Sostituzione parasole lato guida

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti... nella mia 147 Black Line non so come, ma si è rotta la plastica che fa da supporto alla molla del parasole con un risultato che si abassava mentre guidavo, sono stato costretto a toglierlo.
Ho già ordinato il pezzo, mi chiedo però... ma come si monta? come faccio a togliere il vecchio supporto e mettere il nuovo?
Ecco le foto:
immagineer.png

:) Spero in un vostro aiuto!
 
Devo andare a ritirarlo ancora... l'Alfa Center di Palermo ha un servizio clienti pessimo! :member)
 
damicochris":tic6qpmb ha detto:
Togli la plastica ad incastro e sotto ci son 2 viti! :OK)

quoto, fai attenzione al connettore per le luci di cortesia (qualora la tua 147 ne sia dotata ;) )
 
Se ha una blackline col piffero che ha le luci di cortesia già tolte anni prima :)

Comunque come detto e come vedrai avendo il ricambio in mano, si rimuove il coperchietto fissato a pressione e si svita. Occhio che ha una sorta di "dente" di posizione/fissaggio (da me infatti la destra era montata fuori sede e me la son sistemata da solo).
 
Il FUSI":3r3xe979 ha detto:
Se ha una blackline col piffero che ha le luci di cortesia già tolte anni prima :)

giusto, io sono abituato bene con la mia distinctive vecchia razza :asd)
 
c'è una FAQ sul cambio delle alette parasole che può aiutarti nella procedura descritta correttamente dagli altri utenti. ;)
 
domanda??? come hai fatto a sfilare lìaletta parasole??? hai semplicemente tirato??? io ho il tuo stesso problema...
 
mircx86":2xlft0ef ha detto:
domanda??? come hai fatto a sfilare lìaletta parasole??? hai semplicemente tirato??? io ho il tuo stesso problema...

devi semplicemente svitare la vite che trovi sotto il coperchio di plastica e tirare ;)
 
ma io non voglio togliere il supporto...ma sfilare l'aletta parasole... è possibile farlo senza togliere il supporto come si vede nelle foto o bisogna toglierlo per forza????
 
mircx86":38xpronc ha detto:
ma io non voglio togliere il supporto...ma sfilare l'aletta parasole... è possibile farlo senza togliere il supporto come si vede nelle foto o bisogna toglierlo per forza????

nella foto l'aletta è stata "sfilata" perchè, mi sembra, si è rotta proprio la plastica che va dentro l'aletta... quindi devi per forza smontare il tutto :OK)
 
Fonzie444":mu28qt7s ha detto:
mircx86":mu28qt7s ha detto:
ma io non voglio togliere il supporto...ma sfilare l'aletta parasole... è possibile farlo senza togliere il supporto come si vede nelle foto o bisogna toglierlo per forza????

nella foto l'aletta è stata "sfilata" perchè, mi sembra, si è rotta proprio la plastica che va dentro l'aletta... quindi devi per forza smontare il tutto :OK)


scusa ma come ha fatto a sfilarla lui nella foto senza smontare il tutto??? pure a me si è rotta la plastica... ma tirando non si sfila nulla
 
Sai che non occorreva comprarne una nuova?Tempo fà l'ho riparata praticando un foro passante tra plastica e alluminio e ho inserito uno spinotto in ferro tipo chiodo che poi ho smerigliato per non fuoriuscire dalla sagoma della parte in plastica.
Queste alette sono fatte apposta per rompersi e ti consiglio di stare attento anche con quella nuova.Ciao
 
si è rotta pure la mia.....sono passati solo 3 anni e gia comincia a perdere i pezzi !

per sfilare l'aletta basta tirarla con decisione e vien via....

Dimmi, costo dell'aletta di ricambio????
 
sandrino":1izdec42 ha detto:
si è rotta pure la mia.....sono passati solo 3 anni e gia comincia a perdere i pezzi !

per sfilare l'aletta basta tirarla con decisione e vien via....

Dimmi, costo dell'aletta di ricambio????


non ti disperare...la mia ha meno di 3 anni... solo che non riesco a trovare il modo di ripararla... non vorrei magari spendere 80 euro per un aletta parasole
 
Io su ebay le alette senza luce, nuove, le avevo trovate sulla trentina di euro....
Comunque credo che la riparazione se si sfila l'antina dal sostegno vi sia stata già suggerita: si fa un foro passante di piccole dimensioni, e si infila un perno (o vite) di lunghezza idonea, con controdado.
Che poi una volta quando ogni cosa era smontabile (e magari riparabile o veniva fornito ogni singolo pezzo) le alette erano incastrate nel perno e c'era una vite di norma a croce che "stringeva" si da fissare la antina stessa al suo perno di sostegno.
 
Top