sostituzione dischi GTA

saecofagus

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
85
0
6
46
Lessona (BI)
eccoci,
nello speedday di ieri (tra l'altro sempre divertentissimo) ho finito come da copione dischi e pastiglie. La mia GTA ha ancora l'impianto frenante della I serie e volevo capire a che spesa secondo voi andrei ad affrontare volendo fare la modifica e montando i suoi dischi originali ma della 2° serie (i 305 se non erro). So che c'era stata una campagna richiamo ma il proprietario precedente ha lasciato tutto com'era (mortacci..).
Qualcuno ha già effettuato la modifica?
Mi consigliate di tenere la misura che ho montato ora?
che pastiglie metto? originali o ce ne sono altre che si sposano meglio?
grazie e saluti

Puoi ordinare in Alfa Romeo le due pinze da 330 che arrivano direttamente con le staffe, devi solo ordinare pastiglie e dischi, non ricordo se vanno cambiati anche i tubi (ma intanto che sei in "gioco" compra quelli in treccia).
Le sole pinze vengono sui 350/400 euro cad. a cui va sommato tutto il resto!

Io mi son trovato benissimo con il kit PGS da 330. Alla fine ti costa come il kit Alfa ma hai dischi su campana in Ergal, pinze ricavate dal pieno in Ergal tubi in treccia e pastiglie sportive. Puoi scegliere tra dischi lisci foratio baffati, pastiglie Ferodo o EBC. Se prendi le pinze rosse senza scritte sembra l'impianto originale. E' un'altro pianete rispetto all'impianto da 305 prima serie.

checco":81n054y1 ha detto:
Io mi son trovato benissimo con il kit PGS da 330. Alla fine ti costa come il kit Alfa ma hai dischi su campana in Ergal, pinze ricavate dal pieno in Ergal tubi in treccia e pastiglie sportive. Puoi scegliere tra dischi lisci foratio baffati, pastiglie Ferodo o EBC. Se prendi le pinze rosse senza scritte sembra l'impianto originale. E' un'altro pianete rispetto all'impianto da 305 prima serie.

spessore dei dischi?

Urca, non mi ricordo, mi pare 30mm ma può essere 28mm. Credo si possa scegliere anche lo spessore della fascia frenante.

ops, grazie denny per lo spostamento...
ma dove l'avevo postato? :scratch) ecco perchè non lo trovavo più eheheheh
ok allora le pinze arrivano già con staffaggi e tutto...
sto kit pgs vado a vedermelo, di solito sono un pelo scettico su ste cose, ma se mi dite che funziona bene ci faccio un pensierino..
per ora grazie a tutti e alla prossima!

una domanda (ulteriore)
sto guardando ora il sito PGS...
checco tu ce l'hai montato da molto o da relativamente poco tempo? che dischi hai? lisci, baffati o forati? entità della spesa?
i 330 originali alfa e le relative pinze sono brembo?

Io il kit PGS ce l'ho su da un paio di mesi, ci ho fatto un 2000km.
Dopo un 300km di rodaggio l'ho bastonato per bene e non c'è paragone rispetto a prima.
La frenata è nettamente più potente e le Ferodo DS2500 tengono bene anche a caldo.
Il prezzo del mio kit è stato di favore perchè non avevano le misure GTA e gli ho portato lì la macchina per fare le staffe su misura il che gli ha fruttato un nuovo prodotto a catalogo senza doversi comprare un fusello GTA. Penso che con 1500 lo porti a casa anche se di listino costa 1650 mi pare.
Io ho montato dischi lisci su consiglio di un amico, ma puoi scegliere anche baffati o forati, forati-baffati insomma te li fanno a richiesta.
Puoi scegliere anche le pastiglie DS2500 DS3000 o EBC penso anche quelle stradali o racing.

io a questo giro ho messo degli ATE e pastiglie originali... vediamo come va.. prima con i Brembo oro e le DS3000 ero leggermente in "ansia" alle prime frenate!!!
:asd)

lelesch81":kyzljz3p ha detto:
io a questo giro ho messo degli ATE e pastiglie originali... vediamo come va.. prima con i Brembo oro e le DS3000 ero leggermente in "ansia" alle prime frenate!!!
:asd)

C'è una così netta differenza tra frenata a freddoe a caldo con le DS3000?