spam da: Passat CC sotto investigaz negli USA: rischio incendio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Desmochicco":12jxz0qj ha detto:
A lavari la testa a lu sceccu si perdi acqua, sapuni e tempu!

cit. A lavare la testa al mulo si perde acqua sapone e tempo!

dovreste vedere la mia faccia davanti al monitor :asd)

Vedo che ci siamo capiti! :p

Se riusciamo a essere seri, senza dover seguire nel suo terreno di basso spessore l'amico fritz, riusciamo egualmente a far passare una linea di pensiero che vedo si vuol far passare e cioè:

1. essendo clienti Alfa, è chiaro che ci preoccupiamo di più delle rogne Alfa
2. essendo che altre case han dimostrato serietà, e non avendo patito la scarsa serietà di altre, forse forse confidiamo che agiranno per il meglio
3. intanto loro in america vendono, e l'america per certe rogne avute su prodotti nostrani avrebbero bloccato le importazioni (fiat è uscita dal mercato USA negli anni '70 non per nulla, eh)
4. il dispiacere sicuramente c'è, ma sappiamo che UN CASO e, scusa tanto, di una marca non propriamente così barbina.

Inoltre il voler cianciare di un complotto ordito da clienti italiani, di una casa italiana, filotedeschi per sfanculare a vanvera la marca italiana è semplicemente che una stronzata (da certe origini, una ennesima, di certo non la prima nè l'ultima).
Potremmo forse citare alcuni esempi, come quelli dei motori 6 cilindri Audi che fessuravano le teste e che dopo un primo intervento di sostituzione guarnizione con una di maggior spessore, inutile, venivano spediti il giorno dopo per essere montati sulle vetture ricoverate in officina.
Non ho ancora sentito di tale solerzia in casa nostra.
Oppure di una vettura Passat col DPF di un prelato romano, che ha preso fuoco per metà, e che è stata sostituita seduta stante e con tante scuse (quà se per freni ovalizzati andavi a sfracellarti trovavi quello che ti diceva "lei non sa frenare.....").

Indi per cui, per favore, è vero che alla ridicolaggine non vi è mai fine, ma il giullare di turno eviti di passare per il povero stolto senza peccato.

Eric Draven":11q7x1pf ha detto:
Desmochicco":11q7x1pf ha detto:
A lavari la testa a lu sceccu si perdi acqua, sapuni e tempu!

cit. A lavare la testa al mulo si perde acqua sapone e tempo!

dovreste vedere la mia faccia davanti al monitor :asd)

Vedo che ci siamo capiti! :p

Eh già...... :asd) :asd) :asd) :asd) Beati voi che siete superiori e piu intelligenti :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Il FUSI":11q7x1pf ha detto:
Se riusciamo a essere seri, senza dover seguire nel suo terreno di basso spessore l'amico fritz, riusciamo egualmente a far passare una linea di pensiero che vedo si vuol far passare e cioè:

Senti le solite chiacchiere "eh ma intanto loro poi fanno il richiamo", "loro ti chiedono scusa" ecc ecc, non m'interessano, è una figura di cacca e basta.

P.S. L'amico fritz e terreno di basso spessore, dillo ad un tuo amico, perchè questa confidenza ancora non te l'ho data :KO) :KO) :KO) :KO) Maleducato e presuntuoso (e non ti dico altro perchè siamo su un forum pubblico e sono piu educato di te).

Io credo che l'importante sia che la casa ammetta l'errore e inviti alla campagna di richiamo. Secondo me questo sta alla base della tutela del cliente. Più o meno grave che sia l'inconveniente.

Per fare un esempio ammetto che la campagna fatta in passato da VW per i supporti finestrini che si rompevano sia stata piuttosto ampia ma apprezzo infinitamente che VW si sia impegnata ad ammettere il problema e a richiamare tutte le vetture coinvolte anche dopo anni dal termine della garanzia.

Trovo invece indegno non assumersi le proprie responsabilità e, pur conoscendo difetti piuttosto noti anche dai clienti, nascondersi dietro un dito e fare finta di niente.

certo che certi commenti sono proprio ridicoli...sembra di essere all'asilo
comunque quoto il Fusi che ha fatto un commento sensato e coerente con la realtà delle cose

tutto il mondo è paese...anche la 156 ha avuto un richiamo per pericolo di incendio....e lo ha avuto qui in europa dove le regole sulla sicurezza sono più blande, figuriamoci in USA dove sulla sicurezza non si può sgarrare e sono molto più severi
l'importante è che il problema venga riconosciuto e risolto in tempi brevi dalla Casa in questione

simo__87":35vnhqzo ha detto:
certo che certi commenti sono proprio ridicoli...sembra di essere all'asilo

Già, peccato che solo qui attaccate con esagerazioni e offese personali; per fortuna c'è anche gente che non la pensa come voi ma come me (ne ho appena avuto la prova) :OK) Qui c'è molto "asilo" :nod) :nod) è vero

mi sta venendo voglia di cambiare il titolo, e mettere "alfa vs vw: milionesima puntata".

verrebbe anche da cancellare i post inutili, e allora del 3d resterebbe molto molto poco.

cerchiamo di bromurizzare la situazione, please. :mazza)

Basta che il problema venga risolto e non si presenti in maniera massiccia su tutte le Passat CC.
E qui mi pare che il problema sia riscontrato in una sola vettura.

Da che mondo e mondo un caso non fa statistica. :nod)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per tutti coloro che ancora seguono ciò che dice il "buon caro cuoresportivo", beh, in questo forum esiste una bellissima funzione che si chiama ignore-list.
E se proprio non la voleste usare, evitate ogni due nanosecondi di commentare, comincio a pensare che ci goda a vedere quanto gli state dietro...
In quanto al sempre "buon caro cuoresportivo", te lo dico con sincerità, SEI PESAAAAAAAAAAAAAAAAANTE!!!
Se evitassi pure tu di continuare a stuzzicare con le tue battutine, eviteresti di venire sommerso di :cesso) ogni volta.
Hai 23 anni, penso tu possa essere grande abbastanza per capire quando è il caso di darci un taglio

Per un caso in America faranno controlli anche in Europa o aspettano di esaminare prima le catene di montaggio là?

Comunque per un caso non mi sembra clamoroso, può essere un dfetto di un pezzo non costruito dalla casa madre stessa, ma di un componente la cui costruzione è affidata ad una ditta esterna e poi assemblata in catena di montaggio della Passat...

E preferisco che una casa automobilistica prende atto mettendoci la "faccia" che un componente, sopratutto non loro e che una macchina è fatta da un 70% dei pezzi non fatti dalla casa madre,richiamando e facendo quel che dovuto sulle vetture (es come ha fatto toyota non molto tempo fa e aston martin) che un'azienda che ha le fette di salame sugli occhi per i problemi che danno le proprie vetture (e clienti stessi che hanno il doppio delle fette di salame sugli occhi che non lo capiscono pur di "tifare" il marchio e denigrare gli altri marchi).

Questo secondo me porta ad avere più o meno clientela, per la dimostrazione di serietà verso il cliente.

Felix7":2e94nufc ha detto:
Quanta pochezza. :KO) sia da parte sua che dalla vostra che gli date corda. :(

Hai letto l'intervento del moderatore?? Ancora?? Ci mancavi solo tu...........eccolo arrivato :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Friendevil":2e94nufc ha detto:

Per ora però.......Vedremo in seguito.

Dopo il caso (un solo esemplare) di Passat CC che ha avuto quel problema, Volkswagen deve analizzare il problema, spiegare perchè è successo e fare in modo che non capiti più. Non importa quanto costerà o come dovrà fare: non deve più capitare e basta. Così funziona in America.
Oggi, caro cuoresportivo, tu godi per le difficoltà della VW... Benissimo, VW ne uscirà e continuerà a vendere in Nord America...
Io, invece, aspetto solo il giorno in cui Alfa Romeo e il gruppo Fiat in generale comincerà a vendere in Nord America... Vedremo quante di notizie come queste o peggiori usciranno sulla qualità (pessima) dei prodotti Fiat e vedremo cosa sarà costretta a fare Fiat per barcamenarsi sul mercato USA... Se in Europa i clienti sono scontenti e le auto hanno problemi la legislazione europea offre ai costruttori un mucchio di scappatoie per cavarsela senza problemi e negare le proprie responsabilità... c'è chi su questa cosa ci marcia (gruppo Fiat)... in USA, invece, il consumatore è sempre tutelato anche in modo esasperato... Pensiamo che Fiat sbarchi in America con la qualità attuale dei prodotti e con l'attuale legislazione americana... Per il gruppo di Torino sarebbe un bagno di sangue a forza di richiami e sostituzioni (quello che dovrebbe fare in Europa ma che non fa)... e poi che bell'immagine di marca (come diceva qualcuno... Fix It Again Tony)... Siccome lo sbarco in USA non è lontano lo scenario sarà questo...
Ricordati: ride bene chi ride per ultimo (e, a ridere, hai cominciato tu....)

purtroppo auto difettose le fanno tutte le case, chi più chi meno.
l'auto comunque non è una partita di calcio italia-germania perciò sono contro questi pseudonazionalismi inutili :KO)

cuoresportivo86":16ja8tlr ha detto:
Felix7":16ja8tlr ha detto:
Quanta pochezza. :KO) sia da parte sua che dalla vostra che gli date corda. :(

Hai letto l'intervento del moderatore?? Ancora?? Ci mancavi solo tu...........eccolo arrivato :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Friendevil":16ja8tlr ha detto:

Per ora però.......Vedremo in seguito.

PIANTATELA!!!
Leggilo pure tu l'intervento. E vedete di ottemperare, tutti indistintamente!!! Non si può ogni volta rivedere lo stesso clichè con le stesse persone.

sono completamente tediato dal vedere il reiterarsi di certi comportamenti infantili basati sul "ho ragione io non tu" applicati ai paragoni tra due o più Case automobilistiche. Oltre all'utilissimo suggerimento dell'Ignore list postato più sopra, ricordo che a livello di Regolamento esiste il comma b) dell'articolo 6 che recita questo:

Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

pertanto non obbligateci a utilizzarlo.

(sì, vi minaccio come si fa ai bambini perchè tale è il tenore di certi - anzi troppi - topics).

cuoresportivo86":3rh1jzs5 ha detto:
P.S. L'amico fritz e terreno di basso spessore, dillo ad un tuo amico, perchè questa confidenza ancora non te l'ho data :KO) :KO) :KO) :KO) Maleducato e presuntuoso (e non ti dico altro perchè siamo su un forum pubblico e sono piu educato di te).

Dì pure, io dico quello che vedo. E che mi pare alla stregua tua.
Se non vuoi commenti o giudizi sui tuoi interventi, puoi evitare di scrivere.
Si analizza UN CASO di una Casa che non ha evitato a rispondere con serietà (certo, anche in altri casi senza la pretesa serietà) in passato a problematiche sulle proprie vetture.
Non mi pare si possa dire "non fazioso" e di "alto livello" il postare dicendo "ora voglio vedere come reagite se la smettete di pontificare il tedescume".
Di norma prima di guardare in casa d'altri guardo in casa mia. E la realtà dice che in casa nostra, con la gestione dei difetti che c'è e l'entità degli stessi, dagli States l'ente di sicurezza ti da due pedate nel sedere dopo due mesi.

Qui esce fuori la tendenza "giustizialista" del popolo italiano :D C'è stata una segnalazione (una) e giustamente in america, dove sono molto attenti, hanno aperto una inchiesta... un atto dovuto insomma...è come condannare una persona perchè ha ricevuto un avviso di garanzia. Aspettiamo gli esiti dell'inchiesta prima si spalare letame sulla prima casa automobilistica europea ;)

cuoresportivo86":7guhg3uz ha detto:
(...)l’olio del cambio, in seguito alla recisione del condotto verrebbe praticamente spruzzato su superfici molto calde, causando gli ovvi pericoli(...)
grazie per la notizia, interessante.

cuoresportivo86":7guhg3uz ha detto:
Ennesima prova che le tedesche costano (come Audi e BMW) hanno problemi come le altre, ed in certi casi anche gravi :KO)
Quando fanno queste figure, scusate ma son contento.
Quel problema è del tutto analogo al problema del riscaldatore addizionale di Alfa (se non sbaglio poi lo hanno proprio eliminato per aggirare il problema, e qui ci si potrebbe ricamare sopra, ma evitiamo)
Sono cose che succedono e dobbiamo esser contenti che oggi (non come 30 anni fa) ci siano istituzioni che vigilano su questo, per TUTTE le case... perchè queste cose più o meno succedono in TUTTI i tipi di produzioni (non solo stradali)
Per cui il tuo commento era davvero fuori luogo... considerato anche il costante e palese atteggiamento pro-Alfa e anti-resto del mondo, che come ti dicono altri, è davvero pesante.

Mollan":7guhg3uz ha detto:
Finirà tutto con una campagna richiami, nel caso si rivelasse un difetto comune a molti esemplari. Una campagna richiami come quella per le frizioni o per i freni di 147 , no?
no, come per il riscaldatore addizionale.. sono due tipi di richiami diversi, quello della Passat è per la sicurezza (l'auto si incendia, o perde i freni, o perde lo sterzo); nei tuoi esempi è diverso, si parla di riuscire a sfruttare degnamente l' auto nel tempo.

147jtd-TI":2li62snm ha detto:
Vedremo quante di notizie come queste o peggiori usciranno sulla qualità (pessima)

Ma fammi capire, sai gia come andranno le auto in america? :?: :?: :?: :?: Ti dispiace darmi altre notizie sul futuro? Tipo economia mondiale, che modelli farà l'alfa, e se mi dici anche il lavoro grazie :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scusa eh ma come fai a dire che sicuramente la qualità sarà pessima? :ka) :ka)

MAD147":2li62snm ha detto:
PIANTATELA!!!
Leggilo pure tu l'intervento. E vedete di ottemperare, tutti indistintamente!!! Non si può ogni volta rivedere lo stesso clichè con le stesse persone.

Scusami non per polemica o altro, ma sbaglio o io avevo evitato di rispondere, ma il sign. Felix ha continuato ? E io poi cosa ho fatto? Gli ho fatto praticamente notare il tuo intervento e che non era il caso di continuare.
Con questo voglio semplicemente dirti che io ero bello tranquillo, ma lui continuava, quindi il tuo intervento l'avevo letto :nod) :nod) :nod)

Il FUSI":2li62snm ha detto:
Se non vuoi commenti o giudizi sui tuoi interventi, puoi evitare di scrivere.

Evita però di chiamarmi "l'amico fritz" o di dire "terreno di basso spessore", perchè che io sappia non abbiamo mai mangiato insieme :OK) I giudizi sui miei interventi si possono fare, ma sempre con rispetto, almeno il minimo che caspita, non credi?

giangirm":2li62snm ha detto:
grazie per la notizia, interessante.

Prego :OK) :OK)

Quel problema è del tutto analogo al problema del riscaldatore addizionale di Alfa (se non sbaglio poi lo hanno proprio eliminato per aggirare il problema, e qui ci si potrebbe ricamare sopra, ma evitiamo)

Scusami non capisco, il problema analogo a quello Alfa, è stato risolto? Perchè se è cosi tanto di guadagnato :ka) (anche se qui si sta parlando di questo problema, e per quest'auto, ed è meglio evitare di tirare fuori altri fatti, lo sai meglio di me a cosa porta poi)

Per cui il tuo commento era davvero fuori luogo...

Scusami ma non ci vedo niente fuori luogo, come ho gia detto è la prova che anche "certe auto" hanno problemi, anche gravi, e molta gente ancora non ci crede; posso quindi essere "contento" quando quello che dico e che penso è dimostrato dai fatti? Io penso di si.........

considerato anche il costante e palese atteggiamento pro-Alfa e anti-resto del mondo, che come ti dicono altri, è davvero pesante.

C'è tanta gente qui che è contro-Fiat, contro-Alfa e contro-tutto ciò che è italiano (e spesso esagerano, sicuramente lo sai meglio di me), e trovandomi su un forum Alfa Romeo credo che il fastidio prima di tutto, non sono certo io, altrimenti me ne andavo in un forum generico :ka)

che palle :tired)
tu soffri di manie di persecuzione...ma quelli che dicono che le tedesche sono indistruttibili e che le italiane si rompono subito te li sogni anche di notte? :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.