Spazzole tergi, cosa mi consigliate bosh o valeo???

thedestroyer256

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
314
0
16
Napoli
Ciao ragazzi,


ho la spazzola anteriore lato guidatore che saltella, la ho su da un anno.

cosa mi consigliate come spazzole???Cosa scegliere tra bosh e valeo???

quelle di primo impianto che marca sono???

Grazie mille
 
Per le spazzole normali mi sento di consigliare SWF, in assoluto le migliori fin qui provate. Ora la SWF fa parte del gruppo Valeo ma non so se fidarmi di questo marchio. Comunque il primo impianto è Bosch, e di certo non sono spazzole che vanno male, ma forse durano poco nel senso che le prime righe appaiono in tempi brevi....
 
scusate ma voi sostituite tutte le spazzole o solo il gommino??
:sgrat) :scratch)

perchè alla fine è solo il gommino che si usura....la spazzola che si cambia a fare??
(e poi c'è la scritta alfa...!)
 
mancio83":4o5asdrd ha detto:
scusate ma voi sostituite tutte le spazzole o solo il gommino??
:sgrat) :scratch)

perchè alla fine è solo il gommino che si usura....la spazzola che si cambia a fare??
(e poi c'è la scritta alfa...!)

Ma è possibile sostituire solo il gommino???

Grazie
 
thedestroyer256":1wmhbcya ha detto:
mancio83":1wmhbcya ha detto:
scusate ma voi sostituite tutte le spazzole o solo il gommino??
:sgrat) :scratch)

perchè alla fine è solo il gommino che si usura....la spazzola che si cambia a fare??
(e poi c'è la scritta alfa...!)

Ma è possibile sostituire solo il gommino???

Grazie

credo di si...mi sembra assurdo che uno deve sostituire tutto...pechè mai sarebbe così??? :matto)
oltretutto la scritta alfa?
 
bò io quando le ho cambiate mi hanno detto che non era possibile cambiare solo il gommino e che va cambiato tutto il tergi :ka) ora le ho ricambiate un paio di mesi fa con due bosh per ora bellissimi al loro passaggio lasciano solo asciutto :smokin)
 
147SuperSport":ehly2hx3 ha detto:
bò io quando le ho cambiate mi hanno detto che non era possibile cambiare solo il gommino e che va cambiato tutto il tergi :ka) ora le ho ricambiate un paio di mesi fa con due bosh per ora bellissimi al loro passaggio lasciano solo asciutto :smokin)

mi sapresti dire il modello???

grazie
 
il modello preciso per ora non te lo sò dire ho la scatola nel garage quindi al max te lo posso dire stà sera quando rientro a casa dato che tra una mezz'oretta devo uscire, cmq sono andato in un centro commerciale e ho ravanato un pò tutti i tergicristalli fino a che non ho trovato quelli che andavano bene per la nasona. erano già accoppiati in una scatola pagati 20-25 euro quindi un buon prezzo anche :nod)
Pensa te che la prima volta che li ho cambiati (questa è la seconda) sono andato da un ricambista per auto mi ha spillato + di 60 euro per i due davanti e altri 20-30 per quello dietro :mecry2) e mi saranno durati si e no 6 mesi alla faccia sua non ci vado + neanke se mi cade la macchina a pezzi :KO)
 
147SuperSport":22jttvvd ha detto:
il modello preciso per ora non te lo sò dire ho la scatola nel garage quindi al max te lo posso dire stà sera quando rientro a casa dato che tra una mezz'oretta devo uscire, cmq sono andato in un centro commerciale e ho ravanato un pò tutti i tergicristalli fino a che non ho trovato quelli che andavano bene per la nasona. erano già accoppiati in una scatola pagati 20-25 euro quindi un buon prezzo anche :nod)
Pensa te che la prima volta che li ho cambiati (questa è la seconda) sono andato da un ricambista per auto mi ha spillato + di 60 euro per i due davanti e altri 20-30 per quello dietro :mecry2) e mi saranno durati si e no 6 mesi alla faccia sua non ci vado + neanke se mi cade la macchina a pezzi :KO)
il modello bosch dovrebbe essere 552S
Credo sia possibile cambiare solo il gommino, ma al momento ho provveduto solo col posteriore...

NB: il logo alfa è solo sul braccio, non sulla spazzola
 
io ho messo queste:
f6_1_b.jpg


sono per la renault scenic ma sul forum ypsilon abbiamo visto che vanno bene pure sulla nostra

30 euro su ebay:

http://cgi.ebay.it/Nachruestset-Bosch-S ... dZViewItem
 
Ragazzi, se volessi cambiare solo il gommino, c'è un modello proprio per la 147, che lunghezze mi servono ???

Se il gommino è più lungo si può tagliare??

Grazie
 
io credo che il gommino sia universale e poi si deve tagliare...
ma vorrei capire allora:

perchè qui tutti cambiano le spazzole intere invece di cambiare solo il gommino?? che credo che sia l'unica cosa che si usura???
non capisco.... :aeh)
 
mancio83":39ojqo65 ha detto:
io credo che il gommino sia universale e poi si deve tagliare...
ma vorrei capire allora:

perchè qui tutti cambiano le spazzole intere invece di cambiare solo il gommino?? che credo che sia l'unica cosa che si usura???
non capisco.... :aeh)
la spazzola dopo un certo periodo inizia a scriccolare, quindi si cambia....

CREDO!
 
Top