Spezzato da motogp 2007

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Dico che un 1098 costa 17000 euro, e sconti non te ne fanno;
Una R1 costa 14000 e sappiamo sulle jap gli sconti che si ottengono...

Anche prendendo il prezzo di listino senza sconti, secondo me una R1 con tremila euro di elaborazione (sospensioni,motore,ecc) fa pelo e contro pelo ad un 1098 originale...
 
ma avevo letto sul sito della ducati un po' di tempo fa ke facevano la versione replica stradale della desmo 16..una belva da 200cv...si e' fatto qualcosa poi???
 
Saturno147":2e0t7bwz ha detto:
ma avevo letto sul sito della ducati un po' di tempo fa ke facevano la versione replica stradale della desmo 16..una belva da 200cv...si e' fatto qualcosa poi???
è un anno che è uscita..costo 55000euro...
 
SS 65 is my home":1obusvmb ha detto:
Dico che un 1098 costa 17000 euro, e sconti non te ne fanno;
Una R1 costa 14000 e sappiamo sulle jap gli sconti che si ottengono...

Anche prendendo il prezzo di listino senza sconti, secondo me una R1 con tremila euro di elaborazione (sospensioni,motore,ecc) fa pelo e contro pelo ad un 1098 originale...

Ah behh allora è un'altro discorso messa così! :p
Sul pelo e contropelo è da vedere però.. :asd)
 
fillojtd":3ugrsk7v ha detto:
Saturno147":3ugrsk7v ha detto:
ma avevo letto sul sito della ducati un po' di tempo fa ke facevano la versione replica stradale della desmo 16..una belva da 200cv...si e' fatto qualcosa poi???
è un anno che è uscita..costo 55000euro...

Si esatto e son già tutte assegnate, le consegne se non erro iniziano dal 2008.. ;)
 
SS 65 is my home":llgwsm1n ha detto:
ilFante":llgwsm1n ha detto:
Saturno147":llgwsm1n ha detto:
penso ke sia la moto piu potente....cioe' una moto con 200cv e' come guidare un missile....


de più...de più.... :asd)

Guarda che se ti vuoi divertire ci sono cose "carine" che costano molto meno:

Hayabusa:

http://www.youtube.com/watch?v=jwieel03c-w


ZZR-1400:

http://www.youtube.com/watch?v=m-XiouPyk6E


zx 12:

http://www.youtube.com/watch?v=S6jQYr9z ... ed&search=
sul dritto sicuramente,ma appena trovi le curve conviene scendere e mettere la moto contro un muro
 
SS 65 is my home":15x3tw8g ha detto:
http://www.motocorse.com/news/mercato/14064_La_F4_312R_vince_il_Master_Bike_2007.php


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nemmeno in finale...
per forza non ci è andata visto che ha combattuto in prefinale con l'mv che poi ha vinto...cmq onore all'MV
 
fillojtd":srhbk5qm ha detto:
SS 65 is my home":srhbk5qm ha detto:
http://www.motocorse.com/news/mercato/14064_La_F4_312R_vince_il_Master_Bike_2007.php


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nemmeno in finale...
onore all'MV

SENZA OMBRA DI DUBBIO!

10 anni e non sentirli...


Ho inserito la notizia perchè da altre discussioni era emerso che il 1098 fosse anni luce più avanti della F4...invece...
 
SS 65 is my home":jx7j1jwr ha detto:
fillojtd":jx7j1jwr ha detto:
SS 65 is my home":jx7j1jwr ha detto:
http://www.motocorse.com/news/mercato/14064_La_F4_312R_vince_il_Master_Bike_2007.php


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nemmeno in finale...
onore all'MV

SENZA OMBRA DI DUBBIO!

10 anni e non sentirli...


Ho inserito la notizia perchè da altre discussioni era emerso che il 1098 fosse anni luce più avanti della F4...invece...
secondo me sono il miglior 4 cilindri e il miglior bicilindrico sul mercato
 
fillojtd":6pc4m3ew ha detto:
SS 65 is my home":6pc4m3ew ha detto:
fillojtd":6pc4m3ew ha detto:
SS 65 is my home":6pc4m3ew ha detto:
http://www.motocorse.com/news/mercato/14064_La_F4_312R_vince_il_Master_Bike_2007.php


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nemmeno in finale...
onore all'MV

SENZA OMBRA DI DUBBIO!

10 anni e non sentirli...


Ho inserito la notizia perchè da altre discussioni era emerso che il 1098 fosse anni luce più avanti della F4...invece...
secondo me sono il miglior 4 cilindri e il miglior bicilindrico sul mercato

Ci mancherebbe altro, con quello che costano...
 
fillojtd":w9inrlhx ha detto:
SS 65 is my home":w9inrlhx ha detto:
fillojtd":w9inrlhx ha detto:
SS 65 is my home":w9inrlhx ha detto:
http://www.motocorse.com/news/mercato/14064_La_F4_312R_vince_il_Master_Bike_2007.php


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nemmeno in finale...
onore all'MV

SENZA OMBRA DI DUBBIO!

10 anni e non sentirli...


Ho inserito la notizia perchè da altre discussioni era emerso che il 1098 fosse anni luce più avanti della F4...invece...
secondo me sono il miglior 4 cilindri e il miglior bicilindrico sul mercato
Mah...per la Ducati ok..ma per il 4 cilindri dell'Mv avrei qualcosa da dire...secondo me il miglior 4 cilindri sulla piazza per adesso è il Suzuki...
 
Ah stà notizia me l'ero persa, ma cosa sarebbe stò master bike? Al link c'è solo una notizia striminzita, non si capisce per quanto ha vinto, per che cosa ha vinto e soprattutto se ha vinto per il tempo sul giro in pista o cos'altro.. :matto)

@SS 65 is my home
Noto una certa voglia di trovare appigli per sceditare la Ducati, fino ad oggi in tutti i test la 1098 è uscita vincente a testa alta, la rivista piu autorevole d'Italia, Motociclismo l'ha eletta la regina del 2007, con tanto di rilevamenti cronometrici e tutto il necessario per capire perchè ha vinto, altri test verranno effettuati nel prossimo futuro, su alcuni vincerà ancora e su altri arrierà seconda..chissà terza..o forse anche ultima se chi dirige il test ha voglia di screditare la casa di borgo panigale ma tutto questo non cambia il fatto che la 1098sia la regina del sbk, è stata eletta ovunque come la piu bella sin da subito, la piu veloce in pista nonostante il gap di cilindrata con le 4 cilindri e la piu prestigiosa del lotto, solo L'AGUSTA può dire a sua in fatto di qualità e prestigio ad un prezzo però di 4mila euro superiore, le japponesi non fanno testo..le colloco in un'atra categoria piu bassa, solo la suzuki va fortissimo sia di ciclistica che motore, peccato che sia brutta come il peccato e che sia ad ani luce dalle Italiane in fatto di design. :)

P.S: siamo OT al thread..
 
147nos":1r8etjtr ha detto:
Ah stà notizia me l'ero persa, ma cosa sarebbe stò master bike? Al link c'è solo una notizia striminzita, non si capisce per quanto ha vinto, per che cosa ha vinto e soprattutto se ha vinto per il tempo sul giro in pista o cos'altro.. :matto)

@SS 65 is my home
Noto una certa voglia di trovare appigli per sceditare la Ducati, fino ad oggi in tutti i test la 1098 è uscita vincente a testa alta, la rivista piu autorevole d'Italia, Motociclismo l'ha eletta la regina del 2007, con tanto di rilevamenti cronometrici e tutto il necessario per capire perchè ha vinto, altri test verranno effettuati nel prossimo futuro, su alcuni vincerà ancora e su altri arrierà seconda..chissà terza..o forse anche ultima se chi dirige il test ha voglia di screditare la casa di borgo panigale ma tutto questo non cambia il fatto che la 1098sia la regina del sbk, è stata eletta ovunque come la piu bella sin da subito, la piu veloce in pista nonostante il gap di cilindrata con le 4 cilindri e la piu prestigiosa del lotto, solo L'AGUSTA può dire a sua in fatto di qualità e prestigio ad un prezzo però di 4mila euro superiore, le japponesi non fanno testo..le colloco in un'atra categoria piu bassa, solo la suzuki va fortissimo sia di ciclistica che motore, peccato che sia brutta come il peccato e che sia ad ani luce dalle Italiane in fatto di design. :)

P.S: siamo OT al thread..

1°- Il master bike è da sempre la più autorevole comparativa delle supersportive in commercio e credo che vada avanti da una decina d' anni.
Se non mi credi, fai una ricerca su internet e vedrai...

2°- Come ho già detto, se il gap di prezzo che c'è tra una 1098 ed una R1 lo compensi elaborando l' R1, sono convinto che la 1098 esce distrutta...

3°- Il gap di cilindrata tra la ducati e le Jap non lo vedo, dato che il 1098 è ± 100 cc più grosso...

4°- non tiro fuori il discorso affidabilità perchè so che si andrebbe sul :" il mio amico ha avuto..." - " Mio cugino mi ha detto..." - "ho sentito quest' altro..." ,ecc
Però conosciamo bene entrambi l' affidabilità media di un 4 cilindri con 170 cavalli e quella di un bicilindrico con 160 cavalli...(senza andare sui 999 o 749 che è meglio).

In definitiva il 1098 è bellissimo e riuscitissimo, però credo sia normale dato il prezzo, e non vedo questa superiorità incredibile nei confronti delle altre...

per fare un esempio, un 636 del 2005 ha la frizione antisaltellamento, un 1098 del 2007 (ci sono 20 milioni di differenza) no...
 
Sarà anche il test piu autorevole ma non vedo prove, tempi in pista e quant'altro per capire cosa è stato fatto quindi per me 3 parole messe in croce così non valgono nulla!
Per il resto se sei sicuro che la japponese con 3mila euro (ci ballano quasi solo forcella e ammortizzatore posteriore) sia piu veloce della 1098 in pista credilo, sei libero di farlo e nessuno ne farà un dramma, per me NON è così e avrei anche degli esempi da tirar fuori di conoscenti clienti del ducati store che corrono a quest'anno col 1098S e l'anno scorso avevano la suzuki..ci sono i tempi in pista..i progressi con gli uppgrate etc etc ma non vado oltre visto che probabilmente non sarei creduto e cmq ripeto siamoOT althread quindi non risponderò piu alle tue leggere provocazioni da filoJAP.
Insomma a ognuno la sua moto, tu sei felice con le japponesi perfetto, comprati le japponesi, io personalmente sono felice con la Ducati ..non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, a ognuno la sua moto! :culo)
 
SS 65 is my home":1zdad6vv ha detto:
1°- Il master bike è da sempre la più autorevole comparativa delle supersportive in commercio e credo che vada avanti da una decina d' anni.
Se non mi credi, fai una ricerca su internet e vedrai...

2°- Come ho già detto, se il gap di prezzo che c'è tra una 1098 ed una R1 lo compensi elaborando l' R1, sono convinto che la 1098 esce distrutta...

3°- Il gap di cilindrata tra la ducati e le Jap non lo vedo, dato che il 1098 è ± 100 cc più grosso...

4°- non tiro fuori il discorso affidabilità perchè so che si andrebbe sul :" il mio amico ha avuto..." - " Mio cugino mi ha detto..." - "ho sentito quest' altro..." ,ecc
Però conosciamo bene entrambi l' affidabilità media di un 4 cilindri con 170 cavalli e quella di un bicilindrico con 160 cavalli...(senza andare sui 999 o 749 che è meglio).

In definitiva il 1098 è bellissimo e riuscitissimo, però credo sia normale dato il prezzo, e non vedo questa superiorità incredibile nei confronti delle altre...

per fare un esempio, un 636 del 2005 ha la frizione antisaltellamento, un 1098 del 2007 (ci sono 20 milioni di differenza) no...
quoto in teoria il masterbike è uno dei migliori test :OK)
per il fatore prezzo non sono d'accordo,devi considerare che la ducati o anche mv non può competere con i jappo,loro producono milioni di moto ,mentre ducati e mv solo qualche migliaio,a titolo di esempio cosa pensi che vangano a costare 1000000 di forcelle alla yamaha/honda/kawa...o 1000 alla ducati/ma?sono queste cose che fanno lievitare i prezzi..
cmq la ducati si cerca di diversificare offrendo un prodotto simile agli altri ma con finezze che gli altri non hanno(come desmo,telaio a traliccio,bicilindrico che andrà pian piano a sparire visto che anche la prossima rsv monterà un V4...)cmq cercano di dare un'esclusività al marchio un pò come fà ferrari con porsche,se cerchi il rapporto prezzo/prestazioni di sicuro comprerei anche io una japp però avrò sempre in testa una ducati,diciamo che è uno stile di pensiero...
 
147nos":w5u8orp0 ha detto:
comprati le japponesi

Già fatto, e sono ultrasoddisfatto...

Cmq non è per provocare, ma è solo per parlare e scambiarci opinioni sulle moto...
Che gusto ho a parlare con chi la pensa come me?
Mi piace molto di più parlare con chi la pensa diversamente...


ci trasferiamo sul topic che aveva aperto qualcuno sulle moto in generale?
 
Top