Specchio fotocromatico nuova bravo (costo 30 euro), monta su 147?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ho notato sul dte che lo specchietto fotocromatico della nuova bravo è moolto simile a quello della 147.. Dov'è la differenza? Nel prezzo.. 182 euro quello della 147, 30 euro quello della bravo.. :elio)
Qualcuno ha modo di verificarne la compatibilità? Sarebbe davvero un bel regalino di natale :asd)

Codice specchi della bravo: 735420430

Immagine dte:
nareadii9.jpg


Foto presa dalla faq:

fotocrom8.jpg



Che ne pensate? Ricordo che anche il fotocromatico della 147 prima che si accorgessero dell'errore costava una sciocchezza.. Potrebbe essere una seconda chance?

Oppure non so magari quello della stilo è uguale.. Chi ha agganci allo stilo/bravo club? Magari loro hanno foto migliori dello specchio in questione..
 
115jtdBologna":1x8u82i0 ha detto:
Ho notato sul dte che lo specchietto fotocromatico della nuova bravo è moolto simile a quello della 147.. Dov'è la differenza? Nel prezzo.. 182 euro quello della 147, 30 euro quello della bravo.. :elio)
Qualcuno ha modo di verificarne la compatibilità? Sarebbe davvero un bel regalino di natale :asd)

Codice specchi della bravo: 735420430

Immagine dte:
nareadii9.jpg


Foto presa dalla faq:

fotocrom8.jpg



Che ne pensate? Ricordo che anche il fotocromatico della 147 prima che si accorgessero dell'errore costava una sciocchezza.. Potrebbe essere una seconda chance?

Oppure non so magari quello della stilo è uguale.. Chi ha agganci allo stilo/bravo club? Magari loro hanno foto migliori dello specchio in questione..

Parto col dire che non so se lo specchietto della bravo si possa montare sulla 147... io sulla mia ho montato quello eletrocromico con bussola incorporata della 156 Crosswagon e funziona tutto alla prefezione, quindi mi viene da dire che anche quello della bravo potrebbe (dico potrebbe!) andare su 147..
 
c'è da collegare l'alimentazione e un filo alla retromarcia per fare in modo che non si oscuri quando fai retromarcia.

ciao
 
Io quasi quasi ci provo.. Per 30 euro posso anche mettermi in gioco! Ne riparliamo domani ma penso proprio che l'ordinerò, non si sa mai che alla fiat si accorgano della gabola :asd)
 
Sono andato a vedere in fiat, lo specchietto normale della bravo è identico a quello della 147.. Di fotocromatici non ne avevano in esposizione, ma a rigor di logica adrà bene anche quello!
 
cavolo ottimo... cosi risparmio 90 euro !
ci scappa pure il regaletto di natale per te 115jtdBologna
 
carlop79":3066jyjy ha detto:
cavolo ottimo... cosi risparmio 90 euro !
ci scappa pure il regaletto di natale per te 115jtdBologna

182-30=152 euro di risparmio! :elio)
Grazie, ma non preoccuparti, il regalo ce lo sta già facendo mamma fiat! Speriamo vada bene, l'ho ordinato in settimanale.. Arriverà giovedì prossimo, sono già morso dalla curiosità :asd)
 
115jtdBologna":2lpdzgqk ha detto:
carlop79":2lpdzgqk ha detto:
cavolo ottimo... cosi risparmio 90 euro !
ci scappa pure il regaletto di natale per te 115jtdBologna

182-30=152 euro di risparmio! :elio)
Grazie, ma non preoccuparti, il regalo ce lo sta già facendo mamma fiat! Speriamo vada bene, l'ho ordinato in settimanale.. Arriverà giovedì prossimo, sono già morso dalla curiosità :asd)

porca put......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :( :mad2) :mad2) :mad2) io l'ho montato in estate, pagato 180 euro :member) :member)

comunque d'ora in poi, di qualunque pezzo ordinerò per la mia alfetta, controllerò che non ne esista uno identico in casa fiat :member) :member) :member)
 
Non voglio frenare entusiasmi.... ma su ePer non trovo uno specchio fotocromatico per la Bravo, c'è quello normale e quello normale con sensore pioggia. Cosa avete ordinato???
 
djnexus":7frtdks0 ha detto:
scusate l'ignoranza ma ke è sto spekkieto fotocromatico

uno specchietto che, grazie ad un sensorino che "guarda" davanti ed uno che "guarda" dietro, si accorge se qualcuno ti sta abbagliando e si oscura da solo.
quindi non ha la classica levetta di commutazione, si alimenta tramite due cavi(+ e -) più, eventualmente, un terzo cavo collegato alla retromarcia, in modo tale che innestandola si schiarisce sempre.
 
djnexus":1cli2krc ha detto:
scusate l'ignoranza ma ke è sto spekkieto fotocromatico

Uno specchietto che automaticamente, attraverso sensori, su schiarisce o scurisce a seconda della quantità di luce che lo colpisce.
E' anche definito Antiabbagliamento! :)
 
preso

appena ordinato. arriva domani , consegna celere (+4euro)
però mi fate venire il dubbio, non è che davvero ha il sensore pioggia e non è fotocromatico???

chi può controllare???
 
dallas140cv":xwjenioz ha detto:
Non voglio frenare entusiasmi.... ma su ePer non trovo uno specchio fotocromatico per la Bravo, c'è quello normale e quello normale con sensore pioggia. Cosa avete ordinato???

Ho ordinato quello con sensore pioggia! Da quanto ho capito dal Bravo/stilo club i due optional sono legati, quindi se è lo specchio della versione "sensore pioggia" lo specchio deve essere fotocromatico. Sbaglio?

COMUNQUE VOI ASPETTATE AD ORDINARE, FACCIO LA CAVIA! :D
 
Top