ragazzi mi è successa una cosa apparentemente inspiegabile..
sabato ho ingrassato il cuscinetto e le boccole della mia 147, subito dopo sono uscito a fare un giro di prova ma niente, il problema c'era ancora e sembrava quasi peggiorato in quanto se all'inizio scalinava circa il 50% delle volte appena dopo l'ingrassaggio lo faceva circa l'80% delle volte, tant'è che mi ero convinto a prendere un kit frizione nuovo per non impazzire con una frizione veramente orribile.. poi l'auto è rimasta chiusa in box fino ad oggi pomerigio quando l'ho presa ed ho percorso circa 30 km, e qui viene il bello.. frizione perfetta per tutto il tragitto, morbidissima e senza il minimo scalino, sembrava un'altra auto, veramente bella da guidare così, mentre con la frizione dura sembra di guidare un vecchio furgone degli anni 80..
ora la mia domanda è, secondo voi come può essere che la frizione è diventata morbida solo oggi e sabato era addirittura peggiorata? potrebbe essere che il grasso sia penetrato nei punti giusti solo lasciandola ferma per un giorno e mezzo?
premetto che prima di sabato l'indurimento si presentava fin da subito anche con auto fredda, anche se percorrevo solo pochi km..
boh non so cosa pensare.. :ka)