Sostituito olio cambio con royal purple max gear

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
17
38
36
Belluno
Oggi ho sostituito l'olio del cambio con il max gear della Royal purple e sono rimasto un po stupito quando ho visto che olio è uscito!! era bello scuro e molto liquido.. anche il meccanico ha detto " bella m..." sto olio!! Adesso il cambio mi sembra più liscio e morbido!!
 
A me in Alfa hanno detto che si cambia a 150'000 km. Il prossimo tagliando ci faccio un pesiero per davvero.
Q2_BlackDevil_88 la differenza è notevole adesso? Ne vale la spesa?
 
Q2_BlackDevil_88":3sgwqj9f ha detto:
Turbostar":3sgwqj9f ha detto:
quanti km hai fatto con l'olio vecchio originale ?

31.000 km e 2 anni... per fortuna che si dice che non serve mai cambiarlo... :asd)
Beh, dopo 31.000Km e due anni è un tantinello troppo presto...il colore e il fatto che sia liquido non è indice di nulla.
 
Testa":38d965ww ha detto:
A me in Alfa hanno detto che si cambia a 150'000 km. Il prossimo tagliando ci faccio un pesiero per davvero.
Q2_BlackDevil_88 la differenza è notevole adesso? Ne vale la spesa?

Io l'ho cambiato x togliere quello di serie cosi da levare anche eventuali residui di rodaggio, infatti l'olio non era giallo ma bello grigio!! La differenza un po l'ho sentita, infatti adesso è bello fluido!! :OK) Se fai conto che ho speso 80 € x due litri d'olio e il lavoro non so se ne vale la pena :asd) però adesso so che ho dentro il miglior olio in commercio e vado tranquillo.. son contento cosi!!!
 
sbenga":hbi5y5z8 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":hbi5y5z8 ha detto:
Turbostar":hbi5y5z8 ha detto:
quanti km hai fatto con l'olio vecchio originale ?

31.000 km e 2 anni... per fortuna che si dice che non serve mai cambiarlo... :asd)
Beh, dopo 31.000Km e due anni è un tantinello troppo presto...il colore e il fatto che sia liquido non è indice di nulla.
Che sia liquido ti posso anche dar ragione, però nel fatto che l'olio fosse scuro, vuol dire che c'era qualche residuo dentro..io l'ho cambiato e sono contento di averlo fatto. :nod)
 
Più che altro ti devi chiedere che ci fosse realmente li dentro...quando l'ho cambiato è la stessa domanda che mi sono fatto anche io...
 
Anche io,quando ho sostituito l'olio,la manovrabilità del cambio era migliorata parecchio..ed avevo rimesso il Tutela 75W90 consigliato dalla casa...mah...(sostituito a 90.000km)
 
Anche da me era cambiato sinceramente troppo...mmm...vai a vedere che schifezza mettono dentro in fabbrica...
 
Si consigliava anche il Castrol. Uno vale l'altro? :scratch)
 
Q2_BlackDevil_88":o2xy027b ha detto:
Luchino T.S.":o2xy027b ha detto:
A breve lo cambio pure io e metto dentro il Bardahl.
Per curiosità,il tuo che hai messo quanto l'hai pagato?

2 litri di Royal Purple Max Gear li ho pagati 70 €....
Ah quindi hai rabboccato solo 2 litri?Non 2,1?Perchè nel nostro cambio vanno 2,1 litri d'olio...
 
Top