Sostituzione lampada fendinebbia

ti sconsiglio quelle lampadine a led sui fendi..NON illuminano un tubo
è per la tua sicurezza ;)
anch'io ho gli xeno sugli anabbaglianti (illuminano benissimo) ma in più occasioni ho avuto bisogno dei fendi e ti assicuro che guidare per 80 km in autostrada con una nebbia da paura non è affatto facile, in questi casi servono i fendinebbia e con quelle fintelampadine a led è come non averli :ka)
e poi ricordiamoci che non si possono accendere se non è necessario il loro utilizzo, quindi io penso che l'estetica sia da mettere in secondo o terzo piano in questo caso...un consiglio..se proprio vuoi metti delle lampadine che fan luce meno gialla
 
bene allora mi sa che opterò per quelle della lampa visto il costo non eccessivo le provo anche sugli abbaglianti...
spero di fare un buon acquisto....
 
ciao....bravo...hai speso poco e nn noti le luci gialle....io ti ripeto ke negli abbaglianti le ho e si vede bene...sn bianche...logicamente nn cm quelle da 40 50€ ma cmq nell'insieme si vede ke nn sono gialle....fammi poi saxe cm ti trovi!! :ciao)
 
Mauro83":2yfyr3q9 ha detto:
ciao....bravo...hai speso poco e nn noti le luci gialle....io ti ripeto ke negli abbaglianti le ho e si vede bene...sn bianche...logicamente nn cm quelle da 40 50€ ma cmq nell'insieme si vede ke nn sono gialle....fammi poi saxe cm ti trovi!! :ciao)
certo appena mi arrivano e le monto ti farò sapere...
ps. tu li hai da 5000 o 6000k gli xeno?
 
vic_89":6ckxjmie ha detto:
Mauro83":6ckxjmie ha detto:
ciao....bravo...hai speso poco e nn noti le luci gialle....io ti ripeto ke negli abbaglianti le ho e si vede bene...sn bianche...logicamente nn cm quelle da 40 50€ ma cmq nell'insieme si vede ke nn sono gialle....fammi poi saxe cm ti trovi!! :ciao)
certo appena mi arrivano e le monto ti farò sapere...
ps. tu li hai da 5000 o 6000k gli xeno?


appena ti arrivano allora ci aggiorniamo....mi dirai come ti trovi....cmq...io nn ho gli xeno sulla :inocchio) .....gli avevo sulle altre macchine ke ho avuto...a questa nn li ho messi xè nn mi piacevano molto esteticamente visto ke gli anabbaglianti sn all'estremità del faro...sembrava poi un astronave.... :D .....e seconda cosa xè tanto a settembre devo poi darla via...ho fatto un contratto ke la tengo 2 anni e poi la do via....
 
Mauro83":16xoygux ha detto:
appena ti arrivano allora ci aggiorniamo....mi dirai come ti trovi....cmq...io nn ho gli xeno sulla :inocchio) .....gli avevo sulle altre macchine ke ho avuto...a questa nn li ho messi xè nn mi piacevano molto esteticamente visto ke gli anabbaglianti sn all'estremità del faro...sembrava poi un astronave.... :D .....e seconda cosa xè tanto a settembre devo poi darla via...ho fatto un contratto ke la tengo 2 anni e poi la do via....
ah si si ho capito i contratti...
certo in ogni caso appena le monto posto qualcosa per le news...
 
vic_89":376p1l2u ha detto:
Mauro83":376p1l2u ha detto:
appena ti arrivano allora ci aggiorniamo....mi dirai come ti trovi....cmq...io nn ho gli xeno sulla :inocchio) .....gli avevo sulle altre macchine ke ho avuto...a questa nn li ho messi xè nn mi piacevano molto esteticamente visto ke gli anabbaglianti sn all'estremità del faro...sembrava poi un astronave.... :D .....e seconda cosa xè tanto a settembre devo poi darla via...ho fatto un contratto ke la tengo 2 anni e poi la do via....
ah si si ho capito i contratti...
certo in ogni caso appena le monto posto qualcosa per le news...


è una specie di contratto cm quello ke faceva fiat "il formula"ma questo è fatto cn il concessionario!!mi è convenuto così è l'ho fatto...avevo tanti vantaggi....cmq poi metti delle foto...ciaooo!!!!!!!
 
Mauro83":1dbri7hj ha detto:
vic_89":1dbri7hj ha detto:
Mauro83":1dbri7hj ha detto:
appena ti arrivano allora ci aggiorniamo....mi dirai come ti trovi....cmq...io nn ho gli xeno sulla :inocchio) .....gli avevo sulle altre macchine ke ho avuto...a questa nn li ho messi xè nn mi piacevano molto esteticamente visto ke gli anabbaglianti sn all'estremità del faro...sembrava poi un astronave.... :D .....e seconda cosa xè tanto a settembre devo poi darla via...ho fatto un contratto ke la tengo 2 anni e poi la do via....
ah si si ho capito i contratti...
certo in ogni caso appena le monto posto qualcosa per le news...


è una specie di contratto cm quello ke faceva fiat "il formula"ma questo è fatto cn il concessionario!!mi è convenuto così è l'ho fatto...avevo tanti vantaggi....cmq poi metti delle foto...ciaooo!!!!!!!
si si certo le foto le farò sicuramente..... :OK)
ps. :smilie_f)
 
ho preso le luci a led x i fendi quelle classiche mi avevano gia stancato appena lavo la macchina vi faccio avere qualcke foto...
e ho anche messo un kit xeno sugli abba.... :lol: :lol:
 
Mi sono imbattuto anche io nella sostituzione lampadina del fendinebbia e devo dire che la soluzione è diversa dalle indicazioni che trovo sul forum.
Ovvero non occorre smontare la plastica anteriore, tutto il faretto, regolazione assetto, etc...
Basta andare sotto e vedere che c'è un buco apposito e dietro al faretto c'è un coperchio che si svita in senso orario (attenzione, è il verso contrario allo standard, come se dovesse chiudere un rubinetto).
Da lì c'è la molletta e la lampada, l'unica rottura è la visibilità=0, occorre minimo un crick, meglio un ponte. Ma già con un crick in 10min è fatta, occhio alla molletta che va tolta per togliere la lampadina, poi va rimessa un pò alla cieca.

Ciauz
 
electrobose":31iif3hi ha detto:
Mi sono imbattuto anche io nella sostituzione lampadina del fendinebbia e devo dire che la soluzione è diversa dalle indicazioni che trovo sul forum.
Ovvero non occorre smontare la plastica anteriore, tutto il faretto, regolazione assetto, etc...
Basta andare sotto e vedere che c'è un buco apposito e dietro al faretto c'è un coperchio che si svita in senso orario (attenzione, è il verso contrario allo standard, come se dovesse chiudere un rubinetto).
Da lì c'è la molletta e la lampada, l'unica rottura è la visibilità=0, occorre minimo un crick, meglio un ponte. Ma già con un crick in 10min è fatta, occhio alla molletta che va tolta per togliere la lampadina, poi va rimessa un pò alla cieca.

Ciauz


Ciao...è vero hai ragione..magari il metodo che dici tu è comodo x carità lo ammetto...ma quando sei a casa e non hai un ponte x alzare la macchina la maniera più veloce e sicura di fare un bel lavoro è quella di smontare il fendinebbia completo..vista la scarsa visibilità e andare a intuito..ciao..
 
ciao a tutti!
scusate riutilizzo questo post...per non aprirne uno nuovo...
volevo cambiare le lampadine dei fendinebbia...le ho smontate...ho montato quelle nuove...il problema è che non funziona niente...non vanno...mi sa che sbaglio ad agganciare qlcosa...ho provato in tutti i modi...aiutoooooo!!! :mecry2)
 
ci sono due poli (due :color) ) uno è il filo penzolante, l'altro è dentro il portalampada di plastica, assicurati di averli collegati entrambi ;)
 
sisi ma il mio dubbio è proprio quello...nel senso che dentro il "coso" di plastica che fa da coperchio diciamo c'è quel connettore nero...e li dentro metto il filo penzolante della lampadina...ma niente...ho provato pure ad invertirli...sbaglio qlcosa di sicuro...ho provato in tutti i modi...uff :boxe)
 
fammi una foto del connettore sulla macchina visto che lo hai smontato ora ;)
mi sa che stai collegando male ma non riesco a spiegartelo senza foto :specchio)
 
troppo tardi...è da ieri pome che avevo mezza macchina smontata...eheh avevo tolto il paraurti x togliere i baffetti sulle griglie...e mi son detto visto che ci sono cambio anche i fendinebbia...metto delle lampadine azzurre...non l 'avessi mai fatto...hihi stamattina dopo tante parolacce ho rimontato il tutto (paraurti)...e di conseguenza anche i fendinebbia...ste caxxo di stupide lampadine h3...magari in settimana porto l'alfa a far vedere che forse mi perde un po d'olio e già che ci sono faccio controllare pure sti benedetti fendinebbia...mi arrendo...hihi
 
Top