Sostituzione cinghia distribuzione a Milano

freukig

Nuovo Alfista
24 Agosto 2010
4
0
1
Salve ragazzi sono nuovo del forum, pertanto, porgo a tutti i miei saluti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla sostituzione della cinghia di distribuzione. La mia auto è dell'ottobre 2005 l'ho acquistata nel 2006 a km 0 ed ha camminato pochissimo circa 15 mila km. il centro autorizzato alfa pià vicino mi ha fatto presente che la cinghia va sostituita ogni 5 anni anche se nel mio caso la macchina ha camminato poco; per la sostituzuine della cinghia della pompa ed altre cose inerenti la distribuzione che non ricordo mi ha chiesto 960 € iva compreso. Sinceramente la cifra mi sembra altissima e chiedevo conferma sul fatto che la sostituzione di tali componenti abbia un prezzo così esorbitate. Io sono di Milano se potete indicarmi un centro autorizzato dove si spende meno ve ne sarei grato.
 
l'anno scorso da Penati a Merate, ho fatto cinghia servizi e connessi + puleggia conduttrice, cinghia distribuzione e connessi + pompa acqua, tagliando completo (olio, filtri ecc.) sui 900 euro
 
900 euro mi sembrano troppi. Io per una 1.6 105 spesi l'anno scorso a Milano per tagliando completo (con pastiglie e quant'altro) e distribuzione (però senza pompa dell'acqua) meno di 700 euro, in officina autorizzata Alfa Romeo con regolare ricevuta.

Prova a fare qualche altro preventivo, poi magari dipende anche dal motore, non saprei. Però la pompa dell'acqua ti consiglio di cambiarla una volta che fai la distribuzione ;)
 
Non ricordo quanto speso io nel 2006 (dovrei guardare la fattura), ma l'anno scorso ho fatto fare il preventivo per un collega dal mio meccanico (Officina Bosch Car Service) che ha la 1.9 jtd 115cv, e compreso pompa acqua, è venuto 370 euro.

900 euro mi sembrano proprio tanti. :ka)
 
a me l'official alfa ha proposto 1300 :asd)
(beh poi varia da motore a motore il mio è patologicamente costoso)

avevo chiesto un altro preventivo a un generico (a torino) ma alla fine non mi ha mai risposto, stavo quasi per chiedere da altre parti (a milano) ma poi ho sfasciato le sospensioni e quindi i pochi soldi che ho andranno nella loro riparazione :wall)

fatemi sapere eh quando avete stabilito chi è il meno caro che tra qualche mese avrò di nuovo i soldi in tasca necessari e tornerò alla carica :lol2)
 
Il mio è abbastanza competitivo come prezzi e lavora bene. Pur non essendo autorizzato Alfa è molto bravo e lavora anche su Porsche e Ferrari.
 
ratatuia":2pzp3ixl ha detto:
se mi dici che motorizzazione è ti faccio fare un preventivo

Ti ringrazioe per la disponibilità, la mia è un alfa 147 1.9 jtdm 150cv. Attendo notizie
 
33Boxer":tk2dvhbk ha detto:
Non ricordo quanto speso io nel 2006 (dovrei guardare la fattura), ma l'anno scorso ho fatto fare il preventivo per un collega dal mio meccanico (Officina Bosch Car Service) che ha la 1.9 jtd 115cv, e compreso pompa acqua, è venuto 370 euro.

900 euro mi sembrano proprio tanti. :ka)

Mi dici quale eventualmente li contatto?
 
bejita":2yz4fe1x ha detto:
attenzione che devi rifare anche la servizi, non solo la distribuzione, per questo ti han fatto un preventivo più alto

Il preventivo che avevo fatto fare comprendeva il kit distribuzione con tanto di tendicinghie, cuscinetti, pompa acqua e cinghia servizi. :OK)

freukig":2yz4fe1x ha detto:
33Boxer":2yz4fe1x ha detto:
Non ricordo quanto speso io nel 2006 (dovrei guardare la fattura), ma l'anno scorso ho fatto fare il preventivo per un collega dal mio meccanico (Officina Bosch Car Service) che ha la 1.9 jtd 115cv, e compreso pompa acqua, è venuto 370 euro.

900 euro mi sembrano proprio tanti. :ka)

Mi dici quale eventualmente li contatto?

Adesso ti mando un pvt. ;)
 
distribuzione con pompa acqua e accessori vari sono 400 euro, se vuoi fare anche quella dei servizi con i due cuscinetti sono 110 euro in più, se ti interessa fammi sapere! :spin)
 
il mio meccanico mi ha detto che il kit costa + o - 100€ + la manodopera non so quanto però............cmq tra qualche mese la dovrò cambiare .......parlo di un 1.6 120cv
 
Top