Sostituzione antenna

Dav83

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
12
0
1
Ciao voglio chiedervi un consiglio. Vorrei togliere l'antenna e sostituirla con una a pinna di squalo. Il problema è che l'antenna si svita ma la base nera che sta sul tettuccio non si toglie! Come dovrei fare? E soprattutto me lo consigliate?

Dav83":3sauxhbo ha detto:
Ciao voglio chiedervi un consiglio. Vorrei togliere l'antenna e sostituirla con una a pinna di squalo. Il problema è che l'antenna si svita ma la base nera che sta sul tettuccio non si toglie! Come dovrei fare? E soprattutto me lo consigliate?

Per toglierla devi operare dall'interno, staccando in parte il rivestimento in TNT del tetto :OK)

Comunque non la metterei proprio la pinna di squalo :ka) ... lasciamola alle BMW

no, beh dai....io ho la calearo che esteticamante è una favola (cara ma bella)

rear_7667800.jpg

svitata la parte sotto, la base potrebbe non venire via facile perchè la guarnizione si è un poco attaccata alla carrozzeria...non succede nulla

p.s. fai una tua presentazione nella apposita cartella :OK)

secci":1yl0aq6p ha detto:
no, beh dai....io ho la calearo che esteticamante è una favola (cara ma bella)

rear_7667800.jpg

svitata la parte sotto, la base potrebbe non venire via facile perchè la guarnizione si è un poco attaccata alla carrozzeria...non succede nulla

p.s. fai una tua presentazione nella apposita cartella :OK)
ho la calearo come quella di secci e sta benissimo oltre a funzonare abbastanza bene.
secci a quanto ho capito lui non ha provato a svitarla da sotto...ma ha solo svitato l'antennino ;)
tornando al discorso, per smontare l'antenna si può agire....ma è abbastanza laborioso....togliendo la plafoniera post e senza staccare il rivestimento, io ho fatto così, ma ripeto è MOLTO laborioso essendo una posizione angusta e considerando il fatto che appena tolta la plafoniera il dado dell'antenna non si trova perpendicolare al foro...ma abbastanza avanti...si vede ma da svitare (e poi riavvitare quello della nuova) è molto difficile...movimenti troppo "limitati" :OK) ...ma non è impossibile e il sottoscritto ne da testimonianza.

ah, pardon, capito male....

eccerto che l'hai anche tu, ti ho ingolosito io :sarcastic) :fluffle) :OK)

cmq confermo tutto quanto detto dell'amico pippo...c'era anche una discussione in merito

secci":2k0mck65 ha detto:
ah, pardon, capito male....

eccerto che l'hai anche tu, ti ho ingolosito io :sarcastic) :fluffle) :OK)

cmq confermo tutto quanto detto dell'amico pippo...c'era anche una discussione in merito
seccino goloso :lol: :lol: ....e si....mi ricordo bene....facevo come un matto per trovarla!!! la volevo...la vedevo già sul mio tetto....alla faccia delle BMW(amichevolmente).... :crepap) :crepap) :crepap) ho la calearo si....ma sul protellone e sul cofano(per chi si confondesse con la pinna) ho 2 gran setemmi con scritta:Alfa Romeo :OK)...e poi sinceramente è molto più "originale" dell'anonima antenna che da la fabbrica, identica a quella di una miriade di altre auto....o sbaglio??? ;)

Problemi con l'antenna

Ringrazio pippo e secci per i cosigli. Il carrozziere mi aveva scoraggiato dicendomi che una volta tolta la base dell'antenna poi potrebbe piovere nella macchina e si verrebbe a creare una macchia sul pannello interno superiore della machina. Se mi dite così mi metterò subito all'opera la settimana prossima. Grazie ci sentiamo al più presto. Ciao

Re: Problemi con l'antenna

Dav83":1heuxleo ha detto:
Ringrazio pippo e secci per i cosigli. Il carrozziere mi aveva scoraggiato dicendomi che una volta tolta la base dell'antenna poi potrebbe piovere nella macchina e si verrebbe a creare una macchia sul pannello interno superiore della machina. Se mi dite così mi metterò subito all'opera la settimana prossima. Grazie ci sentiamo al più presto. Ciao
il carrozziere sa benissimo lo sbattimento che ci vuole x smontare l'antenna :lol: :lol: ...altro che infiltrazioni e macchie sul tetto!!!appena la montai son andato all'autolavaggio a gettoni e "ho scaricato" 5 gettoni di acqua a pressione sulla calearo...a momenti sverniciavo la macchina ma niente acqua dentro.....vai tranquillo se fai un lavoro fatto bene non devi temere nulla :OK)

Re: Problemi con l'antenna

pippo147":3suflko3 ha detto:
[ "ho scaricato" 5 gettoni di acqua a pressione sulla calearo...a momenti sverniciavo la macchina ma niente acqua dentro.....)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:nod) :nod) :nod)

sotto la base c'è una guarnizione anche sulla calearo (come ognia ltra antenna), tranquillo... se stringi bene la guarnizione fa il suo dovere

dai seccino puoi dire tranquillamente che la calearo è stato un'ottimo acquisto...e almeno quella non ti ha dato mai problemi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
@ sergio: non so io l'ho trovata in un negozio specializzato in autoradio e componenti affini...a Monza :ka) ...tra l'altro mi ha regalato l'adattatore per l'attacco alfa romeo

Grazie del consiglio! Cmq anche una calearo che ricorda la pinna di squalo andrebbe bene. Io non lo faccio per copiare la bmw, lo faccio semplicemente perchè trovo orrenda l'originale che esce sulla macchina e ci vedo benissimo l'altra. Cmq grazie ancora ciao ciao

ragazzi ma sinceramente....ma la calearo non assomiglia x un cazz :ignore) ...alle pinne delle bmw....perchè ogni volta che si nomina questa "spettacolare" antenna si deve tirare in ballo bmw??? :ka) :ka) ....so per certo che le montano di serie(le calearo) alcune renault...tiriamo in ballo quelle allora :OK)

pippo147":342kt67g ha detto:
dai seccino puoi dire tranquillamente che la calearo è stato un'ottimo acquisto...e almeno quella non ti ha dato mai problemi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
@ sergio: non so io l'ho trovata in un negozio specializzato in autoradio e componenti affini...a Monza :ka) ...tra l'altro mi ha regalato l'adattatore per l'attacco alfa romeo
grazie..proverò a cercare su internet.

Consigli per tuning

Ciao vorrei chiederti alcuni consigli. Vorrei cambiare lo sterzo e il pomello e vorrei metterli in pelle. Mi hanno deto però che per lo sterzo è complicato per via dell'airbag, è vero?Per quanto riguarda lo sfondo della strumentazione che normalmente è nero vorrei metterlo bianco. Ho trovato solo fondini della birba racing però sono brutti perchè c'è la scritta birba racing. Per quanto riguarda la mascherina frontale non esce cromata a tutti? A me sembra di averla cromata. Per il bordo cromato del diffusore dove posso trovarlo e come si monta?Grazie

Re: Consigli per tuning

Dav83":1lr1v35s ha detto:
Ciao vorrei chiederti alcuni consigli. Vorrei cambiare lo sterzo e il pomello e vorrei metterli in pelle. Mi hanno deto però che per lo sterzo è complicato per via dell'airbag, è vero?Per quanto riguarda lo sfondo della strumentazione che normalmente è nero vorrei metterlo bianco. Ho trovato solo fondini della birba racing però sono brutti perchè c'è la scritta birba racing. Per quanto riguarda la mascherina frontale non esce cromata a tutti? A me sembra di averla cromata. Per il bordo cromato del diffusore dove posso trovarlo e come si monta?Grazie
prova a postare il tuo messaggio nella sezione tuning...magari li troverai molte risposte ai tuoi quesiti...e molto di più..... :elio) ....ci sono molti bravi "tentatori" che bazzicano da quelle parti :OK)