sostituzione olio cambio,e'possibile farselo da soli?

sbenga":mjqkafcy ha detto:
Ah, Hispa, cosa hai risolto per l'olio del cambio?

tutto a posto :OK) :fluffle)

Sabato ho dedicato massima cura alla mia :inocchio) ,visto che avevo la possibilità del ponte,che godurai farsi i tagliandi in questo modo :A)

Non ci crederai ma Venerdì mi ha chiamato la Castrol da Milano,in quanto
non riuscendo nell'intento di trovare,come da loro sito nei vari
Castrol Point,14 in tutta Roma e telefonicamente e di persona
il famigerato TAX-75-90,e aver subito da tre punti vendita in particolare
l'onta di trattare a minchia un cliente che cercava un determinato prodotto.

Spedito mail di lamentela alla Castrol e al mio cell da Milano,Venerdì
mi contatta con tanto di scuse in primis e di prossimo contatto per elencargli in particolare i punti vendita da eliminare dalla loro rete Vendita

ciao a tutti,ho sostituito l'olio del cambio,ascolta ne ho messi dentro 2,1kg come c'e'scritto sul libretto ma nn usciva ancora dal tappo superiore,allora ho fatto la giunta con l'olio vecchio,azz.......ma quanto ce ne stato?nn finivo piu'di riempirlo,altro che 2kg......sono andato molto oltre al max va bene cmq o dovevo fermarmi prima?ad occhio e croce ne sono entrati 2,6 kg

sbenga":1tnmkano ha detto:
Ti ho risposto in PVT: svuota e mettici 2L come da libretto.
sono appena tornato dalla ditta,ho aspirato l'olio in eccesso con il tubetto e il vuoto,ora il livello e'appena sopra il max,penso ci siano 200gr in piu',li ho lasciati apposta meglio un po'in piu'che un po'in meno,io ho una 1.9jtd 140cv e sul libretto c'e'scritto che ci vanno 2.1kg,azz......ne ho tolti 650 gr

stileitaliano78":2v6ecy83 ha detto:
sbenga":2v6ecy83 ha detto:
No, serve proprio il ponte.

Quoto.....il ponte :nod) :nod)
io l'ho cambiato in ditta,mi sono messo in un tombino bello grande e ci sono arrivato bene,cmq stasera mi sono reso conto che si puo'fare anche senza ponte(parlo x la jtd 140cv)mettendosi a schiena in giu'e stando attaccato alla ruota anteriore sinistra ci si arriva alla grande al tappo,ho provato x curiosita' io stesso stasera,il tappo e'questo:
jtd002ts7.jpg

raul-74":3mtikbym ha detto:
ciao a tutti,ho sostituito l'olio del cambio,ascolta ne ho messi dentro 2,1kg come c'e'scritto sul libretto ma nn usciva ancora dal tappo superiore,allora ho fatto la giunta con l'olio vecchio,azz.......ma quanto ce ne stato?nn finivo piu'di riempirlo,altro che 2kg......sono andato molto oltre al max va bene cmq o dovevo fermarmi prima?ad occhio e croce ne sono entrati 2,6 kg

Togli assolutamente il superfluo :mecry2) che si rischia di rompere le tenute del cambio!! :?:

Atomic®":1h3fatcx ha detto:
raul-74":1h3fatcx ha detto:

Togli assolutamente il superfluo :mecry2) che si rischia di rompere le tenute del cambio!! :?:
gia'fatto,ora e'appena sopra il max

antoboy":t5qp7zg1 ha detto:
Hispaniko":t5qp7zg1 ha detto:
sbenga":t5qp7zg1 ha detto:
Alla fine cosa hai messo?
Hai notato miglioramenti?

Miglioramenti a livello di precisione innesto e fluidità :OK)

l'ha preso il mio amico che lavoro in Off.aut.Fiat :OK)

A quanti km lo hai fatto?

98000km nno per necessità ma per comodità :OK)

ciao a tutti,il tappo nella foto di prima non è il tappo dell'olio del differenziale?????e da dove si rabbocca il differenziale????l'olio al cambio lo cambio ogni anno e lo faccio da solo a casa senza ponte tranquillamente con i cric da meccanico che mi son comprato.
poi ci metto 2,2 litri come da libretto senno non so cosa possa succedere.

foto

qualcuno avrebbe gentilmente una foto in cui si vede bene dove si trova l'astina per verificare il livello dell'olio del cambio?Io non sono proprio riuscito a trovarla.
Grazie.

Re: foto

siemens1976":wok992wk ha detto:
qualcuno avrebbe gentilmente una foto in cui si vede bene dove si trova l'astina per verificare il livello dell'olio del cambio?Io non sono proprio riuscito a trovarla.
Grazie.
ciao,praticamente devi guardare dal lato conducente in direzione della vaschetta del liquido dei freni,e'molto in basso rispetto a quest'ultima e leggermente piu'a sinistra,se riesci a vederla infili il braccio fino in fondo e la estrai,io ci sono riuscito,e'un po'piu'difficile rimetterla