Sostituzione vetri con materiale leggero

Eric Draven":34osd22z ha detto:
-Principe-":34osd22z ha detto:
Ah, ovviamente il parabrezza non si può sostituire :nono)

Ma neanche per un uso esclusivo in pista?

Troppo pericoloso. Oltre che dare rigidità alla scocca è un multistrato di sicurezza che se si spacca a 200 Kmh non ti travolge....immagina un parabrezza che si sfonda o si fa in mille pezzi mentre viaggi.... :jaw) :jaw) :jaw)
 
-Principe-":1ehtqtmz ha detto:
Eric Draven":1ehtqtmz ha detto:
-Principe-":1ehtqtmz ha detto:
Ah, ovviamente il parabrezza non si può sostituire :nono)

Ma neanche per un uso esclusivo in pista?

Troppo pericoloso. Oltre che dare rigidità alla scocca è un multistrato di sicurezza che se si spacca a 200 Kmh non ti travolge....immagina un parabrezza che si sfonda o si fa in mille pezzi mentre viaggi.... :jaw) :jaw) :jaw)

Giusto,però pensavo fosse più "elastico" e che reggesse meglio le deformazioni del telaio specie con assetti ultra rigidi, buono a sapersi allora!!! :grazie)
 
Eric Draven":3e8fnou1 ha detto:
Giusto,però pensavo fosse più "elastico" e che reggesse meglio le deformazioni del telaio specie con assetti ultra rigidi, buono a sapersi allora!!! :grazie)

Assolutamente niente elasticità.

Pensa a mio cugino il famoso che ha cambiato 3 motori sulla S3 una volta alzarono l'auto sul ponte ed in attesa del ricambio restò sollevata un po' di giorni.....quando la tirarono giù aveva il parabrezza crepato!!!
 
-Principe-":1mc24env ha detto:
Eric Draven":1mc24env ha detto:
Giusto,però pensavo fosse più "elastico" e che reggesse meglio le deformazioni del telaio specie con assetti ultra rigidi, buono a sapersi allora!!! :grazie)

Assolutamente niente elasticità.

Pensa a mio cugino il famoso che ha cambiato 3 motori sulla S3 una volta alzarono l'auto sul ponte ed in attesa del ricambio restò sollevata un po' di giorni.....quando la tirarono giù aveva il parabrezza crepato!!!

parlando di Parabrezza crepati....

Sassata a Varano... prima della pausa pranzo avevo solo il segno del vetro.. dopo 2 ore al sole mi sono ritrovato una bella crepa che mi attraversava tutto il vetro..
 
-Principe-":2ddkuncs ha detto:
Eric Draven":2ddkuncs ha detto:
Giusto,però pensavo fosse più "elastico" e che reggesse meglio le deformazioni del telaio specie con assetti ultra rigidi, buono a sapersi allora!!! :grazie)

Assolutamente niente elasticità.

Pensa a mio cugino il famoso che ha cambiato 3 motori sulla S3 una volta alzarono l'auto sul ponte ed in attesa del ricambio restò sollevata un po' di giorni.....quando la tirarono giù aveva il parabrezza crepato!!!


:eek:o) porca miseria!
 
mezzostordito":2ah47xk5 ha detto:
Eric Draven":2ah47xk5 ha detto:
mezzostordito":2ah47xk5 ha detto:
ma ne vale la pena sostituirle vista la piccola differenza di peso?

Beh, alfaluna ha parlato di 15kg, non sono pochi, e non sono gli unici kg che andrà a togliere!

appunto 15kg n sono poi tantissimi io prima toglierei gli interni completamente il clima se ce l'ha e li di kg ne levi mooolti di piu almeno 20 volte i votri
e gia i vetri son alla fine gli ulitmi ma se ha gia tolto tutto :asd) aggiungo anche l'isolante che sta sotto la mouquette ed i vari pannelli delle varie porte :asd)
 
squalettoge":3sg85826 ha detto:
mezzostordito":3sg85826 ha detto:
Eric Draven":3sg85826 ha detto:
mezzostordito":3sg85826 ha detto:
ma ne vale la pena sostituirle vista la piccola differenza di peso?

Beh, alfaluna ha parlato di 15kg, non sono pochi, e non sono gli unici kg che andrà a togliere!

appunto 15kg n sono poi tantissimi io prima toglierei gli interni completamente il clima se ce l'ha e li di kg ne levi mooolti di piu almeno 20 volte i votri
e gia i vetri son alla fine gli ulitmi ma se ha gia tolto tutto :asd) aggiungo anche l'isolante che sta sotto la mouquette ed i vari pannelli delle varie porte :asd)

Ma che toglie tutto è ovvio, la deve usare in pista, non per andare a giocare a golf a Rapallo! :p
 
DevilBoss86":3aqtrohh ha detto:
come unica cosa deve mettere il plegixas e tagliarlo su misura.
Unica cosa non so se il parabrezza in plexigass resista...
Vi sarebbe un carico troppo ingente e potrebbe piegarsi o spaccarsi
che io sappia i parabrezza per le auto da competizione sono in vetro.nella mia fabbrica si assemblano tra l'altro quelli per le wrc ford,subaru,tanto per dirne solo 2 e sono composti da 2 vetri di spessore 0,95mm con un interstrato di polivinilbutirrale all'interno del quale c'è un sistema riscaldante e disappannante di microfili in tungsteno quasi invisibili.pensa che un parabrezza del genere pesa 6-7kg ed alcuni sono così leggeri che vanno opportunamente zavorrati in fase di assemblaggio pena la squalifica della vettura.
 
Top