Ziripigno":2kxg7d4m ha detto:
molodiri":2kxg7d4m ha detto:
nicoz":2kxg7d4m ha detto:
diciamo ke non freno molto..preferisco andare di freno motore...ma ultimamente mi frena a fine corsa e fischiano pure le pastiglie...probab mi tocca cambiarle...chissà se devo cambiare pure quelle dietro
Dai fori dei cerchi si riesce a vedere se c'è ancora del materiale sulle pastiglie... prova a guardare
Ma la spia si è già accesa :sgrat)
Perchè c'è una spia che indica il livello di usura delle pastiglie :confusbig) ?
anteriormente sulle pastiglie di sx sì, c'è un cavetto annegato nel materiale d'attrito a pochi mm dal bordo della pastiglia. Quando è scoperto tocca sul disco chiudendo il circuito e accendendo la spia sul quadro, avvisandoti che è ora di cambiarle.
Diciamo però che conviene sempre tenere d'occhio l'ususra dei freni visivamente, il filo è su una sola pastiglia e non è detto sia quella la prima a raggiungere il valore minimo di usura.
Per il cambio pastiglie come ti è stato detto nicoz dipende da come guidi ecc... Per i dischi invece in genere raggiungono lo spessore minimo dopo aver usurato il secondo set di pastiglie (o anche il terzo), ma anche qui dipende da come freni tu ecc..
Per la sostituzione dischi/astiglie c'è una FAQ interessantissima in FAQ Full di diurno, però per accedervi devi essere socio attivo del Club (15 euro/anno).
spero di essere stato esauriente.