si, ma tu avevi i tubi in gomma e li hai messi in treccia, quindi la differenza si sente eccome..
in questo caso si sta parlando di sostituire i tubi originali [che sono già in treccia anche se coperta da una gomma nera invece che trasparente come quelli aeronautici (vedi foto postata da ren che sotto la gomma nera si vede chiaramente la treccia metallica)]con degli altri sempre in treccia ma spacciati per miracolosi.. sicuramente esistono tubi in treccia di qualità superiore (che costano un botto), ma sono totalmente inutili su macchine stradali, la differenza la senti quando in pista solleciti ripetutamente l'impianto frenante al massimo delle sue possibilità, in questo caso sicuramente dei tubi "da pista" saranno più resistenti, ma anche li, niente di che..
quello che molti non sanno è proprio il fatto che le auto montano di serie tubi che sono già in treccia e che hanno specifiche di gran lunga superiori a quello che si tende a pensare.. ovviamente devono essere in buone condizioni, non possiamo paragonare dei tubi originali con 300 e passa mila km con dei tubi nuovi aeronautici, in questo caso ovviamente la differenza la sentiresti, ma non perché quelli messi fanno frenare meglio degli originali, semplicemente perché quelli vecchi erano cotti e quelli nuovi saranno appunto nuovi..
ripeto che secondo me su un'auto stradale è una modifica assolutamente inutile.. piuttosto se si vuole una frenata più efficace consiglio delle pastiglie più performanti, e un olio con specifiche differenti dal dot 4, li si che la differenza la senti, però le pastiglie sportive fischiano e da fredde non frenano una sega, quindi alla fine in strada non solo non ne sfrutti le potenzialità a pieno, ma addirittura sono più pericolose di quelle di serie.. sembrerà strano ma è proprio così..
pensa se percorri una strada da diversi km senza frenare, e ad un certo punto ti spunta una persona che attraversa.. con le pastiglie di serie avrai una frenata buona anche se sono fredde, con le sportive invece sarà più facile che la frenata sarà lunga..