spagna: barcellona - lloret de mar o benidorm???

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! per quest'estate sto pensando di andare con dei miei amici in spagna. la prima tappa sarà sicuramente barcellona, città che voglio vedere da anni ma non ci sono mai riuscito. per la verità quello che pensavamo è di arrivare a barcellona con la nave da civitavecchia (con grimaldi ferries costa 220€ andata e ritorno compresa la macchina), e muoverci subito verso lloret de mar o benidorm, e restare li per una settimana. dopo di che pensavamo di fare una settimana a barcellona.

l'indecisione è tra lloret e benidorm. considerando però che lloret è a 60km da barca, benidorm dall'altra parte della spagna :sarcastic)

qualcuno è stato in questi posti per caso??? sapete dirmi se uno è meglio dell'altro, e darmi qualche consiglio? (es. sistemazione - siamo indecisi tra albergo e casa in affitto/residence). grazie!!!

ciao, io con la scuola sono andato all hotem montevista a lloret de mar,
mi sono trovato benissimo, zona abbastanza comoda, vicino alla spiaggia e ampi spazi verdi, parecchi locali.
Buon divertimento :elio)

ah, dimenticavo!
Per la sistemazione, il top è il residence anche se costa troppo!
Se devi stare li al max una settiman andrei in un albergo a 2/3 stelle, tanto sono tutti carini, e poi diciamo che l'importante è che hai una sistemazio9ne letto xkè in albergo non ci stai neanche 5 ore al giorno!!!

Benidorm.

Lloret de Mar e' un cesso, pieno di localini ma altrettanto pieno di gentaccia.

La spiaggia poi (per essere la costa Brava) e' 'na schifezza.

In pratica e' come andare a Riccione/Rimini, vista la quantita' di italiani.
Io ci sono stato 6 anni fa, i PR erano tutti napoletani.... :asd)

Sicuramente meglio Ibiza, anche se piu' cara.

Fossi in te opterei per un mini tour, visto che Lloret e' a due passi da Barcellona.

Io ci sono passato di ritorno da Barcellona, dopo 2 gg me ne sono andato e di corsa......ci sono luoghi decisamente migliori in zona...... ;)

Se pero' punti ad una vacanza puro divertimento,tanta gnocca e zero sbattimenti.......ti propongo 2-3 alternative in ordine di gradimento :

- Malta : un cesso a livell di sporcizia-paesaggi........ma strafondo di gnocca in vacanza studio...........mai vista tanta messa assieme, nemmeno ad Ibiza.
Luogo di riferimento : St. Julian

- Isole greche, Mikonos a parte ( :culo) ).......gnocca nord-europea, mi hanno parlato bene anche di Ios...........

- Naturalmente IBIZA : bellissimo mare,belle spiagge, tantissimo divertimento,gente da tutto il mondo..............difetto : costava gia' uno sproposito anni fa........nn oso immaginare ora..... :splat)

Per girare la costa brava la miglior soluzione é la macchina, ovvero la tua....... :sarcastic)

Anche perche' fermarsi in un posto solo nn e' il massimo......

Per Barcellona ti bastano 2-3 giorni, 4 se fai le cose con gran calma.

Poi fossi in te opterei per una capatina ad Ibiza, ci sono svariati collegamenti giornalieri con Barcellona.

Meglio ancora un trasferimento diretto ad Ibiza, 3-4 giorni sull'isola e poi un'escursione a Formentera (costa relativamente poco, sono attaccate).
Da li prendi la nave-traghetto e vai a Barcellona per i giorni restanti, dal cui aeroporto poi ripartire per Roma.

Sicuramente complesso da organizzare, decisamente piu' soddisfacente.

A Lloret puoi andarci quando vuoi, ti basta un ponte od un week-end.........essendoci stato ti consiglio di lasciarla come ultima chance......... ;)

mancio83":2977g0mi ha detto:
lloret del mar fa schifo!
c'è brutta gente e di sera è pure pericolosa....
:nono02)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Bellissimo detto da un napoletano...........io nn ne avevo il coraggio per nn invogliare flames.
Allora la dico tutta.........tanti italiani si..ma il 70% sono campani.

Sono infiltrati dappertutto e hanno reso Lloret una succursale di Napoli.

Il bello e' che nonostante io ed il mio amico (con cui all'epoca ho affrontato il viaggio) abbiamo chiari tratti somatici del nord........in lacuni locali nn volevano farci entrare.
Ebbene sì, i locali piu' belli sono praticamente proibiti ad un certo tipo di italiani..........ci hanno squadrato e siamo riusciti ad entrare (grazie anche a 2 toscani che avevamo conosciuto.......simpaticissimi).

Il motivo e' presto detto :

molte turiste "nordiche" letteralmente circondate da 6-7 ragazzi piu' bassi di almeno 20 cm ( :asd) ) che se le contendevano.......... :vomito)

Le risse sono all'ordine del giorno, molti PR giravano armati di coltello.

Bellissimo e caratteristico il continuo passaggio di autoambulanze durante il giorno, nonostante Lloret nn sia una metropoli.

Il motivo?

Collassi in spiaggia, di notte incetta di alcool e sostanze "inebrianti" ( :culo) ) e poi via in spiaggia al sole della Spagna.

40° C all'ombra, un'immane calca di gente in spiaggia e il gioco e' fatto......serve che aggiunga altro?

Ripeto.........in Spagna c'e' mooooooooooooolto di meglio...... ;)

appunto...
come detto c'è gentaglia ed è una brutta vacanza...
la gentaglia non è solo napoletana...
diciamo che i napoletani che sono gentaglia vanno lì... :asd)
ma ci sono anche "zingari" di altre città che vanno lì...

insomma è un posto frequentato da brutta gente...

mancio83":33rgomqz ha detto:
appunto...
come detto c'è gentaglia ed è una brutta vacanza...
la gentaglia non è solo napoletana...
diciamo che i napoletani che sono gentaglia vanno lì...
:asd)
ma ci sono anche "zingari" di altre città che vanno lì...

insomma è un posto frequentato da brutta gente...

:hail)

Ti chiedo scusa per la generalizzazione, hai perfettamente ragione.

Chiedo anticipatamente scusa a chiunque si potesse ritenere offeso da quanto ho scritto in precedenza...anche se ,precisazione a parte, corrisponde alla verità.

ci sono andato l'anno scorso a lloret... non mi sono trovato male ma c'è da dire che (da quanto sò io ) dipende molto dal perido. Si riempe di italiano (brutta gente gli italiani :D ) specialmente verso agosto . Se vai prima son tutti tedeschi.
I tedescchi fanno ridere. Io sono andato quando hanno perso contro di noi ai mondiali :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) e dopo la partita hanno cambiato atteggiamento verso di noi. Comunque sono quasi tutti schivi , grossi grassi ubriachi. Probabilmente c'è l'hanno con gli italiani (napoletani a lloret ) perchè sono l'opposto , molto più intraprendenti e amichevoli.
Nei locali siamo discriminati al massimo per es a noi facevano 20 € e ai tedeschi 8€ dicendo che gli italiani (nella discoteca più bella e non ricordo il nome )(non colossus e tropic ) fanno risse e rompono il ca**o.
La polizia è cattiva ma cattiva proprio.
nel complesso però voto 7.5 consigliata

Se vuoi stare in quella zona, piuttosto di Lloret de mar, ti consiglio Salou.
Io ci sono stato lo scorso anno e c'è tutto, c'è vita, discoteche, italiani ce ne sono come ovunque ma nel giusto numero, il mare è pulito, ha gli stessi prezzi di Lloret.
A me è piaciuta davvero tanto e te la consiglio :OK)

mukkopazzo":23ud3kdg ha detto:
ad agosto lloret de mar è il posto più zingaro di tutta la spagna, sappilo!!!

Ad agosto qualsiasi posto di villeggiatura è zingaro!!

Ti coonsiglio loret de mar, di movimento ce n'è tanto ma se vuoi avere anche il mare bello allora vai a Mikonos.......quello è un posto serio! ;)

io a benidorm non ci sono stato,ma a Lloret de mar si,e come detto in precedenza da qualcuno sembra di essere a rimini...

dipende cosa vuoi fare in vacanza...se ti vuoi rilassare e vedere qualcosa non è certamente il posto, se invece vuoi andare a fare una vacanza devasto, vivendo di notte allora vai :OK)

come discoteche belle c'era l'hollywood, e se vuoi un consiglio, non andare quando nelle discoteche quando fanno i party per gli italiani che ti :culo) a manetta

molto consigliati gli schiuma party :OK)

ps:tieniti lontano dalle risse che le mossos d'esquadra legnano di brutto :asd)

Lloret de mar è veramente un covo di zarri, disgustoso :KO)

Sono stato due anni fa a Platja D'Aro, decisamente più carino e ben frequentato.. e volendo in poco tempo sei a lloret se una sera vuoi andare allo zoo :asd)

Anche a Malta, se la cerchi, di droga ne gira a bilici.

Ho visto cose incredibili, e di mezzo c'e' anche la :cop) locale.......... :ignore) ......tipo corriere espresso. :KO)

Ma la confermo come un gran figaio (per essere fini nelle espressioni :p )...........a mio avviso meglio di Ibiza......... :nod)