speravo in un inizio migliore ... 47 km MOTORE DA SOSTITUIRE!

loco79

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2008
5
0
1
come primo post me ne auguravo uno migliore!!!
macchina ritirata sabato mattina( 147 C'N'C 16TS ), 47 km percorsi e ieri sera mi ha lasciato a piedi.
il BP diceva ANOMALIA MOTORE.
risultato: carro attrezzi e stamattina in officina hanno diagnosticato che si è rotto tutto!
adesso o cambiano la testa oppure tutto il motore!!!
ottimo! sono davvero demoralizzato e infuriato allo stesso tempo
 
loco79":2e2hn3ap ha detto:
come primo post me ne auguravo uno migliore!!!
macchina ritirata sabato mattina( 147 C'N'C 16TS ), 47 km percorsi e ieri sera mi ha lasciato a piedi.
il BP diceva ANOMALIA MOTORE.
risultato: carro attrezzi e stamattina in officina hanno diagnosticato che si è rotto tutto!
adesso o cambiano la testa oppure tutto il motore!!!
ottimo! sono davvero demoralizzato e infuriato allo stesso tempo

o porca .... addirittura tutto il motore ???? e che è successo hai sbiellato ? fuso ?
 
DevilBoss86":2n8jpcpd ha detto:
porca miseria ma come è stato possibile?

cmq sia pretendi il cambio della vettura anche perchè ti spetta!

ma anche sulle km 0 spetta?? xke la maggior parte delle cnc le vendono a km 0...magari anche quella del nostro amico e cosi...
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,fattela sostituire l'auto perchè è nuova e non è possibile una cosa del genere,nel caso ti facessero aspettare per l'arrivo della nuova pretendi l'auto sostitutiva per il tempo d'attesa :OK)
 
Mah, in base a cosa dite che "gli spetta la sostituzione dell'intera auto"?
Per me gli cambiano il motore (o cosa c'è da cambiare) e stop.

La sostituzione dell'intera auto è un evento eccezionale che si verifica quando davvero una macchina presenta svariati difetti sotto più aspetti, dal motore all'impianto frenante a problemi gravi di stabilità (vedi telaio "nato male"), ecc; di sicuro non gli cambiano l'intera auto "solo" per il motore andato... (tra l'altro, cosa si è rotto di preciso? la cinghia di dirtibuzione forse, se si parla di cambiare tutto o forse solo la testa... comunque facci sapere).

Ovviamente può pretendere subito un'auto sositutiva e controllare o far controllare che il lavoro venga svolto subito e come si deve (e se gli va bene strappare un tagliando gratis o robe simili per il "disturbo precoce" che gli ha provocato l'auto), quello ci mancherebbe.
 
una sfiga cosmica. (con tutti i 1.6 che han venduto poi..)

Vedi, se a contratto puoi ricevere una vettura analoga, altrimenti metteranno un motore nuovo (sei in garanzia e il resto della vettura è cmq nuovo). Ma di preciso cosa si è rotto? ce lo farai sapere? ;)
 
loco79":2rc4qbi1 ha detto:
in officina hanno diagnosticato che si è rotto tutto!

:jaw) porca miseria!
Ma scusa eh...segni anomali prima della rottura? in che modo ti ha lasciato a piedi? Cioè si è spenta di colpo e t'ha piantato?
Epoi l'officina ha detto che s'è rotto tutto, ma qual'è stata la causa o il componente difettoso che ha provocato la rottura?
 
l'officina per ora ha parlato di cinghia di distribuzione ( che di solito si cambia a 100.000 km .... non a 47!!! ) .... ma non hanno ancora guardato bene.
il danno è grave .... di questo sono certissimi!
la macchina non la cambiano ...FIGURATI ( neanche provo a chiederlo ps è un km 0 )
adesso aspettano il resoconto dell'ispettore per capire se sostituire l'intero motore.
acqua e olio erano ai livelli normali ( ci mancherebbe su di una vettura con 40 km )
la macchina andava benissimo .... poi ieri sera si è spenta e da li in poi il BUIO!
che dire? spero che il lavoro venga fatto come si deve! consigli su come controllare che il tutto venga svolto a regola d'arte.
NB: ovviamente il tutto verra' sistemato in garanzia e per le 2/3 settimane di tempo che la macchina restera' in officina l'alfa mi ha gia' noleggiato un'auto che stasera andro' a ritirare.
se mi trovo una fiesta gliela lascio li!
una cosa mi solleva .... per una volta pare che il servizio clienti abbia lavorato bene!
vedremo come si sviluppa la storia!
 
yugs":2vuqr6im ha detto:
Vedi, se a contratto puoi ricevere una vettura analoga, altrimenti metteranno un motore nuovo

mi autoquoto dopo aver visto il post di Maxi.. la sostituzione vettura per queste cose non c'è, mettono il motore nuovo piuttosto che riparare quello. :ahsisi)
Ovviamente ti devono dare l'auto di cortesia, il fermo macchina è superiore a 24 ore e l'hai appena ritirata nuova tra l'altro..
 
loco79":2mvl8m9t ha detto:
l'officina per ora ha parlato di cinghia di distribuzione ( che di solito si cambia a 100.000 km .... non a 47!!! ) .... ma non hanno ancora guardato bene.
il danno è grave .... di questo sono certissimi!

ah, allora è più rapido cambiarti il motore piuttosto che smontare la testa imho.
Dai che si risolve (la garanzia serve apposta per questi casi). ;)
 
alfaracing":1e0gmlnc ha detto:
azzz... speravo che in alfa le cose fossero cambiate....

quasi quasi annullo l'ordine e mi prendo una opel astra.... :sic)
Vabbè dai... sono sempre tra i primi a criticare Alfa per vari motivi, però questa è davvero solo sfiga e un caso isolato...

Poi per carità, sta cinghia che resiste solo 60mila km è un pò ridicola, senza dubbi; però rotture dopo 50 km sono chiaramente casi sfigati e isolati.



PS: se è davvero la cinghia, insisti che ti cambino tutto il motore visto che tanto è in garanzia; non vorrei che ti cambiassero solo la testata e poi magari qualche eventuale frammento di valvola abbia fatto danni anche a pistoni o canne ecc.
 
Top