Dav83":3sauxhbo ha detto:Ciao voglio chiedervi un consiglio. Vorrei togliere l'antenna e sostituirla con una a pinna di squalo. Il problema è che l'antenna si svita ma la base nera che sta sul tettuccio non si toglie! Come dovrei fare? E soprattutto me lo consigliate?
ho la calearo come quella di secci e sta benissimo oltre a funzonare abbastanza bene.secci":1yl0aq6p ha detto:no, beh dai....io ho la calearo che esteticamante è una favola (cara ma bella)
![]()
svitata la parte sotto, la base potrebbe non venire via facile perchè la guarnizione si è un poco attaccata alla carrozzeria...non succede nulla
p.s. fai una tua presentazione nella apposita cartella :OK)
seccino goloso :lol: :lol: ....e si....mi ricordo bene....facevo come un matto per trovarla!!! la volevo...la vedevo già sul mio tetto....alla faccia delle BMW(amichevolmente).... :crepap) :crepap) :crepap) ho la calearo si....ma sul protellone e sul cofano(per chi si confondesse con la pinna) ho 2 gran setemmi con scritta:Alfa Romeo :OK)...e poi sinceramente è molto più "originale" dell'anonima antenna che da la fabbrica, identica a quella di una miriade di altre auto....o sbaglio???secci":2k0mck65 ha detto:ah, pardon, capito male....
eccerto che l'hai anche tu, ti ho ingolosito io :sarcastic) :fluffle) :OK)
cmq confermo tutto quanto detto dell'amico pippo...c'era anche una discussione in merito
il carrozziere sa benissimo lo sbattimento che ci vuole x smontare l'antenna :lol: :lol: ...altro che infiltrazioni e macchie sul tetto!!!appena la montai son andato all'autolavaggio a gettoni e "ho scaricato" 5 gettoni di acqua a pressione sulla calearo...a momenti sverniciavo la macchina ma niente acqua dentro.....vai tranquillo se fai un lavoro fatto bene non devi temere nulla :OK)Dav83":1heuxleo ha detto:Ringrazio pippo e secci per i cosigli. Il carrozziere mi aveva scoraggiato dicendomi che una volta tolta la base dell'antenna poi potrebbe piovere nella macchina e si verrebbe a creare una macchia sul pannello interno superiore della machina. Se mi dite così mi metterò subito all'opera la settimana prossima. Grazie ci sentiamo al più presto. Ciao
pippo147":3suflko3 ha detto:[ "ho scaricato" 5 gettoni di acqua a pressione sulla calearo...a momenti sverniciavo la macchina ma niente acqua dentro.....)
grazie..proverò a cercare su internet.pippo147":342kt67g ha detto:dai seccino puoi dire tranquillamente che la calearo è stato un'ottimo acquisto...e almeno quella non ti ha dato mai problemi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
@ sergio: non so io l'ho trovata in un negozio specializzato in autoradio e componenti affini...a Monza :ka) ...tra l'altro mi ha regalato l'adattatore per l'attacco alfa romeo
SergioVTB":2xl1u1xk ha detto:
prova a postare il tuo messaggio nella sezione tuning...magari li troverai molte risposte ai tuoi quesiti...e molto di più..... :elio) ....ci sono molti bravi "tentatori" che bazzicano da quelle parti :OK)Dav83":1lr1v35s ha detto:Ciao vorrei chiederti alcuni consigli. Vorrei cambiare lo sterzo e il pomello e vorrei metterli in pelle. Mi hanno deto però che per lo sterzo è complicato per via dell'airbag, è vero?Per quanto riguarda lo sfondo della strumentazione che normalmente è nero vorrei metterlo bianco. Ho trovato solo fondini della birba racing però sono brutti perchè c'è la scritta birba racing. Per quanto riguarda la mascherina frontale non esce cromata a tutti? A me sembra di averla cromata. Per il bordo cromato del diffusore dove posso trovarlo e come si monta?Grazie