma a detta del giornale è la moto che complessivamente è piaciuta di più ai piloti :OK)

147nos":2e1kolqg ha detto:
Quoto tutto quello che hai scritto parola per parola! :nod)
Io ho visto l'R1 che citi tu, era in vendita dal conce MV che vende anche Yamaha e m'ha detto che non la riusciva a vendere nemmeno a morire! :rotolo)
Sai perchè? :asd)
Perchè un'R1 a quella cifra non la compra nessuno, il cliente jap va sul risparmio e si rifugia nelle japponesi perchè a minor prezzo offrono cmq altissime prestazioni ma quando c'è da pagare certe cifre, le Italiane (Mv e Ducati in primis) sono piu belle e preziose, tengono meglio l'usato e riscontrano piu consenso nelle persone..semplicemente è come confrontare la lana con la seta e al solito prezzo si sceglie la seta.. :jolly)

Ecco, di solito mi tengo fuori da 'ste diatribe idiote da osteria tipo jappo Vs. italiane, ma stavolta intervengo perchè dal tuo post emerge un qualunquismo disarmante; e non lo dico in senso buono...
Da quanto affermi deduco che tu conosca tutti i possessori di moto jap, compreso il sottoscritto, che hai parlato con loro ed hai analizzato a fondo insieme a loro i perchè della loro scelta...
Prima di spararle così grosse, ti invito a riflettere. Tanto per smentirti ti porto la mia esperienza personale: quando i miei mi han regalato la moto dopo la laurea ho scelto coscientemente l'hornet che fedelmente mi accompagna ormai da quasi 4 anni dopo aver provato a fondo sia la monster, che ( un po' meno a fondo) l'SV ed una hornet appunto. Ho la fortuna di essere circondato da amici motociclisti, ed un carissimo amico aveva all'epoca proprio una monster che mi ha permesso di assaggiare un po' in tutte le salse ( pazzo dirai tu. Sì, anche perchè io la mia moto non la presterei mai e poi mai a nessuno salvo che a questa persona, se non altro per ricambiare; ma non c'è pericolo). Dicevo, ho scelto l'hornet perchè preferisco l'erogazione del 4L rispetto al bicilindrico, che a mio avviso finisce troppo presto, pur offrendo in coppia quello che paga in allungo. Ma che ci posso fare, amo l'urlo e l'allungo che un pompino o pompone di borgo panigale non è e non sarà mai in grado di offrire (per caratteristiche peculiari e costruttive dei bicilindrici). Ovviamente ho sacrificato parte delle doti di guidabilità della monster per altri aspetti a me più congeniali. In termini di vil denaro, la differenza era irrisoria. Un altro aspetto che cmq mi spinse verso la mia cara hornet era il non trascurabile amore della maggior parte delle monster per l'officina, visto che all'epoca le versioni i.e. non esistevano e le ducati, salvo eccezioni da osteria tipo mio cuggino o il fratello del mio preparatore crapanzano tunning, sconoscevano l'affidabilità delle ducati attuali;sempre salvo odierne eccezioni di esemplari nati male e/o trattati peggio... senza contare gli sbullonamentio vari, le frizioni da culturista, i dischi singoli et similia...
Ma veniamo al dunque: cosa voglio dire con tutto sto romanzo? Che mi son fracassato gli zebedei con queste affermazioni leggere ( e mi fermo qui per volere di pace) ma che comunque, specialmente nella fattispecie, diventano anche offensive. Chi sceglie jappo non è affetto dalla sindrome del "vorrei ma non posso", nè tantomeno lo fa per ripiego. E le italiane non sono necessariamente più belle, esclusive, cazzute, pistaiole, e balle del genere rispetto alle jappo. Sono moto diverse, con filosofie diverse ed entrambe rispettabilissime. Credo sarebbe ora di piantarla con sta storia, che è veramente più ridicola, se possibile, dell'ancor più trita ritrita e stratrita lite alfa Vs. resto del mondo. Anche perchè un conto son le opinioni personali, che per quanto non condivisibili son sacrosante. Tutt'altra storia sono affermazioni come la tua, ovvero "chi compra jappo".
E mi sorprende ancor di più che una frase come quella l'abbia scritta tu, che finora nel forum hai sempre dato prova di equilibrio e rispetto per gli altri...
Stavolta, caro mio, hai toppato alla grande... IMHO

Mi dispiace che ti sei sentito offeso dal mio intervento, quello che ho scritto è quello che penso IO, la mia opinione, tu la pensi in maniera diversa e rispetto la tua opinione ma arrivare a dire che ho toppato c'è ne passa perchè fino a prova contraria per una parte di persone che conosco e che ho conosciuto quello che ho scritto è puramente veritiero..;)
Poi ci saranno anche quelli che prendono il 4 cilindri perchè preferiscono l'allungo..ok son daccordo ma allora c'è MV AGUSTA a 4 cilindri che è una spanna sopra alle jappo..si ritorna sempre al discorso dell'elite delle Italiane Vs le japponesi..è anche vero però che una BRUTALE costa una fucilata in più rispetto ad una hornet e si ritorna al solito discorso, non tutti scelgono di spendere certe cifre sulla moto perchè non lo ritengono necessario dal momento che le prestazioni più o meno son le stesse..ma cambia IMHò la sostanza, questo è quello che penso e ribadisco come rispetto il tuo parere tu rispetta quello degl'altri! :ignore)

147nos":10n7gw61 ha detto:
Mi dispiace che ti sei sentito offeso dal mio intervento, quello che ho scritto è quello che penso IO, la mia opinione, tu la pensi in maniera diversa e rispetto la tua opinione ma arrivare a dire che ho toppato c'è ne passa perchè fino a prova contraria per una parte di persone che conosco e che ho conosciuto quello che ho scritto è puramente veritiero..;)
Poi ci saranno anche quelli che prendono il 4 cilindri perchè preferiscono l'allungo..ok son daccordo ma allora c'è MV AGUSTA a 4 cilindri che è una spanna sopra alle jappo..si ritorna sempre al discorso dell'elite delle Italiane Vs le japponesi..è anche vero però che una BRUTALE costa una fucilata in più rispetto ad una hornet e si ritorna al solito discorso, non tutti scelgono di spendere certe cifre sulla moto perchè non lo ritengono necessario dal momento che le prestazioni più o meno son le stesse..ma cambia IMHò la sostanza, questo è quello che penso e ribadisco come rispetto il tuo parere tu rispetta quello degl'altri! :ignore)

Dalla firma vedo che hai una 147 1.6...

Secondo i tuoi ragionamenti saresti il calssico tipo "vorrei ma non posso", dato che il 2.0 era molto più indicato per una 147...

SS 65 is my home":2touk7ho ha detto:
147nos":2touk7ho ha detto:

Secondo i tuoi ragionamenti saresti il calssico tipo "vorrei ma non posso", dato che il 2.0 era molto più indicato per una 147...

Che era più indicato LO DICI TE! :rotolo)
C'è chi direbbe che il più indicato era l'M-Jet..oppure c'è chi confema che l'ideale sarebbe stata la GTA...stì discorsi non stanno in piedi! La nasona l'ho presa el 2001 quando il 2.0 c'era solo selespeed e fra 1.6 120 dist manuale e 2.0 selespeed scelsi la 1.6 ma come prezzo non ti credere che ci fu molta dfferenza perchè la presi colma di opt che sul 2.0 eran di serie, vedi comandi al volante, bose, VDC e differenza coi 17, che sul 2.0 era piu piccola avendo i 16 di serie vs 15 della 1,6; sinceramente poi mi sono pentito perchè la differenza era davvero irrisoria ma a 20anni i miei il 2.0 non me lo avrebbero mai preso anche se costava uguale, diverso sarebbe se dovessi acquistarla oggi..quindi se a 20anni ti senti di giudicarmi tipo "vorrei ma non posso" perchè giravo con una 147 da 45milioni di lire nuova di pacca fai pure... :culo)

147nos":2yf92w52 ha detto:
SS 65 is my home":2yf92w52 ha detto:
147nos":2yf92w52 ha detto:

C'è chi direbbe che il più indicato era l'M-Jet..oppure c'è chi confema che l'ideale sarebbe stata la GTA...stì discorsi non stanno in piedi! La nasona l'ho presa el 2001 quando il 2.0 c'era solo selespeed e fra 1.6 120 dist manuale e 2.0 selespeed scelsi la 1.6 ma come prezzo non ti credere che ci fu molta dfferenza perchè la presi colma di opt che sul 2.0 eran di serie, vedi comandi al volante, bose, VDC e differenza coi 17, che sul 2.0 era piu piccola avendo i 16 di serie vs 15 della 1,6; sinceramente poi mi sono pentito perchè la differenza era davvero irrisoria ma a 20anni i miei il 2.0 non me lo avrebbero mai preso anche se costava uguale, diverso sarebbe se dovessi acquistarla oggi..quindi se a 20anni ti senti di giudicarmi tipo "vorrei ma non posso" perchè giravo con una 147 da 45milioni di lire nuova di pacca fai pure... :culo)

Assolutamente, era solo per farti capire che lo stesso tuo discorso può essere fatto per un ragazzo di 20 anni che compra un GSX-R invece che una F4...

SS 65 is my home":1rsy6ram ha detto:
147nos":1rsy6ram ha detto:
SS 65 is my home":1rsy6ram ha detto:
147nos":1rsy6ram ha detto:

Assolutamente, era solo per farti capire che lo stesso tuo discorso può essere fatto per un ragazzo di 20 anni che compra un GSX-R invece che una F4...

Ma infatti il discorso è giusto..uno compra quello che si sente di comprare e non si deve sentire inferiore solo per cosa ha comprato perchè sennò non si finisce più..mi innervosisco ad esempio quando dicono che la boxster è la porsche dei poveri..capperi avercela intanto visto che minimo costa 50mila euro!!!!
Vabbè per tornare al discorso italiane Versus jappo, la cosa scatenante è quando vado al bar e c'è gente che compra jappo e si gongola dicendoti pure che la loro moto che costa meno è migliore! Cioè se uno dice..ho preso la jappo ma nulla togliere al ducatone o mv che sia ok..no invece spendono 6-7mila euro e poi fanno anche discorsi! Io ormai infatti coi filo jappo invasati non ci parlo più nemmeno...ognuno si merita la sua moto! Poi guai ad aprire bocca..ma perchè? E' ovvio che se una moto costa un tot e un'altra molto meno la componentistica e la qualità è dfferente? Nemmeno questo ammettono quindi che dire..forse meglio chiudere il discorso qui! ;)

L'ultimo tuo messaggio è di tenore assolutamente differente da quello che ho contestato: tant'è vero che ora il discorso mi sta bene dal momento che QUI hai dimostrato un minimo di quella obiettività che a tuo dire manca ai jappo... Nel precedente messaggio hai avuto tu per primo un comportamento da filo italiano invasato... Per quanto mi riguarda, non nego assolutamente la bontà dei prodotti italiani, ma assolutamente non tollero discorsi semplicistici come quello cha hai fatto prima. Ovvio che se mi metti due pinze radiali brembo, delle forche paioli marzocchi, un ammortizzatore di sterzo ohlins ed altre amenità del genere avrai necessariamente prestazioni maggiori. Una linea di scarico completa della termignoni avrà per forza un rendimento immensamente superiore ad uno scarico standard della migliore jappo. Nessuno con un mininmo di onestà, nè tantomeno il sopttoscritto oserebbe contestartelo...
Ah, tanto per dirne una,la MV agusta che citavi è zeppa della suindicata eccellente componentistica, ergo il paragone non regge ugualmente. Agghindiamole entrambe con gli stessi giochini ed eventualmente ne riparliamo... Come vedi anche qui ricadiamo sempre nello stesso discorso. Contesti i filo jappo invasati ma ti comporti allo stesso modo...
Quando dici io guido ducati senza nulla togliere alle jappo mi sta benissimo. Come mi sta altrettanto bene il discorso inverso ovviamente. Ma nel tuo messaggio di prima, permettimi di dirlo, non stai esprimendo la tua opinione, qualunque cosa tu abbia a dire, ma stai lanciando un'accusa ben precisa... La differenza nella fattispecie è sottile ma c'è tutta. E nuovamente ti stai comportando come i filo jappo invasati che tanto dici di avere sugli zebedei.... Ad ogni modo forse hai ragione, magari è meglio se chiudiamo qui. Ho la netta sensazione che non arriveremo da nessuna parte...

Io dovrei ancora discorrere obiettivamente con chi chiama ammortizzatori holins, forcelle marzocchi etc "altre amenità del genere"..hai ragione inutile andare avanti.. :OK)
Gli altri appunti che dovrei contestarti al messaggio sono molteplici ma meglio non andare avanti..renditi solo conto che io NON accuso nessuno, qui e altrove si è detto o dato da far intendere che le japponesi sono migliori non da te ovviamente, se leggi i miei interventi leggi anche quelli degl'altri..quindi a queste affermazioni o faccio finta di non aver letto..boohh

147nos":1660pi3b ha detto:
Io dovrei ancora discorrere obiettivamente con chi chiama ammortizzatori holins, forcelle marzocchi etc "altre amenità del genere"..hai ragione inutile andare avanti.. :OK)
Gli altri appunti che dovrei contestarti al messaggio sono molteplici ma meglio non andare avanti..renditi solo conto che io NON accuso nessuno, qui e altrove si è detto o dato da far intendere che le japponesi sono migliori non da te ovviamente, se leggi i miei interventi leggi anche quelli degl'altri..quindi a queste affermazioni o faccio finta di non aver letto..boohh

Pensavo fosse facile ed immediato cogliere l'ironia in quella espressione ma evidentemente non è così. O forse vuoi solo stuzzicarmi per litigare; chissà...
Ad ogni modo, la definizione "altre amenità del genere" era retorica. I componenti che rientravano in essa e che hai riportato sono quanto di meglio si possa trovare nel loro settore specifico, ovvero in termini di componentistica per sospensioni, freni ed impianti di scarico volendo allargare il discorso anche a termignoni che avevo inserito nel novero. Spero che ora sia contento e che almeno da quel punto di vista ti sia reso conto che puoi tranquillamente discutere obiettivamente... Anche se, ripeto, a questo punto son convinto che il tuo scopo sia un altro.
147nos":1660pi3b ha detto:
Che tu non sia daccordo su alcune cose mi sembra normale e comprensibile.Come ho già detto avere opinioni diverse è normale e questo non lo contesto. Dici che non lanciavi accuse? Ok, ti credo.
Tanto mi basta. Ma che qui o altrove qualcuno abbia affermato quanto ho riportato in grassetto nel secondo quote poco m'importa. A te avevo mosso una obiezione su qualcosa che avevi scritto, e quindi a te rispondo. Non avrebbe molto senso "chiedere conto" a te di qualcosa detto da altri, non credi?

Non ce la fai proprio a non laciare frecciatine, vero? Mettiamola così, rivolgo lo stesso pensiero a te. Anche se credo che la mia speranza rimarrà vana.
Saluti