Sostituzione lampada fendinebbia

Luca300kmh":uyexwsj2 ha detto:
vic_89":uyexwsj2 ha detto:
Luca300kmh":uyexwsj2 ha detto:
bello avere il kit xenon sui fendinebbia, io l'ho montato l'estate scorsa, mettete in preventivo di modificare leggermentente qualcosa, purtroppo a causa del fatto che la lampada xenon è più lunga della tradizionale h3, non si riusciva a chiudere il tappo del fendi, quindi per risolvere l'elettrauto mi ha fatto tutti i collegamenti all'esterno del faretto, eliminando gli spinotti e facendolo diretto. per quanto riguarda le ballast le ho messe sul parafango.
se c'è da fare delle modifiche allora niente non mi ci metto piuttosto preferisco le h3 a led...
dici che sono più corte di quelle xeno?
sulla baia ho trovatre queste allo xeno
http://cgi.ebay.it/COPPIA-H3C-6000K-XEN ... 5d26d99898
cosa dici servono modifiche anche con queste??



ciao, così su due piedi non ti saprei dire, l'inserzione dice che è lunga 34 mm, in teoria la stessa misura della h3 alogena più o meno, però secondo me prima di comprare qualsiasi cosa, vedi se puoi smontare il fendi e controlli tutto per bene, io meno male che lo feci prima di comprare il kit, sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto che il fendi è h1 invece era h3...se non smontavo la lampada mi finiva a comprare il kit h1 che non potevo mettere.
il fendi l'ho già smontao una volta per vedere appunto che lampada montava ma non ho preso le misure purtroppo, in ogni caso sono sicuro che sia h3
 
vorrei cambiare anche io le lampade dei fendi ma ho letto in giro che sono degli h3 particolari più corti del solito ........... ne sapete qualcosa ?
 
dotty":31o53eoa ha detto:
vorrei cambiare anche io le lampade dei fendi ma ho letto in giro che sono degli h3 particolari più corti del solito ........... ne sapete qualcosa ?

ecco consigliavano queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

ma mi sorge il dubbio che siano solo le Xenon ad essere più lunghe dello standard, quindi con alogene non ci dovrebbero essere problemi ......... io monto alogene a temperatura colore di 4500K° della D-Gear nel resto della fanaleria e vorrei mettere lo stesso articolo in versione H3 nei fendi
 
dotty":26xp5jjv ha detto:
dotty":26xp5jjv ha detto:
vorrei cambiare anche io le lampade dei fendi ma ho letto in giro che sono degli h3 particolari più corti del solito ........... ne sapete qualcosa ?

ecco consigliavano queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

ma mi sorge il dubbio che siano solo le Xenon ad essere più lunghe dello standard, quindi con alogene non ci dovrebbero essere problemi ......... io monto alogene a temperatura colore di 4500K° della D-Gear nel resto della fanaleria e vorrei mettere lo stesso articolo in versione H3 nei fendi


ciao....le lampadine normali H3 ke vuoi montare vanno benissimo...nn cambiano da quelle di serie...sn tutte uguali...stai tranquillo..solo quelle allo xenon sn più lunghe....montale tranquillamente...ti dirò lo xenon al fendi nn è male...ma sarebbe solo un pallino xè poi parliamoci chiaro.....quando gli usi????sarebbe secondo me un buttare via soldi...poi premetto ke ognuno è libero di fare ciò ke vuole...io le volevo montare qnd avevo la grande punto ma solo xè avevo già il kit smontato dalla vecchia macchina...altrimenti vado avanti cn le lampadine... ;) :ciao)
 
non ho nessuna intenzione di montare Xenon ho sostituito anabba e abba con lampade alogene D-Gear a luce bianca + posizioni a LED e ne sono soddisfatto ora mi resta da cambiare i fendi (intendo prendere lo stesso modello degli altri ma in versione H3) e la luci targa (ordinati stessi LED delle posizioni ;) )

domani faccio una prova per vedere se ho difficoltà nello smontare le parabole dei fendi e poi procedo con l'ordine :D (e ne approfitto per fare un carico di siluri a luce bianca .... no LED troppe rotture di scatole con le resistenze e troppo costosi quelli senza errore)
 
lampade H3 arrivate ora è il momento di montarle, ho guardato la vite in alto ma sembra sbloccare un pezzetto di paraurti verniciato e non la griglia di plastica nera
è quella la vite da rimuovere ?
 
dotty":lbrkiocd ha detto:
lampade H3 arrivate ora è il momento di montarle, ho guardato la vite in alto ma sembra sbloccare un pezzetto di paraurti verniciato e non la griglia di plastica nera
è quella la vite da rimuovere ?
le vi di sostegno del fendi sono 2 una verdo dx e l'altra a sx e basta
però prima devi togliere quel coperchietto che dici si toglie quella vite e poi si sgnacia quello insieme a quello a nido d'ape viene via tutto insieme....
penso di averti spiegato il tutto
 
vic_89":1vzqh4uz ha detto:
dotty":1vzqh4uz ha detto:
lampade H3 arrivate ora è il momento di montarle, ho guardato la vite in alto ma sembra sbloccare un pezzetto di paraurti verniciato e non la griglia di plastica nera
è quella la vite da rimuovere ?
le vi di sostegno del fendi sono 2 una verdo dx e l'altra a sx e basta
però prima devi togliere quel coperchietto che dici si toglie quella vite e poi si sgnacia quello insieme a quello a nido d'ape viene via tutto insieme....
penso di averti spiegato il tutto

ok grazie :D
in pomeriggio se trovo un po di tempo ci provo :OK)
 
ci sono riuscito ................................... a metà :matto)
con un po di difficoltà sono riuscito a smontare tutto, appena ho capito come funzionano e dove sono le mollette di blocco , certo che con un ponte sarebbe stato un attimo :lingua)
montate le lampade nuove e :swear) rimontare i maledetti fermi della vite che regola l'inclinazione del fendi mi ha fatto impazzire, causa impegno inderogabile ho dovuto riavvitare un fendi senza risistemare il gancio e quindi ho lasciato tutto senza chiudere le borchie esterne in attesa di finire il lavoro

sapete un sistema per trovare la giusta regolazione del fendi ?
io pensavo di posizionare la macchina verso un muro e tracciare una linea in modo da essere sicuro di allinearli tra loro, ma per l'altezza del fascio come mi regolo ?



EDIT
ma ricordo male o i fendi se lasciati accesi poi si ritrovano spenti alla successione accensione dell'auto ?
mi sembra che prima funzionavano in questo modo ora invece li ritrovo accesi :scratch)
 
dotty":1e5kq7w3 ha detto:
ci sono riuscito ................................... a metà :matto)
con un po di difficoltà sono riuscito a smontare tutto, appena ho capito come funzionano e dove sono le mollette di blocco , certo che con un ponte sarebbe stato un attimo :lingua)
montate le lampade nuove e :swear) rimontare i maledetti fermi della vite che regola l'inclinazione del fendi mi ha fatto impazzire, causa impegno inderogabile ho dovuto riavvitare un fendi senza risistemare il gancio e quindi ho lasciato tutto senza chiudere le borchie esterne in attesa di finire il lavoro

sapete un sistema per trovare la giusta regolazione del fendi ?
io pensavo di posizionare la macchina verso un muro e tracciare una linea in modo da essere sicuro di allinearli tra loro, ma per l'altezza del fascio come mi regolo ?



EDIT
ma ricordo male o i fendi se lasciati accesi poi si ritrovano spenti alla successione accensione dell'auto ?
mi sembra che prima funzionavano in questo modo ora invece li ritrovo accesi :scratch)

bene siamo in 2 quante belle parole che ho detto per rimontare quel fermo della vite ci ho messo quasi un ora.... :mad2) :mad2) :member) :member)
ma ci sono riuscito solo che adesso un fendi punta più in alto dell'altro....
e non so come fare per regolarli....
ps. i fendi se sono accesi rimangono accesi con le posizioni
 
:ciao) ...x regolare i fendi basta mettere la macchina in piano davanti ad un muro e poi girando la vite ke vi ha fatto sclerare alzate o abbassate il fascio di luce...tra uno e l'altro noterete la differenza tra quello più alto e il più basso xè nn hanno una simmetria...fanno un fascio di luce semplicemente dritto...quindi sul muro troverete due linee parallele se regolati bene...poi nn x fare il maestro xò a volte uno più a paura di fare una cosa e più c'è il rischio ke si rompa...tipo quella vite ke vi ha fatti impazzire al fondo ha una pallina ke si incastra in un pezzetto di plastica...bisogna fare una pressione altrimenti puoi starci ore e ore a cercare di metterla dentro...purtroppo a volte uno cerca di fare cn calma ma in certi casi bisogna usare la forza e la brutalità.....ve lo dico xè sn ben 11anni ke faccio l'elettrauto e quindi ho giusto un pò di esperienza...anke nelle macchine da corsa uno cerca di fare con calma x nn rompere niente...xò a volte nn è così...l'unica cosa ke vi consiglio è di nn sforzare sui pezzi di plastica qnd la macchina è fuori a -5 °C..... :) :ciao) se avete bisogno sn qui!!
 
Mauro83":1nsizpfl ha detto:
:ciao) ...x regolare i fendi basta mettere la macchina in piano davanti ad un muro e poi girando la vite ke vi ha fatto sclerare alzate o abbassate il fascio di luce...tra uno e l'altro noterete la differenza tra quello più alto e il più basso xè nn hanno una simmetria...fanno un fascio di luce semplicemente dritto...quindi sul muro troverete due linee parallele se regolati bene...poi nn x fare il maestro xò a volte uno più a paura di fare una cosa e più c'è il rischio ke si rompa...tipo quella vite ke vi ha fatti impazzire al fondo ha una pallina ke si incastra in un pezzetto di plastica...bisogna fare una pressione altrimenti puoi starci ore e ore a cercare di metterla dentro...purtroppo a volte uno cerca di fare cn calma ma in certi casi bisogna usare la forza e la brutalità.....ve lo dico xè sn ben 11anni ke faccio l'elettrauto e quindi ho giusto un pò di esperienza...anke nelle macchine da corsa uno cerca di fare con calma x nn rompere niente...xò a volte nn è così...l'unica cosa ke vi consiglio è di nn sforzare sui pezzi di plastica qnd la macchina è fuori a -5 °C..... :) :ciao) se avete bisogno sn qui!!
benissimo grazie del consiglio ma a ke altezza si devono regolare i fendi circa???
ps. quel pezzetto di palstica dopo tentativi delicati ha provato "l'incazzatura" per cui forza e basta (ho detto al massimo si spacca e basta.... :mecry)
ps. mettendo quelli a led il fascio cambierà di molto?
 
Mauro83":32elmoks ha detto:
:ciao) ...x regolare i fendi basta mettere la macchina in piano davanti ad un muro e poi girando la vite ke vi ha fatto sclerare alzate o abbassate il fascio di luce...tra uno e l'altro noterete la differenza tra quello più alto e il più basso xè nn hanno una simmetria...fanno un fascio di luce semplicemente dritto...quindi sul muro troverete due linee parallele se regolati bene...poi nn x fare il maestro xò a volte uno più a paura di fare una cosa e più c'è il rischio ke si rompa...tipo quella vite ke vi ha fatti impazzire al fondo ha una pallina ke si incastra in un pezzetto di plastica...bisogna fare una pressione altrimenti puoi starci ore e ore a cercare di metterla dentro...purtroppo a volte uno cerca di fare cn calma ma in certi casi bisogna usare la forza e la brutalità.....ve lo dico xè sn ben 11anni ke faccio l'elettrauto e quindi ho giusto un pò di esperienza...anke nelle macchine da corsa uno cerca di fare con calma x nn rompere niente...xò a volte nn è così...l'unica cosa ke vi consiglio è di nn sforzare sui pezzi di plastica qnd la macchina è fuori a -5 °C..... :) :ciao) se avete bisogno sn qui!!

grazie ;)
l'errore è stato che ieri non vedevo bene avendo fatto il lavoro all'aperto e non mi ero reso conto che si poteva sganciare la pallina, in pratica ho rimontato senza prima sganciare il pezzo di plastica dalla vite di regolazione, stamattina ho capito come è fatto quel gancio e lo ho rimosso dalla vite e poi incastrata di nuovo dopo averlo messo in sede

stasera regolo i fasci ...... con il sole ho qualche problema a vedere la luce sul muro :p
 
vic_89":1vl2ci16 ha detto:
Mauro83":1vl2ci16 ha detto:
:ciao) ...x regolare i fendi basta mettere la macchina in piano davanti ad un muro e poi girando la vite ke vi ha fatto sclerare alzate o abbassate il fascio di luce...tra uno e l'altro noterete la differenza tra quello più alto e il più basso xè nn hanno una simmetria...fanno un fascio di luce semplicemente dritto...quindi sul muro troverete due linee parallele se regolati bene...poi nn x fare il maestro xò a volte uno più a paura di fare una cosa e più c'è il rischio ke si rompa...tipo quella vite ke vi ha fatti impazzire al fondo ha una pallina ke si incastra in un pezzetto di plastica...bisogna fare una pressione altrimenti puoi starci ore e ore a cercare di metterla dentro...purtroppo a volte uno cerca di fare cn calma ma in certi casi bisogna usare la forza e la brutalità.....ve lo dico xè sn ben 11anni ke faccio l'elettrauto e quindi ho giusto un pò di esperienza...anke nelle macchine da corsa uno cerca di fare con calma x nn rompere niente...xò a volte nn è così...l'unica cosa ke vi consiglio è di nn sforzare sui pezzi di plastica qnd la macchina è fuori a -5 °C..... :) :ciao) se avete bisogno sn qui!!
benissimo grazie del consiglio ma a ke altezza si devono regolare i fendi circa???
ps. quel pezzetto di palstica dopo tentativi delicati ha provato "l'incazzatura" per cui forza e basta (ho detto al massimo si spacca e basta.... :mecry)
ps. mettendo quelli a led il fascio cambierà di molto?


ieri cercando in rete ho trovato questo che non è dell'alfa però

20100313-tucx56dggtci5e3mdj2urh72s2.jpg
 
più o meno ho capito cos'hai fatto...si può fare in vari modi...o smontando il pezzo di plastica e poi rimontarlo insieme alla vite oppure far pressione sulla vite di modo ke si agganci...x la ragolazione da quella foto nn si vede molto bene...anke se la apro rimane piccola xò cmq mostra più o meno l'altezza...conta ke i fendinebbia alla fine sono dei fari di profondità se stiamo a guardare bene...una volta esistevano quelli ke allargavano la carreggiata "i veri fendinebbia" ora ti fanno vedere si un pò di più il bordo strada ma vanno anke molto in lungo...vedi te una misura ke sia giusta....io più o meno faccio sempre una linea "immaginaria" tra auto e muro e li metto a quell'altezza...ne troppo alti ne troppo bassi!! ;) :ciao)
 
benissimo grazie del consiglio ma a ke altezza si devono regolare i fendi circa???
ps. quel pezzetto di palstica dopo tentativi delicati ha provato "l'incazzatura" per cui forza e basta (ho detto al massimo si spacca e basta.... :mecry)
ps. mettendo quelli a led il fascio cambierà di molto?[/quote]


prego figurati...se posso aiutare qualkuno lo faccio volentieri....cmq hai visto cn un pò di "incazzatura" è entrato....purtroppo a volte essere cauti nn serve...x l'altezza cm ho consigliato a Dotty metti fai una linea "immaginaria" tra auto e muro e li metti a quell'altezza..ne troppo bassi ne troppo alti....su quelli a led nn so quanta luce possano darti in profondità...magari sn belli da vedersi ma poi cm utilizzo vero e proprio fanno schifo...nn so!io di mio nn li monterei...metterei due lampade ad effetto bianco ghiaccio e sei apposto....quelle della momo corse white sn uno spettacolo..io le ho negli anabbaglianti e ad un mio amico sulla grande punto abarth le ho montate agli anabbaglianti e abbaglianti "ha le h4" e ai fendi...quando li accende si vedono ke sn bianche!!! :ciao)
 
Mauro83":xvhrkckk ha detto:
benissimo grazie del consiglio ma a ke altezza si devono regolare i fendi circa???
ps. quel pezzetto di palstica dopo tentativi delicati ha provato "l'incazzatura" per cui forza e basta (ho detto al massimo si spacca e basta.... :mecry)
ps. mettendo quelli a led il fascio cambierà di molto?


prego figurati...se posso aiutare qualkuno lo faccio volentieri....cmq hai visto cn un pò di "incazzatura" è entrato....purtroppo a volte essere cauti nn serve...x l'altezza cm ho consigliato a Dotty metti fai una linea "immaginaria" tra auto e muro e li metti a quell'altezza..ne troppo bassi ne troppo alti....su quelli a led nn so quanta luce possano darti in profondità...magari sn belli da vedersi ma poi cm utilizzo vero e proprio fanno schifo...nn so!io di mio nn li monterei...metterei due lampade ad effetto bianco ghiaccio e sei apposto....quelle della momo corse white sn uno spettacolo..io le ho negli anabbaglianti e ad un mio amico sulla grande punto abarth le ho montate agli anabbaglianti e abbaglianti "ha le h4" e ai fendi...quando li accende si vedono ke sn bianche!!! :ciao)
i stavo pensando appunto a quelle a led perchè tanto avendo gli xeno agli anabbaglianti non li uso mai i fendi
per questo pensavo a led...
adesso provo a guradare quelle che hai consigliato te se si trovano in rete e i costi....
 
ah ok...se hai gli xeno i fendi li accendi diciamo x sport...anke xè sarebbero inutili.....cmq io le ho pagate sui 40€....guarda se le trovi su internet!! :ciao)
 
Mauro83":r488jiqv ha detto:
ah ok...se hai gli xeno i fendi li accendi diciamo x sport...anke xè sarebbero inutili.....cmq io le ho pagate sui 40€....guarda se le trovi su internet!! :ciao)
si diciamo per "sport" :muaha)
stavo guardando queste:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADA-LAMPADINA- ... 27afa8c0bc
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-H3-LED-CON ... 4a9eed5d5b
http://cgi.ebay.it/2-x-Car-26-LED-SMD-X ... 4a9cedfcee

o queste classiche solo per non avere l'effetto giallo
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-H3-OSRAM-NIG ... 4a9dc32129
attendo consigli
 
[/quote]
si diciamo per "sport" :muaha)
stavo guardando queste:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADA-LAMPADINA- ... 27afa8c0bc
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-H3-LED-CON ... 4a9eed5d5b
http://cgi.ebay.it/2-x-Car-26-LED-SMD-X ... 4a9cedfcee

o queste classiche solo per non avere l'effetto giallo
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-H3-OSRAM-NIG ... 4a9dc32129
attendo consigli[/quote]



allora....quelle della osram se vuoi un consiglio lascia stare...ti fanno vedere tante belle cose poi nn è così....sn uscite già 5 anni fa...le ho montate a varie xsone pensando di vedere la luce bianca invece cambiava di pochissimo da quelle normali...se nn vuoi spendere molto ci sn anke le lampa ke nn fanno proprio tanto schifo e costano poco...altrimenti ci sn i led....poi ti ripeto se le vuoi belle "ma nn mi pare sia così"ci sn le momo....quelle te le garantisco....io ho le h1della lampa sugli abbaglianti giusto x nn avere la differenza tra uno e l'altro e ti dico ke male nn sono!!!vedi te!!!
 
Top