spara al rapinatore - accusato

3.2 v6 24v":16nzeiv5 ha detto:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=232647

viva la giustizia...questo invece di premiarlo lo condannano :shrug03) .

Un grande!!

Spero che il giudice che lo giudicherà si metta una mano sul cuore.. :OK)

A vespa...i poveri cristi così sono quelli che hanno la pena certa...quelli che la fanno franca sn i delinquenti :shrug03) ...

3.2 v6 24v":2mea280u ha detto:

gli ha sparato nella schiena mentre scappava sulle scale: è omicidio bello e buono e fanno bene a condannarlo

vexator":172c3wv5 ha detto:
Diabolik":172c3wv5 ha detto:
3.2 v6 24v":172c3wv5 ha detto:

gli ha sparato nella schiena mentre scappava sulle scale: è omicidio bello e buono e fanno bene a condannarlo

tu lo avresti fatto?
io sì!
la legge prevede che questo genere di autogiustizia sia punito; ieri qui si parlava del lato umano della legge

hai ragione bloblo...se puoi separare il topic...
chiedo scusa per la confusione.

diabolik, ah già...quella famosa legge che impedisce al carabiniere nel famoso esempio di sparare ad un rapinatore che nello scappare da un posto di blocco tenta di investirlo in quanto poi è di spalle! hai ragione...è proprio giustizia questa :OK) :OK) !
ma dio mio...il paese delle banane :nono02) ...e tu che ci vai pure dietro!
una medaglia va data a quel povero cristo che si è trovato due sconosciuti armati in casa!!!! ma scherziamo :KO) :KO) :KO) :KO) ?!?!?!?

bloblo":244ndvh2 ha detto:
vexator":244ndvh2 ha detto:
Diabolik":244ndvh2 ha detto:
3.2 v6 24v":244ndvh2 ha detto:

tu lo avresti fatto?
io sì!
la legge prevede che questo genere di autogiustizia sia punito; ieri qui si parlava del lato umano della legge

infatti non è più legittima difesa messa così.. Se l'altro avesse cercato di aggredirlo a pari condizione (quindi arma da fuoco contro arma da fuoco per esempio) o in deficit per l'aggredito non avrebbe subìto conseguenze.
Invece di prenderlo nella schiena poteva mirare una gamba, o sparare un colpo in aria (ma in luogo chiuso o nei pressi di terze persone c'è il rischio di ferire o uccidere qualcun'altro, e sei di nuovo nelle rogne)..

bloblo":qly8ln2u ha detto:
vexator":qly8ln2u ha detto:
Diabolik":qly8ln2u ha detto:
3.2 v6 24v":qly8ln2u ha detto:

tu lo avresti fatto?
io sì!

ok, non sono io che devo decidere della vita e della morte del prossimo... però certa gente vive solo per far del male, tanto vale che muoia il prima possibile. Sono duro? non ne vado fiero, ma lo penso :ka)

Vero..
Giuridicamente è un omicidio..
E se lo condannano non hanno torto..

Detto questo: IO AVREI FATTO LO STESSO..
Assumendomene, ovviamente, tutte le responsabilità del caso..

3.2 v6 24v":yizoh1hb ha detto:
no no :D non preoccuparti, la mia voleva essere una provocazione per discutere del lato umano della legge, visto che nel topic originale (quello sul texano che uccide la fidanzata e la cucina, per chi non fosse aggiornato) si parlava del fatto che la pena aumenta per vilipendio di salma, e si era citata l'umanità della legge.
così volevo punzecchiare parlando dello stesso lato umano, anche in queso caso.

come mi spiego male ommioddio :asd)

Questo SCHIFO SCHIFO e ancora SCHIFO DI PAESE.

Una volta eravamo fieri di essere Italiani, ora è meglio provare vergogna.

Io avrei fatto lo stesso. E per la cronaca non sprecherei colpi per ferire....

Chi ha orecchie per intendere intenda.

N.B: Prego i Moderatori di scusare il mio sfogo.

N.N.B: E come al solito sono in sintonia con Daniele! :fluffle)

3.2 v6 24v":2rn3ewv5 ha detto:
chiedo scusa per la confusione.

diabolik, ah già...quella famosa legge che impedisce al carabiniere nel famoso esempio di sparare ad un rapinatore che nello scappare da un posto di blocco tenta di investirlo in quanto poi è di spalle! hai ragione...è proprio giustizia questa :OK) :OK) !
no, qui non c'è nessun carabiniere di mezzo, nè altri pubblici ufficiali, solo uno che per vendetta ammazza un altro tizio

punto primo: a mio modo di vedere il fatto che uno faccia del male a te non ti autorizza a farne tu a lui
punto secondo: per un tentato furto tu che fai, ammazzi il ladro? alla faccia dell'equità, almeno una volta avevano posto il limite dell'occhio per occhio, che vuol dire che per un tentato furto l'omicidio è una reazione eccessiva
punto terzo: io non ammazzo nessuno per nessuna ragione

con i processi online probabilmente la giustizia potrebbe esser eun poco più celere :asd)

però non è il caso direi :ka)

troppi elementi e circostanze da appurare per poter farsi un'idea, il resto sono più o meno chiacchiere da bar

Diabolik":3j8plmjt ha detto:
punto primo: a mio modo di vedere il fatto che uno faccia del male a te non ti autorizza a farne tu a lui
punto secondo: per un tentato furto tu che fai, ammazzi il ladro? alla faccia dell'equità, almeno una volta avevano posto il limite dell'occhio per occhio, che vuol dire che per un tentato furto l'omicidio è una reazione eccessiva

Questo è il tuo punto di vista.
Non ti è mai capitato di vedere in pericolo la tua abitazione, evidentemente. Non te lo auguro in primis.

Secondo me: Mario Rossi vuol fare il ladro da grande? Mette in conto i possibili rischi. Compresi quelli di beccarsi una magnum davanti alla faccia.

Simone_Q2":2x96il4y ha detto:
Diabolik":2x96il4y ha detto:

Questo è il tuo punto di vista.
Non ti è mai capitato di vedere in pericolo la tua abitazione, evidentemente. Non te lo auguro in primis.

Secondo me: Mario Rossi vuol fare il ladro da grande? Mette in conto i possibili rischi. Compresi quelli di beccarsi una magnum davanti alla faccia.

Chiaro, limpido, preciso.. :OK)

Diabolik":3hxipx1s ha detto:
no, qui non c'è nessun carabiniere di mezzo, nè altri pubblici ufficiali, solo uno che per vendetta ammazza un altro tizio
quel mio commento era rivolto al fatto di nn poter sparare alle spalle, non all'articolo che ho linkato

hai ragione...meglio aspettare che ti ammazzi prima lui :OK)

come sopra

come sopra

personalmente penso che se ci mettessimo pure a farci giustizia da soli questo schifo di paese sarebbe ancora peggio di quello che è.

poi mi aggrego a chi auspica che se ci sarà una condanna sia mitissima e con tutte le attenuanti di questo mondo, perchè se dovesse capitare a me non credo che sul momento starei a farmi troppi scrupoli da leguleio o a misurare gli angoli per vedere se sto sparando alle spalle di fianco...

però concedetemi almeno che a mente fredda la condanna a morte senza processo per tentata rapina è un pò troppo, no? :OK)

il titolo peraltro sarebbe da cambiare: non "condannato" ma "processato"
ne riparliamo fra tre anni per la sentenza :KO)

secci":5mx0c2kl ha detto:
troppi elementi e circostanze da appurare per poter farsi un'idea, il resto sono più o meno chiacchiere da bar
per me il fatto che uno si introduca in casa mia armato e leghi la mia compagna o qlc mio familiare sembra sufficiente a piazzargli una pallottola nella schiena :shrug03)