Sostituzione anabbaglianti Fai-da-te: ci rinuncio?!?!?

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Ieri in un momento di debolezza, mentre giravo in un supermercato, ho visto un kit di anabbaglianti Philips Blue-xenon con relative luci di posizione a 28 euro...
Il prezzo era buono (2 anabbaglianti + 2 posizioni) e l'ho preso!

Questa mattina mi son messo li...sotto il cofano della nasona per la sostituzione e................... :mecry2) ci ho rinunciato!!! :all_coholic)

Ho sempre fatto da solo con le altre vetture...qualsiasi cosa! Smontate e rimontate da cima a fondo!

Possibile che ora non riesca a montare 2 fari anabbaglianti??? Ho già cercato messaggi col "cerca" e ho visto che molti utilizzano uno specchietto...ma non ho ben capito come fare a:
1) sganciare il connettore elettrico. (si sfila semplicemente a pressione oppure c'è un gancio da spostare?)
2) infilare le mani nel faro anteriore destro dato che non c'è spazio nemmeno per infilare la mano di un bambino...

:ciao)
 
hai guardato anche la faq?
non è semplicissimo, ma una volta fatto la prima volta ti abituerai :)
 
Ciao,io x montare il kit xenon mi sono spaccato mezze dita!
Devi lavorare al buio e gli spazzi x muoversi sono ridicoli! :nono02)
Considerato che non sono nemmeno piccolino non ti dico x il faro dx cosa è uscito dalla mia bocca! :swear) :swear)
Cmq il problema è quel maledetto gancino metallico che devi spostare x far uscire la lampadina...io avevo filmato l'interno con il cell x capire il verso in cui andava mosso! :thk)
Qlc di più semplice noo èè??? :sgrat)
 
giangirm":2vevxpnt ha detto:
hai guardato anche la faq?
non è semplicissimo, ma una volta fatto la prima volta ti abituerai :)


Si, letti i vari messaggi in giro per il forum...però non ne ho trovato uno che mi spieghi se il connettore elettrico si sfila oppure è agganciato in qualche modo...vorrei evitare di rompere qualcosa... :p ma vorrei anche evitare di andare dal meccanico e sentirmi dire "ragazzo, perché cambi i fari se non sono fulminati...?" :asd)

Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di sfilare il connettore...ma io ho provato e sembra agganciato...come devo fà??? :baby)
 
io mi chiedo quanto possa chiederti un elettrauto epr cambiarti una lampadina bruciata perche' io per cambiare una posizione del fanale passeggero ho b........o tantissimo e mi sono pure tagliato la mano
 
borazzz":3422cffq ha detto:
io mi chiedo quanto possa chiederti un elettrauto epr cambiarti una lampadina bruciata perche' io per cambiare una posizione del fanale passeggero ho b........o tantissimo e mi sono pure tagliato la mano
meno di 5 o 10 euro non ti chiedono... e non è detto che te la montino bene
 
si, ma non vi dico se il gancino metallico per qualche motivo si sposta dalla sede e si toglie! un ora mer rimetterlo dentro praticamente ad occhi chiusi e col caldo di una sera di luglio ero praticamente bagnato!!!
 
Mi i fari della serie 0 e 1 sono strutturalmente diversi?
Lo dico perchè praticamente ho cambiato 2 anabbaglianti in 5 minuti.
E' stato semplicissimo con ampi spazi per le dita.
Nella Renault Modus in 3 ore sono appena riuscito ad appoggiare la lampadina...
 
ale147":1bult1uw ha detto:
si, ma non vi dico se il gancino metallico per qualche motivo si sposta dalla sede e si toglie! un ora mer rimetterlo dentro praticamente
successo anche questo :splat)
 
certo è scocciante cambiare gli anabbaglianti... io ci sono riuscito senza specchi o robbe simili, più che una questione di vista è una questione di tatto....... vedrai che alla fine ci riesci (sempre con gioco di mani/tatto), ma attento a non deformare le molle che tengono le H7, sebbò scappano dalla tenuta e il faro si alza e più che puntare verso la strada, punta verso il cielo.
Cmq il vero problema è cambiare i fendinebbia, lì so ca**i...

:p :asd)

ciaoo
 
Io su la mia serie 0 non ho avuto particolari problemi, il problema princiaple per me è stato rimontare il coperchietto nero alla fine dal lato guida che non capivo come farlo passare. :matto)
Il fermo in ferro non è niente altro che una molletta, basta premerla verso di noi per agganciare la luce e nell'altro senso per sganciare!
Occhio che come hanno già detto se esce dalla sede farla rientrare è dura... :mecry2)
 
sbenga":znm2l1di ha detto:
Mi i fari della serie 0 e 1 sono strutturalmente diversi?
Lo dico perchè praticamente ho cambiato 2 anabbaglianti in 5 minuti.
E' stato semplicissimo con ampi spazi per le dita.
Nella Renault Modus in 3 ore sono appena riuscito ad appoggiare la lampadina...

la prima volta ho impiegato anch'io un'eternità.
L'ultima volta ero nel parcheggio di un centro commerciale: mentre una signora stava caricando la spesa (e pargolo) in macchina, io ho cambiato la lampadina.... mentre io mi pulivo le mani, lei ha riposto il carrello :elio)
 
Top