Sottochiave su sorgente aftermarket

147Collblack

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
271
0
16
Romano di Lombardia,(BG)
ciao,volevo sapere se cambiando sorgente è possibile mantenere la funzione di accensione/spegnimento quando si gira il blocchettino di avviamento. Qual'è poi il cavo che da il comando alla radio?
Grazie a tutti
 
147Collblack":1r6fg80x ha detto:
ciao,volevo sapere se cambiando sorgente è possibile mantenere la funzione di accensione/spegnimento quando si gira il blocchettino di avviamento. Qual'è poi il cavo che da il comando alla radio?
Grazie a tutti

l'ho fatto ieri sera :D : allora giallo con giallo e rosso con rosso ;)
troverai il cavo proprietario della radio aftermarket con questi cavi.Se invece colleghi il giallo e il rosso insieme sarà indipendente, cioè potrai e dovrai accendere tu la radio manualmente.
 
dietro troverai gli attacchi ISO divisi per casse e parte corrente.
Dalla radio trovi l'attacco proprietario della radio e la cavetteria ISO dall'altra: tra questi due connettori ci sono dei cavi (rosso e giallo) che puoi collegare in due modi:

1- rosso-rosso e giallo-giallo (sottochiave)
2- rosso-rosso-giallo (indipendente)
 
la radio è bella ma devo ancora finire gli ultimi collegamenti, se riesco stasera a chiudere tutto ti so dire :OK)
Per quel poco che ho visto ha regolazioni a sufficienza per avere un buon sound ma non da gara.
Il bello è poter cambiare l'illuminazione (solo i 6 tasti però) da blu a rosso; ovviamente è tutta rossa per l'alfa :D
Ho testato la velocità di accesso ai dischi, anceh mp3 con parecchie cartelle ed è davvero una lippa. Io vengo da una sony e non c'è paragone, l'alpine è un livello davvero superiore sia per regolazioni che per velocità di gestione del disco
 
tieni conto che può gestire o FA + FP oppure FA + SUB
io ho optato per la seconda configurazione perchè il suono dalle portiere posteriori lo ritengo inutile
 
forse si ma devo provarlo, il volume va da 0 a 15 più le regolazione della gamma dei bassi
 
Ma sei sicuro che funziona?

a me non risulta che la nostra auto abbia il sottochiave

ciao
 
Shizophrenic":303g0zp7 ha detto:
Ma sei sicuro che funziona?

a me non risulta che la nostra auto abbia il sottochiave

ciao

so solo che se su Alpine colleghi rosso-rosso e giallo-giallo la radio non si accende se non giri almeno il quadro
CVD
 
La mia non aveva il sottochiave. Anzi, a dire il vero tutti le connessioni sull'ISO erano completamente diverse! (perchè lo chiamano ISO allora???)

Ho dovuto fare una piccola prolunghezza e REMIXARE tutti i contatti al loro posto. In più ho aggiungo un cavo che proviene dall'accendisigari (che si accende solo quando si accende il quadro) ed un altro per la gestione automatica del dimmer (quando si accendono le luci, si abbassa la luminosità della radio).

Lavoro PERFETTO! :rotolo)
 
io mi attengo agli schemi senza modificare, il dimmer vorrei farlo ma non ho voglia di prelevare corrente a destra e a manca.
Stasera benedirò la macchina prima di accendere l'impianto... :dead)
 
Io fossi in te avrei messo anche un pulsantino per far accendere la radio ad auto spenta.

ciao
 
in realtà c'è un connettore che volendo si potrebbe accendere ma ho paura di far casini... :p
 
Ciao a tutti, evito di aprire un altra discussione, perchè l'argomento mi sembra colegato!

Ho una vecchia autoradio Clarion, l'ho montata sulla 147, ho controllato (dopo mi è andata bene :asd:) che non toccasse le connessioni canA e canB. Però l'autoradio funziona solo quando dò il primo scatto. Inoltre quando torno allo scatto 0 (quello dove si può togliere la chiave), l'autoradio non solo si spegne ma sembra anche perdere la memoria. Se rigiro subito la chiave si riaccende, ma se aspetto un pò non si accende ed è come se avesse perso la memoria (all'accensione sputa il cd e le stazioni radio ciao).

Qualcuno sa se ho cannato quanche connessione? Prima era montata su una 164 e andava sempre indipendentemente dalla chiave!

grazie ciaox!
 
mi spiace deluderti ma il "sottochiave" con le radio aftermarket non c'è oppure c'è qualche connettore da prelevare dai vecchi collegamenti.
Ho fatto un pò di esperimenti e se fai lo fai ogni volta che spegni il quadro perdi le memorie...forse mettendo rosso-giallo e giallo-rosso si riesce a risolvere ma non mi va di far macelli...
ho collegato rosso-rosso e giallo-giallo e la radio non la spengo,stacco il frontalino e quando lo rimetto riparte da dov'era l'ultima volta. io la tengo così.
Confermo che mettendo il volume del sub a 0 lo si esclude completamente ;)
 
@CrazyDiamond/ziocanta
Ieri ho montato una sony sulla mia 147, son riuscito a mantenere la funzione di sottochiave, anche io prima perdevo ogni volta le configurazioni.Avevo collegato in modo errato i cavi e quando giravo la chiave la radio si spegneva perchè veniva tolta alimentazione senza che venissero salvati i dati.
I cavi giallo e rosso che gestisticono il sottochiave li ho collegati "incrociati" giallo-rosso rosso-giallo. Sulla mia autoradio funziona cosi per altre bisogna provare le altre 2 combinazioni. Rosso-rosso e giallo-giallo oppure Rosso collegato insieme al giallo (nel mio iso il cavo giallo ha un connetore con 2 posizioni). Bisogna poi anche consultare i manuali di istruzioni per vedere cosa dice il costruttore...
L'autoradio funziona poi con la chiave inserita e girata sulla prima posizione.
 
Top