Sottoparaurti posteriore verniciato su BL2. E' di serie?

nech76

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
54
0
6
Bologna
Nell'attesa dell'arrivo della nuova BL2 sto curiosando nel forum. :p
Da alcune foto trovate ho notato che esistono delle BL2 con il sottoparaurti posteriore verniciato del colore della carrozzeria.

Vi posto il link:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=montanti

Che voi sappiate è di serie? Perchè a me non piace per niente. La BL2 che ho visto i concessionaria non l'aveva verniciato. E neanche quella fotografata nel sito Alfa ce l'ha verniciato.

Poi l'altro giorno, mentre ero dal meccanico, ho notato una BL2 che ce l'aveva verniciato. Li per li ho pensato ad un lavoretto fatto fare in concessionaria.

Oggi però mi è sorto il dubbio che sia diventato di serie. :KO)

Qualcuno sa darmi una risposta? :confusbig)

Ciao

TwiNSparK88":236dghvc ha detto:
Dopo un'attenta analisi posso confermare che la verniciatura integrale del paraurti è puramente casuale... :asd)

Quoto Raffaele..
In teoria la BL2 non dovrebbe avercelo verniciato..
In pratica, quelli di Pomigliano, tra una birretta e l'altra, scambiano la BL x una Q2 e lo verniciano.. :asd)

TwiNSparK88":3mfxs0nd ha detto:
Dopo un'attenta analisi posso confermare che la verniciatura integrale del paraurti è puramente casuale... :asd)

Benissimo. Era proprio quello che speravo di sentire !!! :mecry)

Cosa faccio se mi arriva col sottoparaurti verniciato? Non ritiro l'auto e la faccio sistemare dal Concessionario?

E' più forte di me !!! Non mi piace per niente !!!! :KO)

Vespa 2":3vim66cj ha detto:
In teoria la BL2 non dovrebbe avercelo verniciato..
In pratica, quelli di Pomigliano, tra una birretta e l'altra, scambiano la BL x una Q2 e lo verniciano.. :asd)

Ma neanche le Q2 dovrebbero averlo verniciato.
Quella che ho visto in concessionaria non l'aveva verniciato e neanche quelle che ho trovato su internet ce l'hanno verniciato. http://www.infomotori.com/a_4_IT_17985_4_3.html

Boh !!!! :confusbig) :confusbig)

Se c'è una logica è totalmente contorta che non si capisce...
Cmq io ho fatto qualche verifica.
Mi risulta che soltanto le ultime 147 (fine 2006 inizio 2007) abbiano il paraurti verniciato integralmente...

TwiNSparK88":1lcjsfhg ha detto:
Mi risulta che soltanto le ultime 147 (fine 2006 inizio 2007) abbiano il paraurti verniciato integralmente...

Ehm..La mia è una novembre 2006 e non ce l'ha verniciato.. :matto)

Interessante quesito... anch'io quando ho visto quelle foto mi sono posto la domanda. Io l'ho fatto verniciare di mio perché trovavo che sul rosso il nero della plastica non stava bene e sono molto contento di averlo verniciato... poi ovviamente, de gustibus...

Pero mi piacerebbe sapere se é una cosa di serie e se é come detto sopra... "A pomigliano tra due birrette..." :crepap) :crepap)

Vespa 2":1nqhvq19 ha detto:
TwiNSparK88":1nqhvq19 ha detto:

Ehm..La mia è una novembre 2006 e non ce l'ha verniciato.. :matto)

Si d'accordo... Ma il tuo paraurti sai quando è stato verniciato?
Secondo me ne hanno decine già verniciati... Quindi stanno esaurendo le scorte di quelli non verniciati integralmente... E ogni tanto ne mettono uno nuovo verniciato integralmente. Secondo me è l'unica spiegazione plausibile...
Non ci credo che a Pomigliano siano tutti ubriachi la mattina :asd)

Sono appena passato davanti alla concessionaria e nel parcheggio antistante avevano un BL2 nuova di trinca (non ancora immatricolata) col paraurti completamente verniciato. :(

Stasera vado dal venditore a chiedere lumi. :sadomaso)
Domani vi aggiorno.

Barone Rosso (a cui è appena arrivata una BL2 Rossa) mi ha confermato che le ultime BL2 arrivano col paraurti posteriore completamente verniciato. :evil:

Vedrò cosa mi dice il venditore...

In genere ho notato verniciatura completa per le serie 3 da quando sono stati usati i nuovi colori (nero carbonio, argento alfa, rosso rubino, blu oltremare), cioè novenbre 2006. Le prime serie 3 nero metallico, infatti, avevano il sottoparaurti grezzo.

Sono stato dal concessionario ed inizio a vedere la luce dopo la galleria! :?:

Mi ha confermato che tutte le nuove 147 arriveranno in futuro col paraurti totalmente verniciato. E' un passaggio che nelle catene di montaggio dei vari stabiimeti sta avvenendo gradualmente. Ecco perchè c'è questa confusione. :swear)

Tutte quelle che ho visto nel loro parchggio (appena arrivate) avevano il nuovo paraurti.

Per quel che riguarda la mia gli ho chiesto di smontarmi il pezzo e montarmi quello nero.... se è possibile farlo senza smontare mezza macchina :mad2)