Sostituzione batteria S&S

si ok... ma non so se il gioco vale la candela...
non usando mai lo S&S sono arrivato a 5 anni e mezzo con la batteria e ancora c'era un po' di carica.. l'ho cambiata per precauzione in previsione del freddo inverno (vabbe, poi non c'è stato). Cambiata 3-4 mesi fa al costo di circa 160-170 euro.
Adesso, questa dovrebbe durare altri 5 anni secondo il mio utilizzo.
quindi 10 anni e 2 batterie dal costo totale di 350 euro (circa)
Considerando che con lo S&S la batteria dura meno. Francesco, te sei alla terza mi pare di capire; davemad l'ha cambiata dopo 4 anni..
dopo 10 anni, con l'uso normale dello S&S avrei cambiato almeno una volta in più la batteria quindi 520 euro.
Or bene, lo S&S mi permette un risparmio di carburante tale da poter sborsare (senza rimetterci) i soldi in più della batteria?
 
checco":3s6nzmlu ha detto:
Allora il mio non funziona perchè di stop e semafori ne faccio parecchi, ma non da segni di vita.

Forse e' propruio qui l'inghippo.
La mia ha passato tutto l'inverno senza mai attivarsi, (sole o pioggia).
Si attivava solo quelle poche volte che facevo una tratto di almeno 15-20km senza fermarmi (tipo tangenziale).
Dopo un tratto in cui il motore gira regolare, allora S&S entra in funzione come un orologio.
 
Re: Sostituzione batteria S&S

Credo che lo s&s non sia stato messo per farti spendere meno in carburante ma per passare i test sulle emissioni. Tanto quei test non contano lo smaltimento delle batterie![emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Può darsi anche che non si attivi perché con le soste frequenti non si avrebbero i catalizzatori in temperatura? Comunque sì il risparmio di carburante è minimo, ma le emissioni che si risparmiano potrebbero essere utili a superare il test di omologazione, visto che ormai si raschia il barile, o in ogni caso a dichiarare valori più bassi del concorrente senza s&s, nella parte che simula il tragitto urbano:

ece15.gif
 
Outrun":2pj9sn9u ha detto:
Può darsi anche che non si attivi perché con le soste frequenti non si avrebbero i catalizzatori in temperatura? Comunque sì il risparmio di carburante è minimo, ma le emissioni che si risparmiano potrebbero essere utili a superare il test di omologazione, visto che ormai si raschia il barile, o in ogni caso a dichiarare valori più bassi del concorrente senza s&s, nella parte che simula il tragitto urbano:

ece15.gif

Credo anch'io che serva più per l'omologazione che per altro. (Il grafico parla chiaro. 25 secondi circa da 0 a 50? Molto credibile come accelerazione in città :lol: ti spingono).
Leggevo che anche il basso consumo dei fari allo xeno o dei led...da' una mano in quel senso...

Ma è anche vero che magari in determinate situazioni l'ago della bilancia si sposta.
Se però si usano climatizzatore, fari, radio, etc...ne dubito...
 
Pensa che è stato modellato sul traffico di Parigi e Roma, così ho letto... a Roma hanno controllato il giorno di ferragosto a ora di pranzo :asd)
 
sarebbe da dimostrare anche quanto, ai fini dell'inquinamento e dei consumi, è dovuto a che so un minuto di marcia al minimo e quanto invece ad un'accensione.
secondo me con i picchi dell'accensione ti mangi tutti i risparmi... ma queste cose valle a spiegare a un politico...
 
am78_ud":3vddmus2 ha detto:
sarebbe da dimostrare anche quanto, ai fini dell'inquinamento e dei consumi, è dovuto a che so un minuto di marcia al minimo e quanto invece ad un'accensione.
secondo me con i picchi dell'accensione ti mangi tutti i risparmi... ma queste cose valle a spiegare a un politico...

Concordo. Io sulla mia lo tengo sempre disinserito... e sinceramente lo trovo pure pericoloso in certi frangenti...
Su inquinamento/risparmio carburante ho anche io i miei seri dubbi... Per dire: http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 67745.html . Tanto han rotto le balle alla VW (che comunque ha barato quindi è giusto che paghi) alla fin fine, analizza la filiera dell'elettrico, e ti rendi conto che consuma più dei normali motori...
Se facessero stesso esame su sistema S&S, credo non ne uscirebbe benissimo...
 
Re: Sostituzione batteria S&S

Buonasera, ho una Giulietta 2.0 140 cv del 2011 con 62.000 km. Questa mattina è questa sera mi si è accesa la spia del motore (gialla) e sistema s&vs non disponibile dopo un singhiozzo del motore, sempre in frenata e a basso numero di giri nel momento in cui la riprendo. Dopo averla accesa è spenta un paio di volte la spia si spegne, ma se ricreo le condizioni di prima il problema di ripresenta. Ho notato un po' di ossido sui contatti della batteria, secondo voi è quella?ps ho sempre il clima acceso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Oggi durante una sosta al semaforo credo di aver capito la causa del mancato funzionamento del mio S&S. Probabilmente è colpa del kat 200celle. Essendo meno efficiente dell' originale la centralina leggendo il segnale della seconda sonda lambda aree che il kat sia esemppd freddo quindi non fa spegnere il motore.
 
Attualmente ho sotto la seconda batteria cambiatami in concessionaria 3 anni e mezzo fa, una Magneti Marelli da 72 Ah e 570 A.
Lo Start and Stop non mi funziona ormai da tempo. Stamattina ad un certo punto, durante la guida, si è spenta la radio.
Il mio elettrauto mi consiglia di cambiarla con una Exide da 70 AH e 720A (costo 150 €): che ne dite?
 
Top