Spazzole tergi, cosa mi consigliate bosh o valeo???

mancio83":31nfnlwk ha detto:
io credo che il gommino sia universale e poi si deve tagliare...
ma vorrei capire allora:

perchè qui tutti cambiano le spazzole intere invece di cambiare solo il gommino?? che credo che sia l'unica cosa che si usura???
non capisco.... :aeh)
no attenzione... di gommini ce ne sono diversi, con profili differenti... alcuni hanno le anime metalliche da inserire nelle guide (come quello dietro) altri vanno inseriti in una guida di plastica (come quelli davanti).
Ovviamente individuato il profilo giusto, si taglia la parte in eccesso.
C'è un mio topic con foto per la sostituz. di quello dietro: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 286#389286

Ps: credo che molti cambiano le spazzole perchè sono + facili da trovare e + facili da montare
 
mancio83":2lbzq6t0 ha detto:
io credo che il gommino sia universale e poi si deve tagliare...
ma vorrei capire allora:

perchè qui tutti cambiano le spazzole intere invece di cambiare solo il gommino?? che credo che sia l'unica cosa che si usura???
non capisco.... :aeh)

Sarebbe troppo facile cambiare solo il profilo di gomma....le case produttrici di spazzole ci guadagnerebbero di meno. Co sì per alcuni modelli non è prevista l'intercambiabilità del profilo in gomma e quindi volente o nolente ti devi cambiare tutto. Capito ora? ;)
 
bosh a 18€

non fate lo stesso mio errore...nn comprate solo le gommie durano da natale a S.Stefano....... le spazzole complete. e poi la scritta alfa romeo è nel porta spazzole non nello skeletro delle spazzole, io compro bosh costano 18€ e durano anni.
:26)




:147)
 
Ciao ragazzi,

ho controllato la spazzola anteriore sinistra non ha nessuna scritta alfaromeo, il gommino mi sembra tutto un pezzo con la spazzola stessa, cioè non è come quella posteriore.In più ho notato una cosa:

Lo spoiler della spazzola è rivolto verso il basso, ma è corretta questa posizione???

Ho provato a montare la spazzola al contrario (con lo spoiler verso l'alto) e si aggancia perfettamete.

Ora lo spolier della spazzola deve essere rivolto verso il basso o verso l'alto??

Grazie mille
 
Lo spoiler va sempre verso il basso in modo che l'aria tenga la spazzola sempre appoggiata al vetro in tutta la corsa.
Le scritte Alfa Romeo sono sui braccetti e non sulle spazzole, marcate Bosch se di primo impianto (con simbolo in piccolo e non con scritta estesa).
 
ok ora ho capito.
i gommini si cambiano per sparagnare....
io invece comprerò le spazzole intere avanti...dietro la vedo difficile... :scratch)

cmq adesso il mio dubbio è:
prendo le tanto osannate bosh o prendo le nuove, il tipo nuovo che ha anche la nasona nuova e tutte le crucche??
cioè quelle spazzole sottili sottili...mi sembra sempre bosh cmq...
il mio autoricambi ha detto che vanno bene sulla mia...
che sapete a riguardo?
 
mancio83":2l27rvqe ha detto:
io credo che il gommino sia universale e poi si deve tagliare...
ma vorrei capire allora:

perchè qui tutti cambiano le spazzole intere invece di cambiare solo il gommino?? che credo che sia l'unica cosa che si usura???
non capisco.... :aeh)

la domanda è lecita...
la risposta è:
ognuno è libero di decidere come spendere i suoi soldi :OK)
 
Top