Sostituito Manicotto Aria_Intercooler-Motore.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
60
R O M A
www.omabsrl.com
Sabato scorso anomalia motore e a caldo perdita di valori a 2800-3000giri.......con aumento della Fumosità di scarico in accellerazione.....

Ero in viaggio sull'A14 telefonata MITICA a Ruspy per Consigli diretti
e così al volo poteva essere DEbimetro o Valvola EGR Tappata,visto che
ho ca 81000km.

Arrivato cmq a destinazione aperto cofano e visto fuoriuscita oleosa da manicotto che risultava essere scquarciato per almeno 3cm.

Senza perdermi d'animo e visto l'orario,conc chiuse, trovato c/o un Brico
nastro isolante Vulcanizzato per Alta Tensione;passato 3-4 giri stretto ulteriormente con regette in plastica e in settimana acquiastato manicotto di ricambio per Euro 34 scontato e ivato,oggi sostituito alla grande.

Cmq prossima settimana avendo ordinato spray S7 Sintoflon a rivenditore di Roma si procede alla pulizia condotti e EGR e credoanche al debimetro grazie alle Faq.

In doveroso :grazie) a RUSPY che mi ha offerto vistol'ora di pranzo anche un Prosecchino niente male,ma del tutto Virtuale visto la distanza.

Io ti consiglierei di non toccare il debimetro, poichè se il film è invecchiato hai voglia di pulirlo...
Se poi funziona senza entrare in recovery è segno che i range di lavoro sono ancora buoni.

A breve scriverò un tread con schemi e istruzioni per autocostruirsi un modulo salva-debimetro con pochi spiccioli (anche per benza), quindi al limite puoi provare quello per toglierti il dubbio.
Altri soldi buttati il sintoflon: chi lo ha provato ha confermato i miei forti dubbi sul prodotto.

Ti ringrazio Sbenga per i Consigli.

Sicuramente il debimetro non lo tocco,anche perchè la macchina và alla grande :tiè) (gesto scaramantico di rito quandosi fanno queste affermazioni) mentre il Sintoflon ormai l'ho ordinato e per pulire l'EGR e i collettori sarà l'unico utilizzo.

Aspettotue notizie,mi farebbero veramente piacere averle, a proposito del Debimetro.

:ciao) e Buon lavoro :celebrate)

se lo dice lui FIDATI!!! a me è risultato decisivo il suo consiglio!
Hispaniko":1e94sx5u ha detto:

Sicuramente il debimetro non lo tocco,anche perchè la macchina và alla grande :tiè) (gesto scaramantico di rito quandosi fanno queste affermazioni) mentre il Sintoflon ormai l'ho ordinato e per pulire l'EGR e i collettori sarà l'unico utilizzo.

Aspettotue notizie,mi farebbero veramente piacere averle, a proposito del Debimetro.

Hispaniko":2ynqm9cd ha detto:

Tranquillo, con il sintolfon danni non ne fai...praticamente non fai nulla :asd)
Dovresti vedere una egr aperta per capire che non può essere pulita con uno spray ;)
Per il debimetro roba di pochi giorni: sto studiando un sistema di protezione per chi è troppo azzardato nei settaggi.

max.jtd":1vh9ptsr ha detto:
ma il tubo non è originale vero???
perche mi ricordo che costava molto di più

Tubo Originalissimo,codice Ricambio by Eper,Rivenditore Autorizzato Alfa qui a Roma zona Gregorio VII con 10% solo di sconto applicato,
visto così ha detto alle mie rimostranze,la cifra bassa.

Per Kit completo Distribuzione,prossimo all'acquisto,potrà arrivare ad un 25-30% di sconto max applicato da listino ivato Eper. :OK)Vedrò se sarà di parola,visto la cifra ben superiore.

sbenga":2ewxicne ha detto:
Tranquillo, con il sintolfon danni non ne fai...praticamente non fai nulla :asd)
Dovresti vedere una egr aperta per capire che non può essere pulita con uno spray ;)
Per il debimetro roba di pochi giorni: sto studiando un sistema di protezione per chi è troppo azzardato nei settaggi.

Non pensavo di fare danni,ma credevo di pulire e togliere quella maledetta
Fuliggine_

Eppure avevo visto qui sul Forum un reportage con tanto di foto
che erano riusciti a farle tornare pulite :ka)

Che altro prodotto o cosa consigli ???

forse sarebbe questo il tubo in questione????o quello inferiore

fascettaaspirazionepy2.jpg

mi dici anche il codice per confrontarlo con quello del ricambista alfa

la mia è serie 0

max.jtd":2t4ubhci ha detto:
Hispaniko":2t4ubhci ha detto:
MAX è quello che hai indicato :OK)

Il codice lo posto più tardi poichè ho il foglio in auto :OK)

ci conto

anche tramiote pm non c'è problema

buon pranzo

;)

Eccomi Eccomi :A) anche la mia serie 0

codice 51702364 €36ivato da me acquistato e sostituito :OK)

l'Eper dice anche che è stato sostituito con

codice 46746134

Buon Lavoro

Complimenti per come è pulito il Vano Motore :fluffle)

Hispaniko":2zzmnqfo ha detto:
sbenga":2zzmnqfo ha detto:

Fuliggine_

claudio...io l'egr l'ho aperta a mano pezzo per pezzo (che non sono tanti) pulita con pennello e petrolio bianco!!

uno spettacolo!

ruspy":3jjgdi9c ha detto:
Hispaniko":3jjgdi9c ha detto:
sbenga":3jjgdi9c ha detto:

Fuliggine_

claudio...io l'egr l'ho aperta a mano pezzo per pezzo (che non sono tanti) pulita con pennello e petrolio bianco!!

e me l'avevi anche detto,
e allora dai di Petrolio........quello bianco...... :fluffle)

Sabato prossimo altro bel passatempo per la gioa della Signora :rotolo)

uno spettacolo!

Marco
ruspy":3jkfd95c ha detto:
stai solo attento al tubicino in alluminio (se non ricordo male) inferiore... ha una imboccature particolare se gli pieghi per sbaglio i bordi poi sfiata...

Infatti quell'Amico che mi farà la distribuzione,mi ha messo in Guardia,
:grazie) :grazie) MARCO :spin)