Sostituzione elettroventola

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Salve a tutti. Mi trovo a dover sostituire una elettroventola, purtroppo il motorino non da più segni di vita. Un meccanico Fiat Alfa Lancia mi dice che bisogna smontare praticamente il frontale, togliere il radiatore e finalmente si ha accesso alle elettroventole. Non ne sono del tutto convinto, a me sembra che ci sia abbastanza spazio anche dall'interno del vano motore. Se qualcuno si è trovato ad affrontare un problema simile potrebbe dirmi qualcosa? Grazie
 
Ti ringrazio nuovamente e allo stesso tempo spesso mi sono chiesto e continuo a chiedermi: un professionista del settore, quale dovrebbe essere un meccanico perdipiù autorizzato gruppo Fiat, certe cose dovrebbe saperle o no?? Vogliamo riflettere su questo?
 
Ti ringrazio nuovamente e allo stesso tempo spesso mi sono chiesto e continuo a chiedermi: un professionista del settore, quale dovrebbe essere un meccanico perdipiù autorizzato gruppo Fiat, certe cose dovrebbe saperle o no?? Vogliamo riflettere su questo?
Con mezz'oretta non guadagna niente con 3 ore di manodopera sì . È un po' come il filtro dell'aria nei diesel.se segui la procedura Alfa devi smontare metà vano motore dasopra quella manuale dai due botte alla scatola filtro da sotto e lo sfili. Piccolo esempio prof
 
Top