Sostituzione lampada fendinebbia

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Sulla Restyling... è fattibile o bisogna portarla da qualche parte per cambiare una lampadina?
 
ciao...basta ke sviti la vite ke tiene la mascherina del fendinebbia....una volta tolta quella togli le viti ke tengono il fendinebbia e hai il faretto in mano...la lampada se nn sbaglio "ora nn ricordo bene"dovrebbe essere un h3.... :OK) :ciao)
 
Mauro83":3v6h8qzp ha detto:
ciao...basta ke sviti la vite ke tiene la mascherina del fendinebbia....una volta tolta quella togli le viti ke tengono il fendinebbia e hai il faretto in mano...la lampada se nn sbaglio "ora nn ricordo bene"dovrebbe essere un h3.... :OK) :ciao)
ehm... e do sono?? :asd)
 
HarryJTDm":3l0csxx9 ha detto:
Mauro83":3l0csxx9 ha detto:
ciao...basta ke sviti la vite ke tiene la mascherina del fendinebbia....una volta tolta quella togli le viti ke tengono il fendinebbia e hai il faretto in mano...la lampada se nn sbaglio "ora nn ricordo bene"dovrebbe essere un h3.... :OK) :ciao)
ehm... e do sono?? :asd)


cm nn le trovi??allora la mascherina ha una vita in alto....tolta quella viene via e poi vedi il fendinebbia..mi pare ke ha due viti ke lo tengono...io l'avevo tolto x vedere cm registrare l'altezza..togli la mascherina e poi vedi... :OK) :ciao)
 
sembra facile dire togli quella vite...
io l'ho tolta quella in alto come dici te ma poi non si sgancia il cangio fietro della mascherina nera (quella intorno al faretto)
come posso fare ho provato in tutti i modi ma niente...
per il momento ci ho rinunciato...
se qualcuno sa spiegarmi la tecnica giusta sarei davvero felice.... :D
 
vic_89":37efg34b ha detto:
sembra facile dire togli quella vite...
io l'ho tolta quella in alto come dici te ma poi non si sgancia il cangio fietro della mascherina nera (quella intorno al faretto)
come posso fare ho provato in tutti i modi ma niente...
per il momento ci ho rinunciato...
se qualcuno sa spiegarmi la tecnica giusta sarei davvero felice.... :D

ora non ricordo bene x filo e x segno come l'ho tolto ma non ho sclerato x toglierlo..è una cavolata...appena ho un attimo di tempo scendo in garage lo smonto così posso darvi info migliori....mi pare ke una volta tolta la vite devi fare leggermente forza x far sganciare la molletta...ma non mi ricordo bene bene...appena guardo ti dico! :OK) :ciao)
 
Mauro83":3lo09ouj ha detto:
ora non ricordo bene x filo e x segno come l'ho tolto ma non ho sclerato x toglierlo..è una cavolata...appena ho un attimo di tempo scendo in garage lo smonto così posso darvi info migliori....mi pare ke una volta tolta la vite devi fare leggermente forza x far sganciare la molletta...ma non mi ricordo bene bene...appena guardo ti dico! :OK) :ciao)
sei riuscito a guardare??? sono curioso di sapere il trucco.....
 
vic_89":33ox02en ha detto:
Mauro83":33ox02en ha detto:
ora non ricordo bene x filo e x segno come l'ho tolto ma non ho sclerato x toglierlo..è una cavolata...appena ho un attimo di tempo scendo in garage lo smonto così posso darvi info migliori....mi pare ke una volta tolta la vite devi fare leggermente forza x far sganciare la molletta...ma non mi ricordo bene bene...appena guardo ti dico! :OK) :ciao)
sei riuscito a guardare??? sono curioso di sapere il trucco.....


ciao...stasera ho guardato come ho fatto....allora una volta ke togli la vite devi sganciarlo piano piano sopra poi sempre piano magari aiutando con un cacciavite piccolo fai leva all'angolo basso sinistro e destro della parte nera della mascherina...è tenuto da dei gancetti ke si incanstrano in delle mollette...devi solo tirare verso di te...non è difficile...fai piano xè se rompi un gancio dentro una molletta poi sono cavoli... :OK) fammi poi sapere se sei riuscito... :ciao) :ciao)
 
Mauro83":2mf7yyqi ha detto:
vic_89":2mf7yyqi ha detto:
Mauro83":2mf7yyqi ha detto:
ora non ricordo bene x filo e x segno come l'ho tolto ma non ho sclerato x toglierlo..è una cavolata...appena ho un attimo di tempo scendo in garage lo smonto così posso darvi info migliori....mi pare ke una volta tolta la vite devi fare leggermente forza x far sganciare la molletta...ma non mi ricordo bene bene...appena guardo ti dico! :OK) :ciao)
sei riuscito a guardare??? sono curioso di sapere il trucco.....


ciao...stasera ho guardato come ho fatto....allora una volta ke togli la vite devi sganciarlo piano piano sopra poi sempre piano magari aiutando con un cacciavite piccolo fai leva all'angolo basso sinistro e destro della parte nera della mascherina...è tenuto da dei gancetti ke si incanstrano in delle mollette...devi solo tirare verso di te...non è difficile...fai piano xè se rompi un gancio dentro una molletta poi sono cavoli... :OK) fammi poi sapere se sei riuscito... :ciao) :ciao)
bene bene proverò senza forzare troppo...
ti terrò informato
per il momento :grazie)
 
bravo...senza sforzare troppo fai leva agli angoli...pensa ke la mia già da nuova una molletta non c'era...tu fai piano piano...tirando un pò con le mani la parte superiore della mascherina e piano piano con il cacciavite "sforzi"leggermente...prego... :ciao) :ciao)
 
Mauro83":2w64mdou ha detto:
bravo...senza sforzare troppo fai leva agli angoli...pensa ke la mia già da nuova una molletta non c'era...tu fai piano piano...tirando un pò con le mani la parte superiore della mascherina e piano piano con il cacciavite "sforzi"leggermente...prego... :ciao) :ciao)
bene se riuscirò a smontarli molto probabilmente mettere un kit xeno sui fendi..... :D :D
 
vic_89":2bu9gzh3 ha detto:
Mauro83":2bu9gzh3 ha detto:
bravo...senza sforzare troppo fai leva agli angoli...pensa ke la mia già da nuova una molletta non c'era...tu fai piano piano...tirando un pò con le mani la parte superiore della mascherina e piano piano con il cacciavite "sforzi"leggermente...prego... :ciao) :ciao)
bene se riuscirò a smontarli molto probabilmente mettere un kit xeno sui fendi..... :D :D


sono belli gli xeno ai fendi...io li volevo mettere alla grande punto ke avevo poi ho venduto la macchina e nn li ho più messi...magari alla prox macchina li monto...a questa no.....a settembre la devo dare dentro al concessionario....alla giulietta magari li monto.... :D :D :ciao)
 
HarryJTDm":13lior4h ha detto:
ma i ballast dove li fissate pero?? :eek13)


dove capita...dove c'è posto si mettono le centraline...poi adesso fanno quelle slim...sono piccolissime...le fissi alla carrozzeria.....adesso il paraurti della 147 non l'ho smontato ankora e quindi nn so dietro cosa ci sia...ma nn è mai stato un problema x me dv fissare le centraline...nella punto 2°serie ke avevo e nella grande punto le avevo messe attaccate al parafango....
 
non so nenake io come sia sitro ma stavo pensando anche io a quelle slim...altrimenti diventerebbe davvero difficile collocarle...
 
bello avere il kit xenon sui fendinebbia, io l'ho montato l'estate scorsa, mettete in preventivo di modificare leggermentente qualcosa, purtroppo a causa del fatto che la lampada xenon è più lunga della tradizionale h3, non si riusciva a chiudere il tappo del fendi, quindi per risolvere l'elettrauto mi ha fatto tutti i collegamenti all'esterno del faretto, eliminando gli spinotti e facendolo diretto. per quanto riguarda le ballast le ho messe sul parafango.
 
Mauro83":1m73vzdi ha detto:
sono belli gli xeno ai fendi...io li volevo mettere alla grande punto ke avevo poi ho venduto la macchina e nn li ho più messi...magari alla prox macchina li monto...a questa no.....a settembre la devo dare dentro al concessionario....alla giulietta magari li monto.... :D :D :ciao)

ma cambi spesso auto?
 
Luca300kmh":2o24wurm ha detto:
bello avere il kit xenon sui fendinebbia, io l'ho montato l'estate scorsa, mettete in preventivo di modificare leggermentente qualcosa, purtroppo a causa del fatto che la lampada xenon è più lunga della tradizionale h3, non si riusciva a chiudere il tappo del fendi, quindi per risolvere l'elettrauto mi ha fatto tutti i collegamenti all'esterno del faretto, eliminando gli spinotti e facendolo diretto. per quanto riguarda le ballast le ho messe sul parafango.
se c'è da fare delle modifiche allora niente non mi ci metto piuttosto preferisco le h3 a led...
dici che sono più corte di quelle xeno?
sulla baia ho trovatre queste allo xeno
http://cgi.ebay.it/COPPIA-H3C-6000K-XEN ... 5d26d99898
cosa dici servono modifiche anche con queste??
 
alfa1981":23q7xpng ha detto:
Mauro83":23q7xpng ha detto:
sono belli gli xeno ai fendi...io li volevo mettere alla grande punto ke avevo poi ho venduto la macchina e nn li ho più messi...magari alla prox macchina li monto...a questa no.....a settembre la devo dare dentro al concessionario....alla giulietta magari li monto.... :D :D :ciao)

ma cambi spesso auto?


ciao...non è che cambio spesso auto x pallino...avevo una punto 2serie ed era arrivata a 100000km senza mai toccarla..purtroppo dovevo fargli la frizione e poi avevo anke l'assetto rigido a 95kg...prima o poi secondo me si apriva in due...allora sono andato da un mio amico ke lavorava in concessionario il quale mi ha offerto 5000€ "la macchina aveva 4 anni" quindi ben 2000in più del valore...li aveva una grnade punto sport 1,9.....ecco.....lo sbaglio più grosso ke potevo fare..in 1 anno ke l'ho tenuta si può dire ke 6mesi è stata in assistenza...gli ho cambiato di tutto...contare ke aveva 9mesi di vita e 8000km....alla fine mi sn rotto e l'ho data dentro trovando questa nasona stupenda...xò mi hanno proposto un contratto ke dopo 2anni la do dentro e ne prendo un altra nuova..a me conviene xè faccio molti km all'anno e poi ho sempre una macchina nuova e in garanzia....spero di esser stato chiaro!! :ciao)
 
vic_89":10fsl9hb ha detto:
Luca300kmh":10fsl9hb ha detto:
bello avere il kit xenon sui fendinebbia, io l'ho montato l'estate scorsa, mettete in preventivo di modificare leggermentente qualcosa, purtroppo a causa del fatto che la lampada xenon è più lunga della tradizionale h3, non si riusciva a chiudere il tappo del fendi, quindi per risolvere l'elettrauto mi ha fatto tutti i collegamenti all'esterno del faretto, eliminando gli spinotti e facendolo diretto. per quanto riguarda le ballast le ho messe sul parafango.
se c'è da fare delle modifiche allora niente non mi ci metto piuttosto preferisco le h3 a led...
dici che sono più corte di quelle xeno?
sulla baia ho trovatre queste allo xeno
http://cgi.ebay.it/COPPIA-H3C-6000K-XEN ... 5d26d99898
cosa dici servono modifiche anche con queste??



ciao, così su due piedi non ti saprei dire, l'inserzione dice che è lunga 34 mm, in teoria la stessa misura della h3 alogena più o meno, però secondo me prima di comprare qualsiasi cosa, vedi se puoi smontare il fendi e controlli tutto per bene, io meno male che lo feci prima di comprare il kit, sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto che il fendi è h1 invece era h3...se non smontavo la lampada mi finiva a comprare il kit h1 che non potevo mettere.
 
Top