Sostituzione parasole lato guida

Il FUSI":5ity4ngk ha detto:
Io su ebay le alette senza luce, nuove, le avevo trovate sulla trentina di euro....
Comunque credo che la riparazione se si sfila l'antina dal sostegno vi sia stata già suggerita: si fa un foro passante di piccole dimensioni, e si infila un perno (o vite) di lunghezza idonea, con controdado.
Che poi una volta quando ogni cosa era smontabile (e magari riparabile o veniva fornito ogni singolo pezzo) le alette erano incastrate nel perno e c'era una vite di norma a croce che "stringeva" si da fissare la antina stessa al suo perno di sostegno.


ciao mi potresti dare una mano???io non sono molto pratico....mi fai una mini guida??? ti ho postato 3 foto della mia aletta
 

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Son dal cell e peraltro non son mai intervenuto su questi pezzi peró da quel che vedo (magari sbaglio) il pezzo di plastica "3" era solidale con la staffetta "2" (mi pare di vedere la rottura nella plastica) coprendone la parte metallica a vista e facendo "spessore" per cui l'aletta vi si innesta a pressione.
Troncandosi la parte in plastica l'aletta viene via con lo spezzone "3" dentro di essa. O sbaglio qualcosa? Perché se è così io interverrei in questo modo (se non volessi trovare un'aletta che su ebay ho visto mesi fa financo con la luce a una 30ina di euro): reincollo lo spezzone precisamente come stava (fai collimare i punti di rottura) sulla parte metallica. Quindi ci calzo (senza incollare perché secondo me il ruotare dell'aletta attorno a questa plastica consente l'abbassamento) l'aletta una volta inseritala nel perno (ora ripristinato nella sua copertura plastica di spessore). No?
Altrimenti (ma senza uno spessore all'interno del foro dell'aletta ballerebbe) si deve capire quanto questo perno metallico entra nell'aletta. Quindi circa a metà della lunghezza si fa un foro molto piccolo che trapassi sia l'aletta che il perno metallico. Dopodiché si prende una vite (parliamo di misura piccola) la si innesta, nel caso si filetta il foro sulla staffina, e si chiude nel retro con un controdado. Ma ripeto vorrei sapere se queste parti sono come avevo pensato all'inizio del messaggio perché se così sono non capisco come non si possa riparare usando di fatto solo delle colle un pó serie.
 
Il FUSI":nq9vr4z9 ha detto:
Son dal cell e peraltro non son mai intervenuto su questi pezzi peró da quel che vedo (magari sbaglio) il pezzo di plastica "3" era solidale con la staffetta "2" (mi pare di vedere la rottura nella plastica) coprendone la parte metallica a vista e facendo "spessore" per cui l'aletta vi si innesta a pressione.
Troncandosi la parte in plastica l'aletta viene via con lo spezzone "3" dentro di essa. O sbaglio qualcosa? Perché se è così io interverrei in questo modo (se non volessi trovare un'aletta che su ebay ho visto mesi fa financo con la luce a una 30ina di euro): reincollo lo spezzone precisamente come stava (fai collimare i punti di rottura) sulla parte metallica. Quindi ci calzo (senza incollare perché secondo me il ruotare dell'aletta attorno a questa plastica consente l'abbassamento) l'aletta una volta inseritala nel perno (ora ripristinato nella sua copertura plastica di spessore). No?
Altrimenti (ma senza uno spessore all'interno del foro dell'aletta ballerebbe) si deve capire quanto questo perno metallico entra nell'aletta. Quindi circa a metà della lunghezza si fa un foro molto piccolo che trapassi sia l'aletta che il perno metallico. Dopodiché si prende una vite (parliamo di misura piccola) la si innesta, nel caso si filetta il foro sulla staffina, e si chiude nel retro con un controdado. Ma ripeto vorrei sapere se queste parti sono come avevo pensato all'inizio del messaggio perché se così sono non capisco come non si possa riparare usando di fatto solo delle colle un pó serie.


grazie appena ho un attimo di tempo ci provo
 
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