Spettacolare test di autovalutazione!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi hanno segnalato questo spettacolare test di autovalutazione:

http://www.voisietequi.it/

Si tratta di un test su 25 questioni "fondamentali" di oggi, che vi indica, su un piano, qual'e' la vostra vicinanza o lontananza dalle posizioni dei vari portiti politici della attuale tornata elettorale. In pratica vi fa vedere dove si trova la vostra opinione politica.

Mi spiace davvero non poterne parlare qui, visto l'attuale divieto di discutere di politica ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=36915 ) grazie a certi facinorosi... :ignore) sarebbe stato interessante confrontare i risultati mettendo qui i grafici :)
(il mio mi avrebbe sorpreso :asd) )

Vi invito quindi a non cogliere l'occasione per riprendere discorsi politici, perche' la discussione verrebbe sicuramente e giustamente chiusa. :nono)
Se dovete rispondere qualcosa, dite solo se vi e' piaciuto o no, o magari se ha dato il risultato che vi aspettavate o no.

Io ve lo lascio qui, perche' lo trovo molto interessante... e per me lo e' molto anche dal punto di vista tecnico (come "oggetto" informatico) per come sono decise le posizioni.
Se siete curiosi su voi stessi, come sono io, provatelo ma fate attenzione a leggere bene le domande :OK)

ste1978":2r3lmb3g ha detto:
Provate anche questo test simile...

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Home.aspx

Con me ci ha azzeccato .

Sto test in certe risposte e' di un criptico tremendo...

Guarda questa: "Sei d'accordo che non si potrà lasciar perdere l'idea dell'energia nucleare nei prossimi vent'anni?"

:matto) :matto) :matto)

Dimmi tu, in 2 secondi, se uno vorrebbe il ritorno del nucleare, se deve rispondere si o no. Io ci ho dovuto pensare...

Poi, come si fa a sapere su cosa si basano per dare i risultati? Almeno quello di voisietequi, in perfetta politica Open Source, dichiara le risposte assegnate ai vari partiti.

Comunque, il primo test a me ha dato il risultato giusto... cosa non facile, visto che sono un tipo complicato politicamente :asd)

Questo, abbastanza giusto :nod)

Abbastanza veritieri entrambi. Mi mancano alcune domande che avrebbero lasciato spazio alla mia indole più estremista (e per questo il sito in questione è stato da me chiuso con autori bannati :asd) ) ma tutto sommato divertente :crepap)

è uscito fuori con tutti i partiti lontanissimi più o meno alla distanza da me, sono senza speranza... ma si può che in una domanda vengo fuori rifondazione, in un'altra lega, in un'altra AN, in un'altra di pietro, in un'altra forza italia e così via lol... vabbè metterò crocette su tutti :quote)

Ragazzi non vi stupite se capitate un po' distanti da tutti, di solito e' normale a meno che uno non sia veramente schierato proprio proprio come un partito.

E' dovuto a come funziona il posizionamento sul grafico... considerate che se per esempio un partito di una coalizione e' schierato "molto favorevole" su qualcosa, e uno di un'altra e' "contrario", se voi dite "tendenzialmente favorevole" siete esattamente equidistanti tra i due (perche' ci sono due "sfumature" di differenza in entrambi i versi) e quindi tendete ad essere poco schierati e dunque ad essere piazzati giustamente ad uguale distanza.

Se vedte, nel grafico, non ci sono partiti "di centro", le due coalizioni sono schierate nettamente, quindi e' normale che chi non e' totalmente da una parte o l'altra finisca piu' nel mezzo.

Per inciso, mi sa che han chiuso il sito... non so se per difficolta' tecniche o qualche intervento dettato dalle leggi vigenti :mecry)

nostri server sono sovraccarichi.

Siamo costretti a sospendere il servizio per qualche tempo.
Stiamo lavorando per potenziare il servizio e permetterti di scoprire dove sei!

Sgrunfsss ero ben curioso....

Però l'altro ci ha preso bene con un bel 79,8% di affiliazione nel senso giusto :)