Specchietti sbrinabili

giomic

Nuovo Alfista
16 Agosto 2007
33
0
6
Ciao ho una 147 jtd del 2003 ma mi è venuta una curiosità: la resistenza per sbrinare gli specchietti è in realtà solo su quello sisnistro e non su quello destro!! come mai? qualcuno mi sa rispondere? gazie

Si lo so che sono sbrinabili entrambi ma volevo dire che osservando lo specchio sinistro si vede il filamento verticale che lo attraversa mentre non si vede su quello destro..quindi mi domando se è stato sostituito lo specchio con uno normale..cosa che ho già notato su un'altra 147..cmq non li ho ancora provati

giomic":p6133yp6 ha detto:
osservando lo specchio sinistro si vede il filamento verticale che lo attraversa
no
Quella è la separazione fra le due parti dello specchietto, quella con visione normale e quella con visione maggiore (asferica) che consente una maggiore visibilità dell' angolo morto
specchettoasferico.jpg

dimenticavo....
quello specchio (solo a sx) era presente sulle prime... da una certa data è stato eliminato, ora ce n'è uno normale

Scusate...ma ricordo male o lo sbruinamento degli specchietti avviene semplicemnte perche ci passa dell'aria del normale sispema di areazione dell'auto? Cioè nessuna resistenza o altro?

Bacco":2irm2x4u ha detto:
Scusate...ma ricordo male o lo sbruinamento degli specchietti avviene semplicemnte perche ci passa dell'aria del normale sispema di areazione dell'auto? Cioè nessuna resistenza o altro?
no, dietro gli specchietti dovrebbero esserci proprio delle resistenze... che attivi insieme al lunotto termico.
Quando gli specchietti sono appannati, vedi praticamente la forma delle resistenze che si disegna, come nel lunotto termico

giangirm":31qx1lt5 ha detto:
Bacco":31qx1lt5 ha detto:
no, dietro gli specchietti dovrebbero esserci proprio delle resistenze... che attivi insieme al lunotto termico.
Quando gli specchietti sono appannati, vedi praticamente la forma delle resistenze che si disegna, come nel lunotto termico
Ah non lo sapevo, ho sempre creduto fosse il collegamento del condotto dell'aria che andasse a finire dentro la calotta e si apriva il condotto assieme allo sbrinatore del lunotto!
Si impara sempre qualcosa! Grazie :OK)

giangirm":303jfly9 ha detto:
dimenticavo....
quello specchio (solo a sx) era presente sulle prime... da una certa data è stato eliminato, ora ce n'è uno normale
già bella fregatura: sarebbe così utile. io dopo le ferie lo cambio e monto un asferico, anzi forse li metto asferici entrambi già che ci sono così vado dal carrozziere una volta sola.