questa è un operazione piu o meno come la sostituzione del liquido freno, i meccanici sono contrari alla sola sostituzione, anzi a me l'hanno rifiutata (liquido freni),
e per il cambio a 110.000 km sono andato dal mecc per verificare che il livello dell'olio fosse a posto, svitato la vite di rabbocco, con una chiave a brugola piccola l'hanno infilata dentro mi an detto che ne mancava pochissimo, l'hanno aggiunto con un imbuto collegato a un tubo di gomma flessibile (molto artigianale), c'e' ne' stato 250 grammi e non mi hanno fatto pagare nulla.
da qui deduco che il l'olio del cambio se non viene manomesso va solo aggiunto, poi uno fa quello che vuole tenendo presente che chi lo sostituisce c'e' ne' vanno 2,1 litri (che probabilmente deve acqistarne 3 litri) il costo per l'olio del cambio originale e sui 25 euro litro