sostituzione pannello interno 1 serie serie

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao vorrei sapere se si puo sostituire il pannello di tessuto della 1 serie con quello della restalyng mi riferisco al panello interno porta anteriore destra , ciao a tutti

ciao grazie della risposta vorrei sapere se il lavoro lo ai fatto fare dal carozziere o lo hai fatto tu , piu o meno la difficolta e il prezzo ciao e grazie

Il prezzo sinceramente non lo so perchè i pannelli porta in pelle li presi insieme alla selleria allo sfascio, probabilmente costano una fucilata (prova a vedere in faq ricambi), smontarli è una cavolata non serve il carrozziere, ci sono le viti nella parte bassa dello sportello, poi ce ne una nella maniglia di gomma (dietro al tappo) e infine una si trova dietro la mascherina di plastica con la griglia per il tweeter dove è la maniglia dello sportello, infine in quella lato autista ce ne anche una che assicura la pulsantiera alzavetri e si trova poco sopra la tasca la si dovrebbe vedere. A questo punto devi togliere il triangolino di plastica in alto ed infine tiri il pannello prima verso di te poi verso l'alto è attacato con dei perni ad incastro. Comunque in giro per il forum forse ci sono indicazioni più precise :nod)

infatti non e' difficoltoso smontarli,sono tutte viti,a stella e a brugola,poi ci sono i bloccaggi-fermi in plastica,i quali basta tirare e viene via il pannello,anzi munisciti gia' da prima di questi fermetti di plastica,io ne presi una decina e li pagai 4-5 euro,giusto x sicurezza ma se ne ruppero 2 o 3non ricordo...poi un consiglio,visto che devi smontare i pannelli porta,approfittane per montare degli altoparlanti e tweeter nuovi,cosi' se un domani ti viene in mente non devi ri-smontare... :nod)

ragazzi mi sono spiegato male il panello completo lo so togliere io dicevo solo la parte in tessuto del pannello e mettere quella della restalyng con le cuciture centrali , vorrei sapere se e facile fare questo grazie vi mostro anche una foto la parte in rosso e quella che devo togliere

Allegati

• alfaaaaaa.jpg
    alfaaaaaa.jpg
    8.9 KB · Visualizzazioni: 177
Ah beh questo cambia tutto, la cosa è impossibile i pannelli sono pressofusi in un unico pezzo, a ricambio non esiste la sola parte centrale ma tutto il pannello porta, se vuoi fare un lavoro simile devi trovare i pezzi allo sfascio e provare a fare un collage, ma secondo me non viene un gran lavoro. Fai prima a senitre un tappezziere per rivestirli :nod)

e si...perche' comunque se metti tutto il pannello completo della restyling,completo,ti trovi con gli attacchi,ma poi noterai la differenza col cruscotto...se ci fai caso il restyling ha il cruscotto ''simil pelle'' ma molto poco ''simil'' :asd) mentre la serie 0 ha il cruscotto un po' piu' ruvido...

Ma guarda la differenza è davvero minima io ho montato i pannelli della serie1 in pelle sulla mia serie0 col cruscotto più ruvido, la differenza è molto meno marcata di quanto si creda.