Premetto che ho letto già i post sulle batterie ma l'argomento era diverso.
La mia sta tirando le cuoia, lo S&S è da un pò che non si presenta all'appello e da un paio di settimane l'auto non parte sempre al primo colpo.
L'ho caricata stanotte e oggi è aprtita come un fulmine, ma la piena carica dura poche accensioni.
La batteria originale è da 64Ah, quelle che ho trovato online sono quasi tutte da 60Ah, la differnza è minima, ma mi vien da chiedermi perchè non abbiano montato una da 60 in origine.
Nei post che ho letto si parla di batterie AGM, ma sul sito della EXIDE per la mia 1,4 170 cv suggerisce una batteria con prestazioni legbermente inferiori, ma sempre adatta a cariche veloci, numerosi cicli e S&S compatibile. La differenza di prezzi non è tantissima, 25€ in più per la AGM, ma a quanto scrivono è indicata per auto con impianto elettrico ad alto assorbimento di corrente.
Che suggerite?
La mia sta tirando le cuoia, lo S&S è da un pò che non si presenta all'appello e da un paio di settimane l'auto non parte sempre al primo colpo.
L'ho caricata stanotte e oggi è aprtita come un fulmine, ma la piena carica dura poche accensioni.
La batteria originale è da 64Ah, quelle che ho trovato online sono quasi tutte da 60Ah, la differnza è minima, ma mi vien da chiedermi perchè non abbiano montato una da 60 in origine.
Nei post che ho letto si parla di batterie AGM, ma sul sito della EXIDE per la mia 1,4 170 cv suggerisce una batteria con prestazioni legbermente inferiori, ma sempre adatta a cariche veloci, numerosi cicli e S&S compatibile. La differenza di prezzi non è tantissima, 25€ in più per la AGM, ma a quanto scrivono è indicata per auto con impianto elettrico ad alto assorbimento di corrente.
Che suggerite?